annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia KD49X8308C - android in loop - mainboard andata - sony disinteressata!!!!

RISOLTO
profile.country.IT.title
pippo.calogero
Membro

sony bravia KD49X8308C - android in loop - mainboard andata - sony disinteressata!!!!

Ho comprato questo tv nel 2017 confidando nel buon nome sony: dopo 6 mesi è andato in assistenza per problemi alla mainboard in quanto non si accendeva più!!! Dopo altri 2 anni (quindi fuori garanzia), il tv non carica android (che va in loop). Risultato: €500 per la sostituzione della mainboard!!!! Ho contattato sony, risposta: ci dispiace bla bla bla.... ma succede che si possano rompere!!! 

A parte che non sono il solo ad avere avuto questo stesso guasto (ma a sony non risultano molti altri casi....), ma come si fa a dare risposte simili!!!! Non si è crepato lo schermo o bruciato qualche componente, è il sistema operativo che è andato in palla!!!! 

Brava sony, hai dato proprio prova di buon senso, professionalità e cura del cliente.

PIETRA TOMBALE SU TUTTI I PRODOTTI SONY!!!

Ho comprato un LG, che costa la metà ed è tutta un'altra cosa (e purtroppo è vero!!!)

 

Tag (1)
101 RISPOSTE 101
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buon proseguimento @LuisaM.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Era Ora! Non capisco perchè dovresti continuare a perdere tempo con sta ********!

Fregatene no?

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
domsim
Membro

Ti ringrazio, ma non voglio dire che Sony è ladrona. Ma che in certi casi se migliaia di persone hanno un problema sullo stesso TV e stessa rottura, Sony avrebbe dovuto attuare una contromisura più economica, però giustamente tra le garanzia dirette e quelle estese, molte sostituzioni le ha dovute fare gratis. E giustamente quelli che non hanno pagato garanzia estesa devono pagare cifra tonda. 

Peró è un peccato ed inquinamento dover buttare un tv, io alla fine l’avrei cambiato e certamente bandito Android Tv , e considerando che La TCON la scheda di controllo display che trovate all’interno del Sony è LG e avrei optato per LG.

 

Credo infine che anche LG avrebbe fatto una non buona fine, la qualità è molto scarsa un po’ dappertutto, se faranno le Tv la Apple forse avremo una chance di rivedere qualcosa di serio.

 

Quindi in definitiva io ho avuto fortuna a causa di una rottura del display di qualcuno altro, io ho guadagnato di poter risistemare il mio ad un prezzo fattibile. 


Fate tutti super Garanzia che vi copra anche  lo smontaggio dal muro impacchettamento da casa e riconsegna a casa come nuovo. 

saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è bisogno di tirare in ballo la Apple, l'unico motivo per cui Apple può, volendo, realizzare prodotti di qualità è che, almeno per uno Smartphone, milioni di persone sono disposte a pagare le cifre che chiede.

Se le milioni, o centinaia di migliaia, di persone pagassero oggi le cifre pagate negli anni '80 e '90 per i TV Sony, quando (qui dovrei raccontare per ore...) li realizzava Sony, allora il problema non si sarebbe posto, certo il dispositivo difettoso sarebbe potuto esserci comunque ma nessuno sarebbe dipeso da nessuno per i componenti (da parlarne anche di questo). Ovviamente anche la Apple compra la componentistica, solo che può permettersi le cifre che finisce per chiedere mentre fidati che se una Sony, o chiunque in un settore più di nicchia, per gli interessati veri non che non sono tanti quanti coloro che vogliono sfoggiare l'ultimo iPhone (il TV non te lo porti in giro e non lo mostri quanto uno Smartphone...) avesse un listino davvero più alto, molto più alto, per un prodotto Made in Japan (dovrebbe inoltre esserci ancora il vecchio "embargo" per la vendita di TV realizzati in Giappone al di fuori del paese) nessuno, se non i facoltosi veri, si avvicinerebbero ai loro dispositivi, e questo vale non solo per i Televisori.

Purtroppo è un discorso molto ampio e variegato che non trova o vede "difficoltà" solo nei casi come il tuo ma parte più indietro, direttamente a monte.

Pensi che se ci fossero stati i margini di vendita e guadagno, o guadagno e vendita, Sony non avrebbe portato avanti le proprie più costose tecnologie, ricordiamoci che parliamo di Sony, invece che affidarsi ad LG, ad esempio, solo per, nonostante ciò che può comunque distinguere la qualità di questo marchio dagli altri (da sempre ma parlo di Sony), dover usare componenti non propri?

Per quanto validi, i Pannelli di LG sono di LG...

LG è giapponese? No.

Sono "razzista" tecnologico? Sì.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@domsim condivido e straquoto il discorso dell'inquinamento. E' ora che noi tutti cerchiamo di riciclare il più possibile soprattutto gli smartphone.

Per il discorso della granzia però ti posso dire che la LG non è da meno nell'assistenza. Quando ho notato sul mio pannello della tv lg (lcd) che possiedo delle macchie delle dimensioni di una moneta di 2 euro, il loro CAT ha definito questo difetto normale e malgrado nel pieno della garanzia non hanno ritenuto di cambiarmi il pannello!!! Ma non per questo ho mai detto mai più lg anche se subito mi ha fatto optare nell'acquisto della mia attuale tv sony.

Anonymous
Non applicabile

Buonasera @LuisaM, ho modificato alcuni tuoi commenti di questa discussione per il loro contenuto scurrile e provocatorio verso altri membri della Community.

 

Ti ho già chiesto gentilmente in un precedente messaggio di attenerti alle linee guida della Community. Se continuerai a violarle, mi vedrò costretto mio malgrado a bannarti.

 

Buona serata,

Alessio

 

 

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

 

buonasera @Anonymous e come sempre ringraziamo per quel vostro commento che risponde al nostro precedente gentile messaggio tuttavia desideriamo ancora mettere in evidenza che noi [  @LuisaM ] siamo inequivocabilmente allineati  con quelle " linee guida della community ." 

 

@LuisaM non ha certamente scritto ne' inviato alcun commento sporco e nemmeno alcun contenuto  sozzo [ sudicio ], non ha certamente sollevato tale polemica ma questa discussione è divenuta così stimolante, in seguito a certo fastidio arrecatoci e a certa provocazione da parte di altri membri della community. 

 

vi chiediamo ancora gentilmente di rileggere quelle nostre dichiarazioni e vi invitiamo a prestare poi più attenzione con quei commenti e prima di affermare, di diffamare ovvero di commettere falso ideologico - [ Citiamo: La falsità ideologica, < OMISSIS > insomma, non è altro che una menzogna contenuta in un documento vero, non contraffatto e non alterato. ] - in presenza di tale certo evento e di ancora certa ' configurazione di reato ' qual e' il falso materiale   [ Citiamo:  < OMISSIS >  falso materiale (punito dagli articoli 476 e seguenti del codice penale) < OMISSIS > una vera e propria alterazione < OMISSIS >  del testo. In sostanza, quel " artista "  del falso < OMISSIS >  modifica un documento originale redatto da chi risulta esserne l'autore. ]

 

certi di aver chiarito la questione e quei termini che inquadrano tal situazione, vi auguriamo buon lavoro e salutiamo con cordialità.

 

LM M

 

 

 

Alessio_M  ha scritto:

Buonasera @LuisaM, ho modificato alcuni tuoi commenti di questa discussione per il loro contenuto scurrile e provocatorio verso altri membri della Community.

 

Ti ho già chiesto gentilmente in un precedente messaggio di attenerti alle linee guida della Community. Se continuerai a violarle, mi vedrò costretto mio malgrado a bannarti.

 

Buona serata,

Alessio

 

 


 

profile.country.IT.title
boris751
Esploratore

Genio una cosa e’ la rottura di un ingresso HDMI  e in altra e’ la sostituzione della scheda madre … proprio un genio!!!!

profile.country.IT.title
boris751
Esploratore

Non sei il solo ho avuto lo stesso problema anche io… tv di 30 mesi andato in garage per Android fallato. 

profile.country.IT.title
boris751
Esploratore

Lasciali perdere