annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD559000

profile.country.IT.title
Resmar65
Esploratore

Sony Bravia KD559000

Dopo 3 anni e quasi 1500€ di spesa è saltato il pannello ...veramente uno schifo considerando la spesa ...costo della riparazione 1.690 € Mai più un prodotto Sony entrerà nella mia casa

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@gianpippo51 

Nella maggior parte dei casi è controproducente dire al cliente che non c'è nulla da fare e che il costo della riparazione supera il valore del tv perchè,specialmente se il tv è seminuovo, il cliente cambia marca. Nel caso che porti tu non so se poi la riparazione l'hai fatta tu o un amico e il costo alla fine di materiale sia solo di 10€ perchè se anche fosse cosi normalmente solo per il fatto di aprirlo e ripararlo vanno comunque via un centinaio di euro e a questo punto dati i prezzi se il tv è vecchio conviene comprarne uno nuovo.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Ciao Sonysta,

la riparazione gliel'ho fatta io e comunque il mio amico ha comunque acquistato un nuovo tv e quello riparato (confermo la sostituzione del solo integrato dal costo di 10 Euro) lo tiene in camera da letto. Il mio post era solo per dire che a volte la cifra spropositata che ti chiedono (e nel mio caso completamente errata perchè il pannello era ancora in perfette condizioni) porta il cliente ad acquistare un nuovo prodotto ma quasi sempre di una marca diversa perchè comunque si sente un pò preso in giro. Se si hanno un pò di competenze a volte si riesce a sistemare il problema con un esborso notevolmente inferiore. Magari nel caso dell'amico che ha aperto questa discussione il problema era veramente il pannello ed in questo caso non c'è altra soluzione se non quella di un nuovo acquisto. La mia personale impressione è che oggi in pochissimi casi si procede alla riparazione ma si tende a far comprare un nuovo prodotto al povero cliente che ha avuto un problema

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@gianpippo51 

Ciao...beh alla fine abbiamo detto la stessa cosa...nel caso in esame probabilmente è davvero il pannello per cui c'è poco da fare ma in altri casi è sempre meglio comportarsi onestamente perchè il cliente quasi sempre è perso vuoi per risentimento vuoi per provare l'affidabilità o la qualità di altre marche.