annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony bravia AG9 - audio multicanale DTS e altoparlante centrale

RISOLTO
profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

Sony bravia AG9 - audio multicanale DTS e altoparlante centrale

Ho da qualche giorno acquistato l'AG9 65" e ho questo strano problema:
ho collegato un impianto audio SONY 5.1 al TV tramite cavo ottico e il cavetto audio della cassa centrale all'apposito ingresso sul TV. Dal menu' ho attivato l'uso del TV come cassa centrale ma appena ho collegato il cavo di massa(-)  del cavo audio si è sentito un rumore come se ci fosse un contatto proveniente dallo schermo della tv anche a volume a 0.

Poi ho capito facendo delle prove che se l'amplificatore esterno SONY è spento o l'audio DTS non viene riconosciuto, dal TV si sente "friggere" ma un contatto non c'è, in quanto se collego la cassa centrale dell'impianto sony 5.1 il distubo non c'è.
La cosa strana è che con NETFLIX funziona tutto perfettamente, l'audio DTS multicanale viene riconosciuto dall'amplificatore SONY e non si sente nessun disturbo.
Inoltre Il DTS multicanale non viene riconosciuto da programmi tipo KODI, VLC, ecc ... ma solo dal suo player e NETFLIX
La cosa ancora piu' strana è che a volte il rumoraccio di contatto fantasma non c'è ma non ho capito ancora la sequenza da fare per eliminarlo.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Per ora sto' apprezzando l'audio multicanale con cassa centrale dello schermo del TV solo su NETFLIX ma vorrei vedere e ascoltare come si deve anche i films che ho nella mia libreria sul NAS di casa ...

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

Forse si è installato un aggiornamento perchè improvvisamente Kodi ha iniziato a funzionare, l'home teatre riconosce l'audio in multicanale DTS e l'altoparlante centrale dell'AG9 è perfetto.
Tutto ha iniziato a funzionare appena ho provato il player multimediale sony in dlna che riproduce perfettamente qualsiasi film della mia libreria sun nas con audio dts multicanale, sarà stato un caso, boh
Rimane il rumore di interferenza dalla cassa centrale schermo TV ma solo se attivo "sistema audio" con l'home teatre spento, quindi problema che non esiste.
Mi accorgo che il segnale dts è ok oltre dall'audio anche dal led blu che si accende sull'ampli dell'home teatre.
Il modello di home teatre sony è il STR DE597, un po' datato ma ancora si difende bene.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Scusami perché parli solo del audio dts che è il meno usato e non del DOLBY
DIGITAL 5.1 che è invece usatissimo in cinematografia, Netflix, prime video
ecc?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

Scusami te, non sono cosi' preparato in materia, il mio problema è che non sentivo bene e nell'home teatre (STR-DE597) non si accendeva il led blu, pensavo indicasse che il segnale in ingresso fosse 5.1 (accetta anche il centrale back quindi anche 6.1) . L'audio di films nella mia libreria di casa sono la maggior parte AC3 5.1
Comunque adesso funziona tutto alla perfezione, compreso Kodi

Per quanto riguarda il rumore degli altoparlanti centrali del TV AG9 la guida dice che è normale:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-05_14.html?hl=rumore

I modelli con Modalità Altoparlante centrale TV dispongono di un terminale CENTER SPEAKER IN sul retro.

Se non si collega un ricevitore AV al terminale CENTER SPEAKER IN del televisore, dagli altoparlanti del televisore potrebbe essere emesso un leggero rumore qualora si imposti [Altoparlante] su [Sistema audio].

Se si desidera eliminare tale rumore, disabilitare la seguente impostazione:

Premere il pulsante HOME quindi selezionare:
[Impostazioni] — [Modalità Altoparlante centrale TV] in [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio].