annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 43XE8099

profile.country.IT.title
decimomax
Membro

Sony 43XE8099

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Ogni tanto leggo i vari thread perchè vorrei mandare in pensione il mio (glorioso) Sony trinitron 29" che ha fatto il suo tempo.

Ero indirizzato verso il 43XD8099 ma visto che al ces 2017 hanno annunciato il modello XE mi chiedevo se ne valeva la pena aspettare ancora un po', visto che dovrà uscire Android tv 7 e vari allineamenti a nuovi standard come HLG.

Guardo soprattutto film, forse  più avanti potrei prendere una console PS4 o Xbox.

Tra l'altro, il 43 XE avrà anche lui il pannello VA? Di prezzi dei modelli 2017 si sa già qualcosa?

 

Saluti

Max

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sui nuovi TV di dettagli tecnici se conoscono molto pochi e nulal sui prezzi.

Da quanto gira le caratteristiche sembrano molto analoghe alla serie XD, possibile ma non certo che il 43 monti ancora un pannello VA.

Andoird 7 verrà montato anche sulla serie XD, e riferimenti ad HLG sui XE di fascia bassa non ne ho visti ma magari hai ragione

Non ti saprei dire come comportarti... la diatriba sull'attesa dei nuovi modelli è una discussione infinita

profile.country.IT.title
decimomax
Membro

Grazie per la risposta.

L'unica cosa al momento che si può dire è che l'XE è di classe energetica A mentre XD è B ... aspetterò altri dettagli per valutare cosa fare.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ti conviene attendere l'uscita delle specifiche tecniche per fare un confronto con i modelli 2016, tra l'altro è da tenere d'occhio il modello XE90 (da 49" pollici) che monta un nuovo processore con delle caratteristiche molto vicine ai modelli top e non dovrebbe costare neanche troppo :wink:


Simone
profile.country.IT.title
decimomax
Membro

Sicuramente aspetterò le specs.

Il mio problema è lo spazio, non posso andare oltre il 43", per cui solo XE80, altrimenti avrei sicuramente valutato tv tipo XE90.

profile.country.IT.title
decimomax
Membro

Ho trovato in una pagina di sony con ulteriori informazioni: sembra che l'XE8099 sia un Motion Flow 400 Hz con pannello nativo a 50Hz, diciamo che ricalca la stessa classificazione degli XD. Potrebbe essere un pannello VA visto che gli IPS vanno sui 100Hz?

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Dovrebbe essere praticamente identico alla serie XD, quindi anche sul pannello VA, con l'unica differenza sul Motion flow 200 Vs 400


Simone
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Diciamo che la serie XE dovrebbe montare un processore un po' più serio di quella patacca del MT5890/1 presente nella serie XD. Però per qualche oscura (ma forse nemmeno tanto) ragione questa è una caratteristica tecnica di grande importanza per una Smart TV che non viene quasi mai specificata.

 

Il Motion Flow poi non so. Io tendo a disabilitarlo o comunque a tenerlo a valori bassi perchè quando al massimo l'effetto "Soap Opera" che crea è a dir poco orribile.

 

Io comunque al posto tuo aspetterei. Mal che vada una volta uscito l'XE l'XD dovrebbe scendere di prezzo. Se poi le migliorie nel XE sono tali da giustificare la differenza di prezzo, prendi quello.

profile.country.IT.title
Manfredi_panormus
Esploratore

Salve a tutti, anche io sono nuovo del forum :thumbsup: e sto valutando anche io il tv 4k sony XE80.

Come te ho constatato che il modello 2016 ha un consumo di tipo "B" che mi ha scoraggiato nell'acquisto, la serie precedente 2015 non aveva alcune caratteristiche ma era classe "A".

Adesso sul sito vedo che ci sono diversi modelli disponibili della serie XE :

XE8005 / XE8077 / XE8088 / XE8096 / XE8099 Series

Variano delle piccole cose come vedete in foto:Schermata 2017-02-06 alle 21.53.03.png

Gli Hz e il telecomando premium. Cosa sono gli Hz nativi? E il telecomando premium? E questo Motionflow? I prezzi ho visto sul sito Sony di un altro stato in Europa si aggirano sui €1099,00.

profile.country.IT.title
decimomax
Membro

Ciao,

gli hz nativi sono il refresh nativo del pannello, 50 hz non sono tanti, ma dovrebbe indicare un pannello di tipo VA.

Il motionflow è la tecnologia che permette di rendere fluide immagini veloci, tipo quelle sportive, in modo che non lascino scie durante la  sequenza.

Come prezzo non farei affidamento ai siti che lo espongono già, anche perchè Sony non ha ancora dichiarato ufficialmente l'uscita. Secondo me siamo sui 900 come per il modello precedente (xd8099).