annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY... da buttare dopo 3 anni...

Clauu86
Esploratore

SONY... da buttare dopo 3 anni...

Ciao a tutti.

Dopo aver sentito l'assistenza clienti Sony telefonicamente, portato la TV in un centro assistenza e pagato 50 euro, risentito l'assistenza e un altro centro di riparazioni, mi arrendo e faccio l'ultimo sfogo qui, prima di andare in discarica con 1200 euro di TV.

La mia SONY KD-55X8509C, 05/2016, 55 pollici, a 3 anni giusti dall'acquisto (giugno 2016) mi fa 6 lampeggi rossi e si spegne. Riaccendendola la TV funziona perfettamente, immagine perfetta, tutto bene, non sembra aver nulla. Da sempre appesa al muro, mai preso botte o altro... e pure si è rotta. Funziona per un altro po, ma insiste con i 6 lampeggi rossi. La porto in un centro assistenza Sony vicino a me, al telefono mi dicono che è il pannello LED che si puo sostituire con 150-200 euro. La TV sta da loro per un mesetto, ma poi mi confermano SI che è il pannello LED, ma anche che Sony non fornisce questo pezzo di ricambio, mi dicono che la devo tenere cosi finché va. Mi chiedono comunque 50 euro per tutte le verifiche, la porto a casa, funziona per 2 settimane, ma alla fine è morta. Metà schermo è diventato nero, l'altra metà funzionava, per 1-2 secondi, poi si spegne completamente e rimangono i lampeggi rossi. Morta. 

Tutti mi dicono "mi dispiace" ....ma un cliente che spende 1200 per una TV, e dopo soli 3 anni è costretto a buttarla via perché non esiste un pezzo di ricambio, che deve fare? Continuo a chiedermi com'è possibile... come fa uno a fidarsi ancora di acquistare una Tv SONY... o qualsiasi altro marchio, spendere 1000-1500 euro, magari anche a rate, per poi sentirsi dire che è da portare in discarica appena passa la garanzia.... assurdo.

Questa è la mia esperienza con Sony.

Grazie.

85 RISPOSTE 85
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Mi ero riproposto di chiuderla ma...

Ancora una volta fai dei paragoni che non reggono OPPO fa (faceva) 4 lettori in croce d'elite dal costo elevato riservato ad una ristretta cerchia di appassionati e il destino in questo caso di questi tempi è facile che il destino sia infausto...Sony ( e le altre) fa oltre a prodotti eccelsi anche elettronica di consumo di larga diffusione a cui non gli si chiede di fare chissa quale marchigegno con componenti spaziali semplicente gli si chiede di venire incontro al cliente in modo meno drastico in particolari occasioni...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh non capisco cosa c'entra il fallimento dell'oppo con questo caso specifico. Sony in questo caso se non ti permette di riparare una tv dopo solo 3-4 anni dalla produzione mi sembra assurdo. Il cliente paga il pannello interamente mica lo vuole gratis quindi a sony non costerebbe nulla il pannello se non la gestione del pezzo in magazzino che però devi avere se fai questo mestiere!!! Non me ne intendo ma quì secondo me ci sarebbe del materiale per qualche causa legale!!! Bisognerebbe sentire qualche associazione dei consumatori.

Confrontare poi l'oppo (una briciola) con la sony (un colosso) francamente...

@rooobb 

Ammesso e non concesso che tu hai stipulato l'estensione di garanzia (come dovrebbe essere) ma come ti sentiresti se sony dopo 4 anni ti dicesse "Ci dispiace ma il tuo A1 pagato 2000-3000€ lo devi buttare in discarica perchè non abbiamo più il pannello di ricambio?".

Non credo che scriveresti come stai scrivendo!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok per me hai uno strano  modo di ragionare.. io presento dati di fatto è non calzano. Tu proponi nuove strategie commerciali riferimenti a leggi che non esistono  ... vabbe scsua avevo gia detto qualche post che smettevo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuramente se si rompesse fra un paio di anni e improbabile che esista ancora un pannello per ripararlo. E anche se ci fosse solo un pazzo spenderebbe il costo della riparazione . Andrà sostituito il tv è per me è giusto così. Ovviamente come tutti spero che non accada (Anche perché anche con le assicurazioni poi devi discutere non e che ti regalano un tv nuovo senza fare problemi)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@rooobb  ha scritto:

Ok per me hai uno strano  modo di ragionare.. io presento dati di fatto è non calzano. Tu proponi nuove strategie commerciali riferimenti a leggi che non esistono  ... vabbe scsua avevo gia detto qualche post che smettevo

Io non propongo nulla ma è assurdo che dopo 3-4 anni non si può riparare anche pagando una tv!!! Se non capisci questo rooobb non so cosa dirti!!! Se devi dire sempre per forza che sony fa sempre bene è un conto altrimenti di cosa stiamo parlando? A volte sembra come se la sony sia la ditta di tuo padre!!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Personalmente ritengo sia una cavolata questo impedimento tecnico soprattutto dopo solo 3-4 anni. E non dico solo di sony. Altre marche compresa lg si comportano e si sono comportate alla stessa maniera.

PS. tutti sappiamo che tecnologicamente 3-4 anni sono tanti ma un ricambio se non ce l'hai...cambia mestiere.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Quotare grazie!

Se ti riferisci a me sulle "leggi che non esistono" mi pare di aver detto che non ero sicuro che esistessero e la mia è solo un'idea di come dovrebbe essere trattato il cliente almeno nei 5 anni non dieci! E ripeto i tuoi dati di fatto non calzano per niente perchè come dice Flamerone Sony è un colosso Oppo è un marchio di nicchia...e comunque sempre come dice FLa...occhio all'oled😁!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@sonysta Ok se adesso cerchi di augurarmi anche che il mio tv si rompa siamo a posto. Forum dicevamo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Solo per chiarire a tutti che personalmente non ho nulla contro sony di cui proprio ultimamente ho apprezzato tutte le sue eccellenti qualità in fatto di assistenza. Diciamo che il mio acquisto è stato incentrato su sony proprio per questo suo fattore predominante rispetto ad altre marche.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Ma no dai! Stavo scherzando ci mancherebbe è solo per sdrammatizzare un po la piega che ha preso questo 3d non dirmi che ti sei offeso? Guarda che per me Sony è sacra e quando sento di un suo dispositivo che si guasta anche se non mio è quasi come se mi si ammalasse uno di famiglia e se qualcuno invece si lamenta ( magari a sproposito) mi piange il cuore ma, se qualcosa non la ritengo giusta come in questo caso questa politica commercio/assistenziale mi sembra giusto "dirlo e ribadirlo" poi non siamo d'accordo? Amen il mondo è bello perchè è "AVARIATO" come diceva mio zio...