Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ieri sera mentre stavo guardando un film su rai 4 improvvisamente il canale sparisce.
Vado su informazione segnale e mi dice:
qualità segnale assente
forza segnale assente.
Controllo sull'altro televisore ed è tutt'apposto.
A questo punto decido per una risintonizzazione automatica.
Ma niente
Faccio una sintonizzaione manuale sul canale 25 trovo di nuovo i suddeti 5 canali ma niente.:smileyconfused:
Cosa posso fare?
Nota1 Tutti gli altri i canali li vedo bene
Nota2 la mi zona di residenza è pompei (Na)
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Messaggio modificato da Sferod
Risolto Andare alla soluzione.
Potrebbe non essere collegato alla stessa antenna? o trovarsi distante dalla presa magari sdoppiata per portare il segnale ai due televisori?
Prova a collegare il Sony al posto dell'altro TV e risintonizzare, solo per escludere alcune possibilità.
Stasere provo.
Solo che l'ho staffata al muro..:smileycry:
Però dico e penso oggi per avere il controllo di tutto è da matti.
Lo smartphone, il televisore, il Pc di casa quello dell'ufficio, la macchina addirittura l'altra sera mio figlio di 7 anni mi ha chiesto di aiutarlo a montare il castello di scooby-doo ho visto le istruzione è gli ho consigliato un ingegnere, una squadra di carpentieri e qualche ferraiolo...non ha capito...
Ma un po di terra da coltivare in qualche remoto angolo dell'australia non sarebbe male?
Qualcuno ha detto che alla fine noi apparteniamo alle cose che ci appartengono.....
Sferod, sono d'accordo
Il panda non adempirà mai al suo destino, né tu al tuo, se non rinuncerete all'illusione del controllo.
(Kung-Fu Panda)
Ciao,
ho eliminato l'antenna del primo, ho spostato il cavo dell'uhf da un contatto all'atro e ho comprato un antenna per il solo digitale ed come per incanto sono comparsi i suddetti canali.
A proposito ho visto ieri sul mio sony l'ultimo film di Di Caprio "The inception".. era da perecchio che non vedevo un film così guardalo...
Saluti.
Molte volte, come nel tuo caso, sono i cavi a creare problemi, meglio scegliere prodotti di qualità, mi fa piacere che tu abbia risolto.
Buongiorno,
vorrei esporre un problema che sembra essere molto comune a vari possessori di TV “ultima generazione” e di svariati modelli. Posseggo un Sony 40NX710 e con mio gran stupore ho avuto una bella doccia fredda vedendo che non riusciva a mantenere stabili i canali RAI ed altri.
Il risultato è vedere i canali ad intermittenza… cioè meglio non vederli!
Ho verificato che il problema è nella bassa e saltellante “qualità del segnale digitale” tra il 5% ed il 45% circa (quindi segnale scarso e non stabile). Nessun problema per quanto riguarda “l’intensità” segnale tra il 95% ed il 100%. Vi elenco le prove da me effettuate per capirci qualcosa di più:
1-spostato TV in altra stanza, non è cambiato nulla stesso problema canali “saltellanti”.
2-aggiunto al nuovo TV Sony vecchio decoder esterno: tutto OK i canali sono perfetti, nessun problema.
3-nessuno dei miei 3 vicini di condominio, ha problemi di ricezione con TV di altre marche e tengo a precisare che l’impianto e la casa sono nuovi.
4-secondo l’antennista il problema è nei parametri del decoder Sony che “patisce” di questi problemi… troppo sensibile… troppo rigido… ecc. ecc.
5-portato nuovo TV Sony a casa dei miei genitori a 4 Km di distanza in linea d’aria: tutto OK i canali sono perfetti, nessun problema.
6-l’assistenza (intendo negozio) Sony mi ha detto che il problema non è nel TV ma dell’emittente Televisiva che trasmette il segnale (non conforme secondo le specifiche).
7-l’assistenza (tramite il sito ufficiale Sony) mi ha detto che il problema è dovuto oltre che al segnale (scarso o interferito) ad una questione di “hardware del decoder TV” a causa di spazi molto limitati. A dire il vero la questione “HARDWARE” spiegatami dal tecnico Sony mi ha dato molto da pensare… ma se fosse un problema HARDWARE la Sony lo risolverebbe?
Il tecnico mi ha “fatto capire” che essendo ipoteticamente anche una questione di “costi” le cose resterebbero così come sono.
Conclusioni: ho risolto il problema aggiungendo un costoso decoder satellitare perché l’impianto era già predisposto, ma se avessi saputo in anticipo a cosa sarei andato incontro, molto probabilmente mi sarei tenuto il vecchio TV con decoder esterno oppure avrei preso un TV “non di ultima generazione”.
Spero sempre che la Sony, a fronte di molte segnalazioni, possa risolvere “l’antipatico problema” magari con un aggiornamento software del decoder TV.
Utopia o realtà?
Resta il fatto che una volta spesi i soldi il contro-bilanciamento della soddisfazione difficilmente è al 100%...
Distinti saluti a tutti.
p.f. non creamo post doppi andrebbero unicamente a creare confusione,
vedo che hai già postato la tua richiesta su altro argomento, grazie.
hai perfettamente ragione ...io posseggo un KD-55AF8 del 2019 comprato solo perchè in venditore mi ha detto che era il migliore in commercio . Ora con i nuovi aggiornamenti segnali in _HD vedo tutto alla perfezione tranne i canali RAI che sono pixellati con potenza segnale 100 % e qualità segnale che varia dal 100 % al 40 % in maniera totalmente aleatoria mentre che altri TV ( Samsung, Panasonic ) i canali RAI si vedono alla perfezione.
Estremamente deluso da Sony per non riuscire a risolvere questo problema che è di sua totale responsabilità mentre invece cerca di scaricare il problema su altri ( segnale , cavi , località ecc..ecc...) .