annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia - Android - KDL-55W808C - IPTV - PLEX/DLNA - fantastico

profile.country.IT.title
Pvac67
Esploratore

Sony Bravia - Android - KDL-55W808C - IPTV - PLEX/DLNA - fantastico

Buongiorno a tutti, volevo sfatare il tabù che IPTV funziona solo su tv della Samsung e Lg. Tranquillamente dal play di google si scarica l'app tv dell'IPTV (icona azzura scritta bianca) e funziona perfettamente !! Ottima anche l'app di Plex per condividere video ed altro nella rete domestica, Plex è molto carina perchè scarica le cover dei film. Organizzando bene le cartelle si fa una bella videoteca. PS. il player costa 5€, ma quando si spende un migliaio di euro per un tv, si può fare. per il resto, il TV si vede benissimo, colori molto naturali e non "artefatti", sono contento dell'acquisto

97 RISPOSTE 97
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@erosmax Non ho mica capito.. Hai collegato la TV al router via WiFi o via PLA (Powerline Adapter)? Io ho una simile configurazione network. La TV collegata via Ethernet tramite PLA con il router, server Plex nel mio Mac (collegato via WiFi) e così funziona tutto. Quando ho provato a collegare anche la TV via WiFi (lo stesso identico AP usato dal Mac, e quindi di nuovo stessa LAN) è stato un incubo. Il router lo vedeva, ma finiva li. Niente Internet, niente server Plex o DLNA (quello del router), niente. 

 

Comunque la prima cosa da verificare è che la TV riceva un indirizzo IP (tipo 192.168.x.y) e vada in internet. Se non succede e hai i PLA è possibile che PLA del router e quello della TV siano su circuiti elettrici diversi. Se invece funziona, Plex lo vede ma poi Plex da problemi, fai attenzione che Plex è molto schizzinoso (e giustamente) con la velocità di connessione. I 500Mbps reclamizzati da certi PLA in realtà sono molto inferiori (anche 30-40Mbps). A questi i tolgono altri Mbps dovuti a distrurbi/interferenze elettriche (tipo se i due PLA sono molto distanti). Io ho preso dei PLA ZyXEL 5206 v2, sono venduti come 1000 Mbps, hanno la porta Ethernet a 1Gbit e viaggiano sui 150-200Mbps (ho fatto dei test) con i PLA a 5-6 m. di distanza.

 

Un'altra prova che puoi fare è abilitare in Plex il server DLNA/UPnP e poi provare a guardare i video con l'App "Video" stock di Sony. Se così funziona, ma a singhiozzo, sono sicuramente i PLA. Se invece funzionano perfettamente è Plex che ti da problemi. A me succede con i video demo HDR (molto corposi), per esempio. Via DLNA tutto ok, via Plex non partono nemmeno.

profile.country.IT.title
gaetano33.
Esploratore

Perché non provi ad usare KODI
profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

premetto che ho usato plex una volta solamente, ma da quel che ricordo devi avere una connessione internet funzionante sui dispositivi da cui trasmetti e ricevi il flusso multimediale. Da come hai spiegato, sembra che tu abbia piu un problema di autenticazione che un problema di configurazione TV/PC
@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
erosmax
Membro

@MichelassoGrazie per la risposta e per l'interessamento.
Allora, provo a chiarire:
Il Router è collegato via PLA e viene riconosciuto dal TV riuscendo a navigarci, etc.
Il problema rimane quando lancio l'App del TV di Plex (ma non ho notato se capita anche quando non è in esecuzione).
A volte, la connessione è SOLO WiFii e, nella sezione di rete del TV, ritrovo Non connessa o Assente la Cablata mentre altre volte, trovo solo la cablata connessa e la Wifii non connessa.
Moltissime volte (è raro che si colleghi direttamente) quando avvio Plex, ricerca la rete e mi dice di non trovarla chiedendo se Riprovare, Accedere o Continuare.
Se scelgo "Riprova", ritorna a ripetere la selzione; Se seleziono "Accedi", da la scritta "Sei già Registrato?" ma, accando, trovo solo il tasto "Registrati" che, pigiandolo, da i 4 codici della password da inserire su Plex.tv/link (e, inseriti nel sito sul PC, si riaggancia); Se scelgo "Continua" entra nelle impostazioni Plex ma non mi fa entrare. :thinking:
Quindi, l'unico modo che mi permette di poter collogarlo è quello di rifare l'accoppiamento, scegliendo Accedi. :slight_frown:

@gaetano33.Ho anche KODI 17 (Krypton)...ma, sinceramente, a parte che Plex è più user-Friendly ma, comunque, non saprei come collegarlo alla cartella del PC dove ho i download. Lo utilizzo perlopiù per vedere canali online. Diciamo che, la nuova versione mi ha un fatto storcere il naso (preferivo la vecchia).. Poi, sinceramente, configurarlo è tutt'altro che semplice. :rolling_eyes:

@Bigdut...penso.

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Scusa, ma di nuovo continuo a non capire.. Hai sia la connessione WiFi abilitata che la connessione ethernet? Se si è meglio se stacchi il cavo ethernet oppure cancelli la connessione. Non che dovrebbe importare, ma viste le bug che ci sono prevenire è meglio che curare.

 

Dopodiché nel mio caso (ma io sono con Android 6.01, non ricordo la tua tv) ho appena risolto il problema con la connessione WiFi: se Wi-Fi Direct è abilitato via Wi-Fi non mi funziona più niente. Oppure funziona a random. Nel caso disabilitalo e prova. Ma ripeto, solo dopo aver messo solo una connessione (stacca il cavo ethernet e lascia solo il WiFi, per farla breve).

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

La mia TV (KDL-50W808C) ha Android 5.1.1 e, di aggiornamenti, è molto tempo che non ne ricevo.
Per il fatto di scollegare la presa PLA penso sia inutile visto che, l'ho cambiata di TV (prima si trovava collegata ad un Sony VAIO con Linux collegato in un altro TV Led, perché non aveva connessione) appunto perché, tramite WiFii, Plex, mi dava lo stesso problema.
L'unica sarebbe scollegare il TV dalla Wifii e lasciarlo solamente collegato via PLA e vedere se è quello il problema.
Siccome oggi si è conneso via PLA ed è riuscito ad accoppiarsi, ho disattivato sul TV il Wifii integrato e vediamo se è realmente questa la causa.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@erosmax Scusa la domanda banale... ma per scollegare l'ethernet non ti bastava staccare il cavo ethernet dal televisore? Il PLA potevi lasciarlo li dov'era. Almeno per testare. ALmeno io faccio così.

 

Comunque ora che hai disattivato il Wi-Fi magari facci sapere se tra un paio di giorni continua a funzionare.

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

@MichelassoMa io non ho staccato affatto il cavo ethernet...anzi, è proprio quello che ho lasciato collegato. Ho solamente disabilitato la connessione WiFii dal TV per evitare che si collegasse automaticamente al Router. Ripeto, il Router principale si trova nelle scale, quello che ho nel mio appartamento, dove faccio i collegamenti vari, è il MIO router Wifii....quindi un expander. :wink: