Condividi la tua esperienza!
Buongiorno sono un po’ ignorante in materia ho appena collegato la mia ps5 al mio Sony kd 55af8 ma mi dice che hdr non è disponibile, però quando giocavo con ps4 pro i giochi partivano anche con hdr.
forse sono due tipi diversi di hdr e essendo il mio televisore del 2018 non lo supporta?
Salve @Andrez45 , prima di tutto verifica se il formato avanzato per l'ingresso hdmi relativo è attivato e soprattutto mi sembra che sull'af8 gli hdmi full band siano il 2 e il 3. Quindi ricapitolando collega la ps5 sul 2 o 3 e verifica che poi il relativo formato avanzato sia attivo. Poi verifica anche che la risoluzione della tua play sia al max 4K@60hz altrimenti sfori la banda massima della tua tv e non ti si attiva quello che chiedi.
Ciao!
Hai poi risolto?
Io ho un kd65af8 .. quindi af8 come il tuo anche se 65".
Stesso problema. Il fatto è che io già sapevo del discorso di usare HDMI2 o 3 per via della banda, e di abilitare la modalità"estesa" perché avevo dovuto fare così anche per il "Chromecast con Google TV" per poter avere 4k HDR.
Con PS5 però non va... Il Chromecast riesce a darmi 4k HDR, ma la PS5 continua a dirmi che se voglio HDR devo abbassarmi a 1080p.
Tu hai risolto?
Scusa, ho risposto erroneamente al primo messaggio e non a te @AtoNanaje, prova a riavviare Android TV.
Sicuro che l'Uscita di PS5 sia impostata correttamente?
Grazie,
Risolto. Aggiornato firmware, verificato le impostazioni HDMI che in effetti si erano resettate e ora funziona tutto a meraviglia!