annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-43xe7096 contrasto avanzato

profile.country.IT.title
Marcolollo
Esploratore

Sony KD-43xe7096 contrasto avanzato

Salve ragazzi mi sono appena iscritto, qualche giorno fa ho comprato la TV citata nel titolo di questo post, e volevo sapere da voi, come dovrei impostare il contrasto avanzato. Vi chiedo questo perché mi sono accorto che quando ho impostato questo parametro su alto la tv mi subiva un cambio di luminosità se alzavo o abbassavo il volume. Ho paura che una volta disattivato ho evitato questo fastidioso cambio della luminosità ma l’immagine ha subito un piccolo peggioramento. Grazie a chi mi aiuterà.

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marcolollo
Esploratore

Infatti. Come modalità uso Sport quando non ho quella HDR. È buona come modalità per i giochi? (Anche con Sky ho modalità Sport)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non sei un purista :wink: la modalità sport di default è decisamente troppo brillante se però a te piace così... Per i giochi però tendenzialmente dovresti usare la modalità gioco per abbassare il lag, la modalità sport ha il Motionflow alto che allunga i tempi di elaborazione dell'immagine e quindi il lag, di contro rende la visualizzazione più fluida... anche qui se tu ti trovi bene fregatene

profile.country.IT.title
Marcolollo
Esploratore

Effettivamente ho la fissazione del brillante ahahah, me lo dice spesso anche mio fratello. Infatti per questo mi piaceva il contrasto su alto, però mi sono reso conto che quando ho disattivato il contrasto avanzato l’immagine mi è sembrata più realistica. Comunque poi provo la modalità gioco. Ovviamente ho cambiato qualche settaggio nella modalità Sport, sia su Xbox sia su Sky.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ovviamente se ti piace così anche la modalità gioco la puoi personalizzare impostando la tonalità di colore che preferisci

profile.country.IT.title
Marcolollo
Esploratore

Si appena gioco a qualcosa che non sfrutti l HDR provo l’impostazione gioco. Quale impostazioni mi consigli per il Blu Ray sempre di Xbox e per Netflix (app TV)?.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le impostazioni o sono molto personali o sono fatte in maniera più o meno professionale....ho un tv fra l'altro completamente diverso.

I settaggi piu corretti sono quello cinema ma se ha te piacciono i colori sparati ti appariranno smorti e giallognoli... 

profile.country.IT.title
Marcolollo
Esploratore

Ok va bene. Con Netflix mi sto trovando bene, mentre mi aspettavo di più dal Blu Ray. Scusami se ti stresso però mi sembri molto preparato, ti voglio chiedere, per caso sai come mai la mia TV tende ad accentuare il colore rosso? lo noto sopratutto sul volto delle persone durante le Serie TV di Sky.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh netflix è nativo 4k seppur compresso il bd è un fullhd .

Per il rosso...cavolo usi il brillante e ti stupisci che sono un po' sparati?!? :wink:

Puoi provare nelle impostazioni colore ad abbassare un po' il gain sul rosso... però non so che effetto viene fuori... 

profile.country.IT.title
Marcolollo
Esploratore

Ho capito che a te il brillante non piace molto ahahah. Comunque effettivamente il rosso è un po' fastidioso. Comunque disattivando il contrasto avanzato e impostando il nero alto, non è molto brillante. Prima avevo il super contrasto alto e onestamente era troppo brillante. Ultima cosa, per le partite su Sky a quanto mi consigli la nitidezza? io la sto usando a 80.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dai però se sei così curioso e voglioso di settare al meglio il tuo tv sforzati un po' :wink: e  scaricati un pattern (c'è ne uno anche nella sezione tutorial qui in community molto semplice) lo carichi e seguendo le istruzioni imposti la nitidezza al valore corretto per il tuo tv . Poi lo applichi a tutti gli ingressi che usi.