Condividi la tua esperienza!
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00198697
Ho eseguito più volte sul mio Tv Sony Bravia KD-65XD9305 l'operazione di cui al link sovrastante:
Il Tv mi fa formattare come memoria una chiavetta USB (64 Gb) dicendo che funzionerà solo su questo dispositivo. Infatti, quando la collego al PC (Windows 10 Pro Ver. 21H2 Build 19044.1566) ed avvio l'App Sony Channel Editor non solo il file sdb.xml non esiste, ma il SO mi chiede di formattare, come da screenshot che allego, perché La formattazione eseguita dal Tv ha cresto due partizioni: Una con le seguenti cartelle Android e LOST.DIR l'altra inaccessibile da PC. Ho Tre Tv Sony Bravia (2 Android ed uno Smart) e mi piacerebbe avere lo stesso eleco di canali. Sarebbe cosa assai gradita se qualcuno potesse darmi una dritta
Risolto Andare alla soluzione.
È impossibile risolvere in quanto formattando la chiavetta da PC ed inserendola nella giusta porta USB del televisore questi non esporta i canali e pur mettendo in atto alcuni artifici tecnici (riavvio TV etc.) li esporta, ma la chiavetta resta vuota. Se la formatto dal televisore mi avvisa che la chiavetta è utilizzabile solo su quel dispositivo, ma esaminandola con il software Sony Channel editor, comunque è vuota.
Da ultimo, dimenticavo, prima di eseguire queste operazioni, ho scaricato ed installato l'ultimo firmaware del dispositivo disponibile sul sito, ma non dal televisore stesso.
Ho rinunciato.
Rinunciare e una tua scelta, ma evidentemente c'è quche passaggio sbagliato.
Sicuro di poter vedere a PC i files nascosti?
Secondo me l'inghippo è che NON DEVI formattare l'USB per la registrazione, ci sarà modo di skippare quella richiesta.
Una volta che l'hai skippata prova ad andare in HOME> IMPOSTAZIONI ARCHIVIO e RIPRISTINO e controlla che ti veda la chiavetta USB.
@jojo-76 ma lui riesce, solo che nel migliore dei casi "la chiavetta resta vuota" per questo domandavo dei files nascosti nel PC.
Però @pescetiello, qualora decidessi di tentare nuovamente, dimentica la formattazione da Televisore.
E ricorda anche di non avere altro collegato al Televisore.
Lo ripeto per l'ennesima volta: non l'ho formattata come unità di registrazione, ma da memoria archiviazione!
L'unità di registrazione è nella porta USB dedicata dove è installato un HDD 500Mb ed alla precedente domanda rispondo: certo che sul PC vedo i file nascosti!
LA CHIAVETTA USB, RIPETO, DANDO FONDO A TUTTE LE MIE CONOSCENZE TECNICHE DI INGEGNERE, NON CARICA ALCUN FILE IN QUALUNQUE MODO SI FORMATTI.
Forse trattasi di un bug di questo TV del 2016 o dell'ultimo firmware che, ripeto, ho scaricato dal sito, ma stranamente non è disponibile direttamente dal dispositivo
Leggetevi tutti i miei precedenti messaggi. Grazie
Non è che "stranamente non è disponibile direttamente dal dispositivo" il nuovo Firmware semplicemente lo è subito tramite USB mentre viene rilasciato a scaglioni per quanto riguarda il download OTN...
Guarda non insisto, l'unica cosa certa è che la procedura funziona e di sicuro anche per il tuo Televisore, ci sarà sicuramente comunque un motivo per il quale a te non riesce.
Siete tutti molto gentili e vi ringrazio tutti con un forte abbraccio.
Per il momento mi prendo una pausa di riflessione anche perché reduce da chemio e sono molto stanco.
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni.
😍 💪
@pescetiello tranquillo che il real è stressante per tutti, rimettiti presto dalla chemio, quando avrai voglia siamo qui!