annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD49XF9005 collegamento ethernet

profile.country.IT.title
coltrane851
Membro

Sony Bravia KD49XF9005 collegamento ethernet

Salve ho provato a collegare la tv con un cavo ethernet cat6 alla presa LAN pensando di avere il massimo della velocità (ho la fibra fino a 1 giga e collegato il pc raggiungo anche 900 mbps al secondo in download e 95 in upload ) ebbene con mia somma sorpresa guardando in video streaming filmati in 4k mi è apparso diverse volte il messaggio connessione insufficiente per vedere il video...  allora controllo bene e dopo un po' di ricerche leggo che la presa ethernet installata su una tv da 1300 euro è solamente 10 - 100 - e non 1000 !!! in effetti se collego la tv via  WIFI con il 5 GHz raggiungo anche i 450 mbps e oltre in download. Essendo che desidererei non attivare il 5 GHz in casa per vari motivi la mia domanda è : se compro un adattatore usb3 - ethernet e lo collego alla porta usb 3 di cui è dotata la TV posso avere una connessione internet funzionante ? cioè, la tv supporta questo tipo di collegamento ? sono sicuro che un tale adattatore funziona su un qualsiasi pc ma non so se funziona su una tv !  e cmq davvero non capisco come si possa installare su una TV moderna e di marca blasonata una porta LAN 10 - 100  considerando che poi metti a disposizione il WIFI con codifica ac per alta velocità e una porta usb 3.00 o sono l'unico italiano ad avere fatto questa prova  ? non voglio credere sia questione di costi ........

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia non c'è stata nessuna evoluzione se non che i driver wifi come tu hai potuto verificare sono migliorati. Sicuramente l'assistenza non ti può fare l'intervento che vorresti ma continuo a non vedere l'esigenza. Se posso provo la app che segnali ma normalmente anche in lan non ho mai avuto problemi con i 100mbps che il tv supporta.
 
PS non se ne parla!!! è a pagamento per qualche video che trovi tranquillamente gratis su youtube...