annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY... da buttare dopo 3 anni...

Clauu86
Esploratore

SONY... da buttare dopo 3 anni...

Ciao a tutti.

Dopo aver sentito l'assistenza clienti Sony telefonicamente, portato la TV in un centro assistenza e pagato 50 euro, risentito l'assistenza e un altro centro di riparazioni, mi arrendo e faccio l'ultimo sfogo qui, prima di andare in discarica con 1200 euro di TV.

La mia SONY KD-55X8509C, 05/2016, 55 pollici, a 3 anni giusti dall'acquisto (giugno 2016) mi fa 6 lampeggi rossi e si spegne. Riaccendendola la TV funziona perfettamente, immagine perfetta, tutto bene, non sembra aver nulla. Da sempre appesa al muro, mai preso botte o altro... e pure si è rotta. Funziona per un altro po, ma insiste con i 6 lampeggi rossi. La porto in un centro assistenza Sony vicino a me, al telefono mi dicono che è il pannello LED che si puo sostituire con 150-200 euro. La TV sta da loro per un mesetto, ma poi mi confermano SI che è il pannello LED, ma anche che Sony non fornisce questo pezzo di ricambio, mi dicono che la devo tenere cosi finché va. Mi chiedono comunque 50 euro per tutte le verifiche, la porto a casa, funziona per 2 settimane, ma alla fine è morta. Metà schermo è diventato nero, l'altra metà funzionava, per 1-2 secondi, poi si spegne completamente e rimangono i lampeggi rossi. Morta. 

Tutti mi dicono "mi dispiace" ....ma un cliente che spende 1200 per una TV, e dopo soli 3 anni è costretto a buttarla via perché non esiste un pezzo di ricambio, che deve fare? Continuo a chiedermi com'è possibile... come fa uno a fidarsi ancora di acquistare una Tv SONY... o qualsiasi altro marchio, spendere 1000-1500 euro, magari anche a rate, per poi sentirsi dire che è da portare in discarica appena passa la garanzia.... assurdo.

Questa è la mia esperienza con Sony.

Grazie.

85 RISPOSTE 85
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Diciamo che i pezzi di ricambio dovrebbero essere disponibile per almeno 5 anni dopo l'uscita sul mercato della TV. Ovviamente se la garanzia è scaduta la riparazione la devi pagare, ma il cliente dovrebbe avere la facoltà di scegliere se cambiare il pezzo o comprare una nuova TV. Ma purtroppo è comprensibile che le aziende di TV attuino la politica che già dopo 2 o 3 anni non si trovano i pezzi ricambio, perchè così ti obbligano a comprare una nuova TV e loro ci guadagnano. Purtroppo sono pratiche commerciali scorrette, ma che ormai attuano tutti. Anzi molti prodotti di oggi non sono fatti per durare nel tempo, ma per durare finchè scade la garanzia. Purtroppo sono finiti i tempi che compravi una TV e durava per più di 10 anni. Oppure di rompeva dopo 5 anni e te l'aggiustavano con poco senza problemi...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@phoenix03 

Infatti, io non me la prendo nenache tanto con le aziende del resto, in mancanza di regole certe fanno quello che vogliono, anche se moralmente è una gigantesca  vergogna. Ce l'ho soprattutto con le autorità e i politici che permettono questa "fregatura" quindi,cosi come obbligano le aziende ai due anni di garanzia dovrebbero obbligarle a mantenere per 5 anni la reperibilità dei pezzi di ricambio e quindi la possibilità da parte del cliente di scegliere cosa fare...

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

brutta bestia da pelare purtroppo in questo caso...e mi sa che non arriveremo mai ad una soluzione purtroppo

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Si esatto @sonysta dovrebbero metterlo per legge l'obbligo di disponibilità dei pezzi di ricambio. Si potrebbe fare, come hanno fatto con l'obbligo di vendere solo TV con sintonizzatore DVB-T2 HEVC dal primo Gennaio 2017. Speriamo che un giorno chi di dovere pensi a questa cosa.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@phoenix03 

Purtroppo non ci conterei molto il dvbt2 l'hanno fatto perchè dovevano liberare frequenze per il 5g con tutti gli interessi del caso...dei ricambi e dei consumatori non frega niente a nessuno

profile.country.IT.title
Michele848484
Esploratore

Stesso problema 4 anni di vita tv 43 pollici dico 43 pollici pagato oltre 900 euro quindi top di gamma per un43 pollici dopo 4 anni andato è una vergogna e loro ti rispondono con un mi dispiace !!!!

scusa ma mi dispiace un ***** ….si devono solo che vergognare per conto mio non comprerò mai più una tv Sony la ritenevo la migliore invece fa veramente pena sia come pannelli sia come tratta la propria clientela 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensa a quanti dicono la stessa cosa delle marche che sceglierai al posto di Sony...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Michele848484 ci dispiace per l'accaduto ma può capitare e per questo sony mette a disposizione il prolungamento della garanzia. Avresti dovuto quindi, subito dopo l'acquisto, estendere la normale garanzia recandoti in un sony center, centro assistenza sony o tramite la compilazione di moduli online.

profile.country.IT.title
Michele848484
Esploratore

Esatto 

profile.country.IT.title
CorradoAF9
Esploratore

Stesso problema con un Sony AF9 da 65", pagato la bellezza di 2800 euro… Pensavo che comprando un top di gamma sarebbe durato di più, e invece, senza motivo ha smesso di funzionare dopo soli 4 anni. Ma la cosa più inaccettabile è che per un televisore così costoso, non si producano i pezzi di ricambio. Per fortuna avevo prolungato la garanzia, solo che superati i due anni (legali), mi ridanno il 60% del valore… Sono disgustato!