annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia KD49X8308C - android in loop - mainboard andata - sony disinteressata!!!!

RISOLTO
profile.country.IT.title
pippo.calogero
Membro

sony bravia KD49X8308C - android in loop - mainboard andata - sony disinteressata!!!!

Ho comprato questo tv nel 2017 confidando nel buon nome sony: dopo 6 mesi è andato in assistenza per problemi alla mainboard in quanto non si accendeva più!!! Dopo altri 2 anni (quindi fuori garanzia), il tv non carica android (che va in loop). Risultato: €500 per la sostituzione della mainboard!!!! Ho contattato sony, risposta: ci dispiace bla bla bla.... ma succede che si possano rompere!!! 

A parte che non sono il solo ad avere avuto questo stesso guasto (ma a sony non risultano molti altri casi....), ma come si fa a dare risposte simili!!!! Non si è crepato lo schermo o bruciato qualche componente, è il sistema operativo che è andato in palla!!!! 

Brava sony, hai dato proprio prova di buon senso, professionalità e cura del cliente.

PIETRA TOMBALE SU TUTTI I PRODOTTI SONY!!!

Ho comprato un LG, che costa la metà ed è tutta un'altra cosa (e purtroppo è vero!!!)

 

Tag (1)
101 RISPOSTE 101
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Penso che tu abbia centrato il problema...se la community fosse gestita da me  indagherei e sicuramente bloccherei preventivamente tutti gli interventi di @LuisaM  anche solo per come scrive 😁. Questa è solo una mia opinione personale e purtroppo la community non la gestico io ma la tua opinione dovrebbe almeno far riflettere chi di dovere.Adesso esagera...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@domsim le tue ************* e le tue risposte lasciano il tempo che trovano. Una scheda madre che su ebay hai trovato a 120 euro non significa nulla. I centri di assistenza attingono dalla sony direttamente e le schede madri non costano quanto l'hai pagata tu che malgrado quello che trovi scritto è totalmente usata mentre quella del cat è nuova con tanto di garanzia che inizia dopo la sostituzione. Mettici la mano d'opera che dovresti sapere quanto costa visto che hai questo fantomatico "laboratorio di micro elettronica". Fai tu il costo. Mica penserai che il prezzo quando ripari qualcosa lo fai tu!!! Se ti sta bene lo ripari con un cat sony altrimenti fai il fai date come giustamente hai fatto. Ma da quì sparlare a destra e sinistra del costo di una riparazione, francamente, non lo capisco. Perchè se porti la tua audi o bmw o mercedes a fare un semplice tagliando quanto paghi??? 100 euro??? Non credo!!! Meno di 300 euro non esci dall'officina. E la stessa cosa succede per la riparazione di una semplice tv.

 

PS. Sai quanto costa il semplice cavo originale dell'acceleratore dello scarabeo 125 light? Costa la bellezza di 150-190 euro??? Sai quanto costa una guaina e un cavetto d'acciaio equivalente? Non arriva a 5-6 euro!!! Inoltre sai quanto costa la forcella originale di un semplice liberty 50 2T? Costa all'incirca 300 euro mentre su ebay, sempre nuova e forse originale, costa 150 euro!!!

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

profile.country.IT.title
domsim
Membro

Salve,

 

qui ************** è solo da parte vostra. Il fantomatico laboratorio non centra nulla in questa discussione. Avete ragione voi. Io compro un tv a 800€ della Sony, come entry point. Poi devo considerare che se si rompe devo tirare fuori 500€, corretto, non fa una piega, altrimenti faccio 300€ di assicurazione a 5 anni, credo sia quella la cifra e siamo più o meno lì. 

Quello invece che sto cercando di dire, che migliaia di utenti hanno dovuto sostituire questa scheda. Io ho un Audi, e c'era un difetto che colpiva una numero elevato di vetture, risultato? Richiamo Ufficiale Audi, la macchina sarà riparata a costo 0 anche se fuori garanzia. 

Poi stai calmo, e abbassa i toni, perché fino a prova contraria qui ci sono clienti, mantieni la discussione civile, tu più di me che sono un cliente che ha subito un torto.

La TV è stato accesso in 4 anni circa un centinaio di volte, essendo una tv che è posta in un salone che è usato raramente. 

Considerando il mercato parallelo che si è creato su questo difetto del loop, i numeri che leggo sono davvero importanti. Quindi Sony ha venduto un oggetto con un Livello di Qualità accettabile incredibilmente basso. E cioè se fosse un problema hardware, significa che un componente si romperà con una probabilità del 25%. E cioè su 100 TV di questo modello 25 cadranno in questa anomalia. Hardware o Software che sia, certo se è software è ancora più scandaloso, un componente Hardware che ha quella probabilità di rompersi non si può imputare al cliente questa roulette russa. Ripeto posso postare il link di uno su ebay che sa come ripristinare la mother board il loop, fornendo anche la Tcon, te la rimanda riparata.

Ma non sto disquisendo del prezzo o della modalità, Io avrei voluto che sul mio TV ci mettesse le mani sony, ma i centri di assistenza cambiano la scheda non la riparano e qui non capisco. Se uno su ebay prende le tue due schede e riesce a sbloccarle, perchè non lo fa un centro di assistenza sotto ovviamente indicazione delle Sony?. La scheda cambiata, certamente sotto garanzia, per 500€ anche il servizio di venire a prendere la TV e riportarla sistemata dovrebbe essere erogato. Date per scontanto che un cliente debba sprecare il proprio tempo per imballare la TV una volta sganciata dal Muro, sono TV da 50 pollici è tutto molto complesso, e nel trasporto potrebbe rompersi. Consegnarla al centro di assistenza e pagare 30€ di preventivo, poi scopri che devi pagare 450€ tra manodopera e motherboard (per carità guadagnati onestamente, mai messo in dubbio i centri di assistenza) e poi riportare il TV fino all'appartamento e rimontarlo. E se mi cade mentre tutto questo accade, meglio non pensarci. E tutto questo perchè quando ho comprato 800€ di TV (offerta fuori tutto) c'è chi ne ha pagato 1400€, nelle mie mani avevo comprato un TV con un componente che avrebbe ceduto al 4° anno di utilizzo. Sentite lasciate perdere, tanto se continuate io continuo e le vostre risposte sono chiaramente senza senso, perchè non vivete dal punto di vista di chi acquista e si ritrova con un pugno di mosche in mano. Rispondere che sono un pazzo e il mio discorso è senza senso non sistemerà i numeri che ho menzionato. Lasciate perdere, sentite a me non mi rispondete più ignoratemi, perchè più rispondente più dimostrate che ho ragione su tutta la linea. Ammettere che Sony ha distribuito al pubblico roba fallata e che è da Outlet, ma i TV hanno avuto un prezzo pieno non mi pare che i prezzi erano da Outlet, è troppa grazia.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Non rispondete più perché ho ragione io"

 

Fantastico!

 

Qui l'unica cosa che si ammette è che se non ti fosse capitato chi ti avrebbe mai conosciuto, dato che ti è capitato ti secca e non senti ragioni.

Poi se per te è un difetto di fabbrica e puoi dimostrarlo, io per primo ti invito a farti valere.

Quindi spero di risentirti per leggere la tua soddisfazione a riguardo, intendo dopo aver contattato chi di dovere per le valutazioni del caso e per le iniziative che questi, Associazioni o altro, riusciranno a imbastire, portare avanti e a termine.

profile.country.IT.title
domsim
Membro

"Non rispondete più perché ho ragione io"

 

Fantastico!

 

Questo Cut and Paste ancora una volta dimostra che state cercando di dissuadere chi legge dal considerarmi un visionario narcisista. 

Io ho scritto di ignorarmi e non rispondermi più, perchè seguitare a rispondermi è consegnarmi la ragione.

Scusa ma non fate prima a cancellare i post che vi danno fastidio o che sono assurdi o visionari? 

Purtroppo non posso dimostrarlo, per farlo dovrei fare una class action e per questo dovrei trovare e convincere le persone a denunciare. Dato che non ho già speso 120 € di schede + 30 (preventivo), mi pare assolutamente controproducente anche sprecare ancora minuti preziosi su questa community. La Class Action la vincerei a mani basse solo che per guadagnare qualche centinaia di euro non serve a niente. Purtroppo è il mercato me ne rendo conto, fare un super assicurazione è l'unica cosa che consiglio agli utenti che stanno leggendo. Fateci mettere anche trasporto montaggio e smontaggio. Ma che mondo strano, Devo comprare un oggetto e devo assicurarlo perchè la probabilità che si guasti è quasi al 50%. Come lanciare una moneta. Per il resto vi saluto cordialmente vi auguro buon lavoro. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente ritengo che risponderti non significhi consegnarti alcuna ragione, semplicemente non lascio perdere per qualcosa che tu non puoi assolutamente dimostrare, quindi chi si troverà a leggere questa Discussione noterà che come tu dici la tua altri dicono la propria senza che però ti si lasci stare come per dire: non abbiamo saputo cosa rispondergli perché è come dice lui.

 

Nessuno qui può o vuole cancellare nulla, qui si è liberi di dire la propria ma si devono anche accettare le risposte così come accettiamo le tue, se poi ti senti cocciuto e vuoi avere l'ultima parola possiamo anche andare avanti, in finito dei conti ti ho solo augurato di avere la meglio in questa situazione, non ti voglio convincere di qualcosa, sei tu che vuoi che l'ultimo messaggio mostri che è come dici tu altrimenti insisti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah e nessun Cut and Paste, ho scritto di mio pugno la corta tua frase che hai riportato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@domsim prima di tutto ti dico che io uso i toni che voglio (tra l'altro non c'erano toni nelle mie risposte a meno di una tua malizia). Mica lavoro per sony? Per me puoi non acquistare mai più sony e buttare quello che hai dalla finestra che a me...😉

 

Permettimi di dire però che i ragionamenti che fai sono dell'altro mondo!!

 

Allora facciamo un esempio...

 

La tua Audi ha un problema alla centralina e ti si ferma per strada. Chiami il carro attrezzi e di tasca tua (100 euri se non hai l'assicurazione che te lo passa...a già quest'assicurazione...a che serve???) la porti alla più vicina officina e ti dicono che la motherboard (centralina) è rotta ed è da sostituire...fuori garanzia...accidenti!!! Richiamo? E' un difetto congenito? Chi lo dice? Reddit? L'oracolo? Gli Americani? Joe Biden? Chi lo dice? Ma andiamo avanti 🙂

Il preventivo è circa 1000-1200 euro. Troppo e che cavolo 1000 euro una centralina!! Quest'officina AUDI è una ladrona perchè utilizza solo ricambi originali certificati!!! E che cavolo!!! Un'officina come si deve dovrebbe acquistare una centralina da ebay già programmata, sbloccata a solo 300 euro, montarmela a soli 30 euro e darmi 24 mesi di garanzia. Questa sarebbe un'officina seria...nooo!!!

 

Ecco in breve il tuo ragionamento. Va bene così noo???

 

PS. Il CAT a cui ti sei rivolto avrà sicuramente calcato la mano nel preventivo ma non più di 50-100 euro. Per il resto avresti avuto montata una motherboard nuova di zecca programmata da loro con il firmware originale italiano e con 24 mesi di garanzia sul prodotto. Il tutto senza il rischio di causare danni aprendo e chiudendo la tv. E si perchè nel tuo "fai da te" non hai messo il rischio di rompere qualcosa che è sempre dietro l'angolo appunto nel "fai da te".

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

Spoiler
 

@Marino.Manolo 

 

buon pomeriggio e vi ringraziamo, come sempre, per aver inviato quel vostro cortese messaggio che risponde al nostro gentile commento tuttavia desideriamo mettere in evidenza che la nostra intenzione e' [ ed e' sempre stata ]  accertare, personalmente, quel grado qualitativo di un " reparto per assistenza ai clienti " e al quale potremo talvolta rivolgerci . 

il nostro interesse e' certamente personale e ci e' utile per decidere se sostituire l'articolo appena acquistato, inviando un nuovo ordinativo per un'apparecchiatura che presenta un altro marchio e ancora equivalente a quello di Sony [ stabilire se tenerci il televisore con marchio  Sony e consegnato da AMZN a fine luglio oppure  restituirlo. ]

 

Quel nostro interesse e’ ancora utile per stabilire a chi assegnare [ a quale marchio assegnare ] quelle risorse economiche, cedute come pagamento per l'acquisto di beni e ci scontriamo però con quella vostra volontà di infastidire e con vostri commenti per dissuadere ' utenti della community ' che inevitabilmente avvertiranno  un certo " fastidio " e  si sentiranno anche " forzati " a restituire gli articoli con quel marchio " Sony " e  mantenere poi le distanze  

 

cordiali saluti, 

 

LM M

 

NOTA: 

il vostro intento potrebbe anche esser quello per " deviare "  i consumatori,  indurli così a considerare altri prodotti e differenti articoli con differente marchio . [ ...ciá  dai... diciamoci la verità, cosa  vi avrà mai  fatto  Sony e perché non e' poi riuscita a porre rimedio ? ]

profile.country.IT.title
domsim
Membro

Hai sofisticato la mia frase, nel mio post non c'è alcuna frase che tu stai menzionando. Vi fanno dei corsi per gettare fumo negli occhi alle persone? Ammetti che hai tagliato la frase a tuo piacimento, omettendo le parole nel mezzo e a contorno. Cambia totalmente il senso. Credi di stare vincendo tu, ogni volta rigirando la frittata, pensi che le cose stanno realmente cambiando? Credi sul serio che queste quattro e spicciole parole possano davvero portare la realtà verso il vostro obiettivo di fare da muro di gomma per cui siete pagati? 

Anche se qui la gente non dovesse comprendere e consapevolizzare la trama e l'ordito delle vostre parole, la quantistica ha una legge molto severa, ne basta solo uno che sa, non importa che chi legge questi post e pensa che le vostre risposte sono accreditate e i clienti sono solo dei visionari vittima di un'illusione. Se fosse così l'universo sarebbe imploso da millenni. Se bastasse che a farla franca sia chi dissuade con l'inganno e la furbizia, ci saremmo estinti. La natura la realtà ha bisogno di chiudere i conti  prima o poi, può far giocare i bambini sino ad una certa età poi questi bambini devono diventare grandi. E qui ci sono molti bambini che devono diventare grandi, la prima è la Sony. Per il resto rispondi pure, è il tuo lavoro e lo comprendo, ma rammenta che la resa dei conti è arrivata è bene che tutti decidiate da che parte stare, per coloro che la scelta non l'avranno fatta e saranno tempi molto duri. Il tempo è molto relativo, e anche se considerate questa vita l'unica che dovete vivere, state commettendo un grave errore. Siete all'ennesima vita che state vivendo, non ne conosco il numero, e ne vivrete di altre tanto. Non ricorderete di questa vita con la prossima, ma ne conservate le azioni tutte, una per una.