Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, chiedo se è normale che sui Bravia con Android , nel mio caso un XH81 , a televisore spento con ricevitore satellitare spento, dopo molte ore si verifica l'accensione del tv con la notifica che il ricevitore satellitare risulta spento.
Occorre tenere la presa staccata inibire tale notifca?
Non mi sembra normale oppure sbaglio qualche impostazione?
Un saluto e grazie
Ciao
A me non è mai capitato con 43XG8396.
Magari si potrebbe verificare il timer di accensione che potresti aver programmato per errore.
Saluti.
Salve @Luciano_Vittorio è una cosa strana...mai sentita...ma prova ad effettuare un riavvio della tv premendo a lungo il pulsante power del telecomando. Poi facci sapere se ancora fa questo problema. Inoltre controlla sulle impostazioni di alimentazione se e come sono impostate le funzioni eco.
Ma quando parli di ricevitore satellitare intendi quello interno o un ricevitore esterno?
... E' un ricevitore esterno collegato alla presa hdmi-1 del TV. Il telecomando Sony pilota anche il ricevitore satellitare Digiquest... Ho effettuato un riavvio del TV, verificando di non avere attivato né spegnimento automatico né funzioni eco di alimentazione...
Io ho un decoder esterno (non Digiquest) e su serie XG al.contrario ottengo notifiche superflue di decoder collegato, inoltre per pilotare il decoder devo attendere 45-50 sec. dall'accensione della tv. Sicuramente le due cose sono collegate.
Perdonami ma non ho capito dalla tua descrizione esattamente quello che succede. Le funzioni HDMI CEC (Bravia Sync) 'ciccano' l'accensione del decoder esterno oppure il decoder si accende regolarmente e arriva una notifica errata?
L'uso della tecnologia HDMI® CEC (Consumer Electronics Control) sembra ok. Una volta acceso 'fisicamente' il decoder satellitare, posso spegnerlo e riaccenderlo col telecomando Sony. La segnalazione scorsa non si è ripresentata dopo l'ultimo riavvio e la verifica reset ad off delle funzioni spegnimento ed eco ( per ora ).
...il problema , se così è, si è ripresentato oggi verso metà mattina.
Ieri sera il tv è stato spento lasciando impostato un canale satellitare e la sorgente stessa e spegnendo il tv e il ricevitore satellitare non dall'interruttore ma rimanendo con led acceso ( preaccensione).
Probabilmente dopo un decina di ore di inattività, il tv notifica che la sorgente è in preaccensione e ne chiede l'attivazione....
Idee?
E' un difetto?
Grazie