annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KDL40EX710 Problema sintonizzazione canali rai 4 premium gulp movie e yoyo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Sferod
Visitatore

Sony Bravia KDL40EX710 Problema sintonizzazione canali rai 4 premium gulp movie e yoyo

Buongiorno, ieri sera mentre stavo guardando un film su rai 4 improvvisamente il canale sparisce.

Vado su informazione segnale e mi dice:

qualità segnale assente

forza segnale assente.

Controllo sull'altro televisore ed è tutt'apposto.

A questo punto decido per una risintonizzazione automatica.

Ma niente

Faccio una sintonizzaione manuale sul canale 25 trovo di nuovo i suddeti 5 canali ma niente.:smileyconfused:

Cosa posso fare?

Nota1 Tutti gli altri i canali li vedo bene

Nota2 la mi zona di residenza è pompei (Na)

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Messaggio modificato da Sferod

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@nonnomanny in realtà con un AF8 non dovresti poter vedere Rai 4K ma tutto ciò che ancora le Emittenti trasmettono con la Versione di HbbTV del tuo televisore cioè la 1.5, qualora dovessi vedere Rai 4K ma anche lui a scatti in questo caso il problema sono stati, e sono attualmente sembrerebbe, i DRM introdotti da RAI per volere della FIFA.

Qui non è un "muoia Sansone con tutti i filistei" ma tieniti pronto al passaggio ad DVB-I, che è la nuova iInterattività, laddove nemmeno gli altri marchi da te citati si metteranno ad aggiornare (o almeno è ciò che ha già preannunciato il Consorzio che fa capo a questa nuova Piattaforma).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@nonnomanny 

Che strano! Io ho esattamente il problema opposto...il mio Sony XG95 prende anche la luna mentre due samsung e un lg che ho in altre stanze  spesso si "dimenticano" di sintonizzarmi alcuni canali locali o di mediaset e anche a me il segnale su questi TV va e viene. Sicuramente è colpa di samsung e lg non delle derivazioni d'antenna a cui son collegati o della costanza qualitativa del segnale trasmesso dalle emittenti...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta mi hai fatto rileggere la sua risposta, pensa come "mi/ci hanno ridotto" con la storia di HbbTV che sono andato a rispondere su questo e non come, giustamente, hai fatto tu... 🤗

Tra Rai e pixellato... 😅

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riletto senza pensare ad HbbTV ancora peggio però, nessun dubbio sulla possibilità che a creare il problema possa essere la Presa, il Cavo Presa <> TV o l'Impianto, arriva qui, gli altri TV fanno vedere i Canali quindi colpa di Sony, cattiva che non sistema!
Ma che cavolo! Sempre più deluso, si anche io, ma dai ragionamenti.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Cosa vuoi farci...non dico sia questo il caso ma tante volte non intervengo perchè non voglio essere buttato fuori dalla community...