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Ciao a tutti.
Dopo aver sentito l'assistenza clienti Sony telefonicamente, portato la TV in un centro assistenza e pagato 50 euro, risentito l'assistenza e un altro centro di riparazioni, mi arrendo e faccio l'ultimo sfogo qui, prima di andare in discarica con 1200 euro di TV.
La mia SONY KD-55X8509C, 05/2016, 55 pollici, a 3 anni giusti dall'acquisto (giugno 2016) mi fa 6 lampeggi rossi e si spegne. Riaccendendola la TV funziona perfettamente, immagine perfetta, tutto bene, non sembra aver nulla. Da sempre appesa al muro, mai preso botte o altro... e pure si è rotta. Funziona per un altro po, ma insiste con i 6 lampeggi rossi. La porto in un centro assistenza Sony vicino a me, al telefono mi dicono che è il pannello LED che si puo sostituire con 150-200 euro. La TV sta da loro per un mesetto, ma poi mi confermano SI che è il pannello LED, ma anche che Sony non fornisce questo pezzo di ricambio, mi dicono che la devo tenere cosi finché va. Mi chiedono comunque 50 euro per tutte le verifiche, la porto a casa, funziona per 2 settimane, ma alla fine è morta. Metà schermo è diventato nero, l'altra metà funzionava, per 1-2 secondi, poi si spegne completamente e rimangono i lampeggi rossi. Morta.
Tutti mi dicono "mi dispiace" ....ma un cliente che spende 1200 per una TV, e dopo soli 3 anni è costretto a buttarla via perché non esiste un pezzo di ricambio, che deve fare? Continuo a chiedermi com'è possibile... come fa uno a fidarsi ancora di acquistare una Tv SONY... o qualsiasi altro marchio, spendere 1000-1500 euro, magari anche a rate, per poi sentirsi dire che è da portare in discarica appena passa la garanzia.... assurdo.
Questa è la mia esperienza con Sony.
Grazie.
Salve @CorradoAF9, ma hai esteso la garanzia con la sony oppure con altri come ad esempio quelle proposte dai CC?
Con l'assicurazione dello store in cui l'ho acquistata, non so se lo posso citare qui.
I Ricambi li si dovrebbero comperare dal Produttore in previsione di... Oggi giorno impossibile pensarlo.
A quel punto occorre ragionare su chi non produce più cosa...
@CorradoAF9 ha scritto:
Con l'assicurazione dello store in cui l'ho acquistata, non so se lo posso citare qui.
Mi dispiace ma purtroppo sei in balia delle loro politiche.
Se invece avessi acquistato l'estensione della sony, avresti avuto una tv rigenerata (comunque pari al nuovo) al suo posto.
Può darsi, mi informo meglio sull’estensione di garanzia Sony
Scusa, di che cosa ti informi? Se te lo sto dicendo è perchè è così non pensi?
Perdonami, on volevo mettere in dubbio il tuo suggerimento, anzi grazie! Ma mi informerò su quanto costa, per quanti anni è estensibile e quali sono tute le condizioni. Credo sia lecito, non credi?
e sarebbe la SONY, io lho rottamata di mio non comprando più nulla che abbia il marchi SONY nemmeno la carta igienica!
Non mi risulta che Sony produca e venda Carta Igienica, certo però in questa Discussione servirebbe...
Non so informarsi di cosa, la Garanzia è di due anni, per estenderla ci so affida a quella del Produttore, se la rende disponibile, o al venditore che solitamente la propone.
Poi ovvio tra le due ci sono differenze.
Ma tanto se non si comprerà più nulla di Sony direi che sono info inutili.
Appunto, tra le due ci sono differenze, quindi informarsi su quali sono.
Le condizioni di estensione di garanzia Sony non riesco a trovarle, qualcuno Sto arrivando! indicarmi dove cercare?