Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente ma cliente Sony da anni. Purtroppo questa volta non mi e' andata bene come le altre volte. Dopo un mese cristalli del monitor partiti senza alcun motivo quindi assistenza e tv nuova dopo una settimana. Con la seconda tv nessun problema analogo precedente, ma dopo pochi mesi i contenuti che utilizzano Internet non vanno più' e la tv non riconosce più' Wifi. Provate tutte: remoto, ripristina di fabbrica, aggiornamenti modem wifi, setup wifi sia rapida che manuale. In manuale riconosce tutto tranne accesso internet. Non so più' dove sbattere la testa. Ho provato a leggere forum precedenti con stessi problemi ma proprio non ne vuole sapere di accedere a internet. Ora mi viene qualche dubbio che non sia un problema della tv da portare in garanzia o devo settore qualcosa sul modem. Come modem ho un router wifi Netgear D7800. Grazie per le risposte. Ciao
Dato che te l'hanno sostituita escludere completamente un problema alla scheda Wi-Fi è dura quanto potrebbe trattarsi di un prodotto ricondizionato...
Nella maggior parte dei casi comunque la causa è sempre da ricercarsi nel Router e nelle sue Impostazioni ma qui dipende da te se ci sai mettere mano.
Te ne intendi di Canali Wi-Fi, Indirizzi IP e quant'altro?
Prova del nove per capire qualcosa in più, hai uno Smartphone che possa abilitare il Tethering? Il Tethering è la funzione che consente di creare una rete Wi-Fi dallo Smartphone come fosse un Router.
Se c'è abilitato e collega il TV, se funziona allora è nella tu rete di casa il problema.