annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY BRAVIA NX7 46 NON LEGGE HARD DISK DA PORTA USB

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
melimorl
Visitatore

SONY BRAVIA NX7 46 NON LEGGE HARD DISK DA PORTA USB

Buon giorno

ho da poco acquistato un tv sony bravia nx7/46.

non sono molto pratica.....ho provato ad attaccare alla porta usb del mio tv un hard disk esterno per vedere dei film, dato che mi era stato detto, quando l'ho comperato, che sarebbe bastato inserlo su porta usb, ma la mia tv non "vede" l'hard disk e nel menù "ingressi esterni" non mi evidenzia l'uscita usb per aprirla...

come posso fare?

grazie.


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

è una cosa normale che il tuo pc nn lo veda, perchè il tv lo formatta in un suo formato propietario riconosciuto solo dal tv! ora puoi registrare i tuo programmi preferiti dal tv su quell'hard disk! purtroppo nn puoi usare lo stesso hard disk per fare backup dei tui file dal pc! per quello te ne servirebbe un altro!

ciao

crimi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Melimorl,

sapresti dirci più precisamente il modello? nx700, 710 o 720???

seconda domanda il tuo hard disk è formattato in fat32? si alimenta con usb o ha il suo cavetto di alimentazione??

scusa le domande.. ma è per chiarire meglio al tua situazione

grazie

ciaoooo

profile.country.it_IT.title
melimorl
Visitatore

ciao crimi8787

intanto grazie per avermi subito risposto...il modello è nx7/46, così c'è scritto in ogni parte, dalla scatola alla garanzia.... comunque l'ho acquistato due mesi fa, non so se può farti capire meglio...

il mio hard disk non è formattato fat32 e ci sono due fili con uscita usb che partono dall hard disk...scusa se non sono tecnica, ma come ho già detto non ci capisco molto..ma purtroppo mi devo ingegnare...

ciao 🙂

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

nn ti preoccupare, sul lato destro del tv, dove ci sono i comandi, c'è un etichetta con scritto il modello completo kdl-nx7 **

credo che molto probabilmente l'usb del tv nn e sufficente ad accendere il tuo hard disk, gliene occorrerebbero due! il tuo tv è collegato alla stessa rete a cui è collegato il computer!? visto ke ilmtv ha il wifi puoi farlo in maniera semplice! poi timspiego un trucchetto per risolvere tutto! intanto fammk sapere qste due cose

a dopo!

ciaoooo

profile.country.it_IT.title
soscott66
Visitatore

Ciao, ho inserito il mio hard disk Lacie da 250 gb. L'ho inizializzato, ora lo vede, ma purtroppo il mio pc non lo vede piu. Quindi non posso copiarci niente. :slight_frown: Come posso fare? E' alimentato tramite usb. Non esternamente. Sonia

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

è una cosa normale che il tuo pc nn lo veda, perchè il tv lo formatta in un suo formato propietario riconosciuto solo dal tv! ora puoi registrare i tuo programmi preferiti dal tv su quell'hard disk! purtroppo nn puoi usare lo stesso hard disk per fare backup dei tui file dal pc! per quello te ne servirebbe un altro!

ciao

crimi

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao io credo sia un problema di formattazione ho un nx710 al quale collego un Harddisk esterno che da tempo utilizzo col PC formattato fat32 e il TV lo vede benissimo naturalmente i file devono essere compatibili con quelli supportati dal TV.Credo che il problema sia come utilizzarlo se vuoi vedere cio che hai nel PC non devi far altro che formattarlo fat32 ( naturalmente perdendo tutto quello che hai se prima non lo salvi su pc) e quindi ritrasferire i file da visionare sull'HD oppure utilizzarlo solo come registratore per il TV in tal caso il TV lo inizializza con il suo sistema ma potrai vedere solo quello che registri dallo stesso. Per risolvere totalmente il problema devi utilizzare due HD uno ( fat32) per i file esterni che scarichi dal pc,l'altro  per registrare da tv.