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Buonasera,
Ho recentemente acquistato un
Ciao, staccare e riattaccare la spina di solito è più risolutivo di un riavvio android ma a me è capitato il contrario...alcuni problemini non si risolvevano staccando la spina ma semplicemjente riavviando android,prova. Se non risolvi prima di rivolgerti al negozio tenta un reset alle impostazioni di fabbrica staccando tutto e lasciando collegato solo il cavo di alimentazione.
Ciao @sonysta , grazie per la risposta.
La cosa che mi preoccupa è avere questo tipo di problemi a poco più di una settimana dall acquisto..
Non capisco se è un problema software (android) o hardware (pannello). E mi terrorizz il secondo caso..
Tutto può essere ma se staccando la spina torna a funzionare propendo più per problemi android che hardware...comunque provare quello che ti ho suggerito per qualche giorno non costa nulla se non risolvi puoi sempre sentire l'assistenza.
Ciao @sonysta ,
Proverò a fare il riavvio di android, ma se dovesse ripresentarsi il problema credo che lo riporterò in negozio e lo cambio con altro modello.
Procedere a riavvio continuo di android denota l immaturità del sistema stesso sui tv?
Con bimbi piccoli a casa, cercavo da sony in primis affidabilità.. e se ciò non c e con android Tv, virerei su un modello più "classico"
La cosa buffa sapete qual è? È che magari il comportamento del Televisore potrebbe avere causa in un dispositivo esterno collegato, ma chiaramente questo non interessa scoprirlo altrimenti avremmo già risolto metà del problema.
Sfortunatamente se hai un esigenza particolare come quella di un dispositivo che funzioni sempre e comunque dovrai evitare un Televisore con un Sistema Operativo, hai presente il detto "quello che non c'è non si rompe"?
Ecco in questo caso "quello che non ha non può non funzionare"...
L'immaturità del Sistema? Proprio perché c'è un Sistema di mezzo i rischi aumentano, quindi o ti procuri un Monitor oppure in effetti un modello senza Android TV, ma anche senza altri SO...
Salve @Marino.Manolo
Il tv non è collegato a nessun dispositivo esterno.
La considerazione sull affidabilità/maturità è proprio in questa direzione.
Ho provato a fare un riavvio del sistema android, come suggeriva @sonysta. Vedremo se si ripresenterà il problema. Ha per caso altri suggerimenti?
Controlla solo di avere questa versione Firmware, al link, considerando che il Televisore, se hai controllato tramite il Televisore stesso, potrebbe ancora non aver rilevato l'ultima:
Ah e ti sembrerà strano ma anche la rete potrebbe giocare "scherzi" come questo...
Veramente io ho detto un riavvio android IN PRIMIS e poi eventualmente un RESET prima di riportarlo al negozio...riguardo all'immaturita android che ti devo dire...io ho da tre anni un xg95 ho fatto già 3-4 aggiornamenti e non ho mai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica come si consiglia di solito ad ogni aggiornamento... si ogni tanto devo riavviare e di solito per causa di DAZN che è un app penosa con un sacco di problemi.Per cui se lo chiedi a me un TV android lo ricomprerei ad occhi chiusi.
@Spox81 se può darti qualche rassicurazione io ho un 55X90J a casa da circa 1 anno e non hai mai fatto questo scherzo (quindi o il problema è nel software o nell'hardware, ma non di certo nel sistema Tv...non parlerei di immaturità se nella maggior parte non dà problemi, propenderei per un qualche intoppo all'avvio del SO).
Prova a fare come suggerito da Sonysta....non dovessi risolvere proverei anche con la conferma che il firmware sia l'ultimo disponibile e poi un bel ripristino ai valori di fabbrica.