Condividi la tua esperienza!
Ho da qualche giorno acquistato l'AG9 65" e ho questo strano problema:
ho collegato un impianto audio SONY 5.1 al TV tramite cavo ottico e il cavetto audio della cassa centrale all'apposito ingresso sul TV. Dal menu' ho attivato l'uso del TV come cassa centrale ma appena ho collegato il cavo di massa(-) del cavo audio si è sentito un rumore come se ci fosse un contatto proveniente dallo schermo della tv anche a volume a 0.
Poi ho capito facendo delle prove che se l'amplificatore esterno SONY è spento o l'audio DTS non viene riconosciuto, dal TV si sente "friggere" ma un contatto non c'è, in quanto se collego la cassa centrale dell'impianto sony 5.1 il distubo non c'è.
La cosa strana è che con NETFLIX funziona tutto perfettamente, l'audio DTS multicanale viene riconosciuto dall'amplificatore SONY e non si sente nessun disturbo.
Inoltre Il DTS multicanale non viene riconosciuto da programmi tipo KODI, VLC, ecc ... ma solo dal suo player e NETFLIX
La cosa ancora piu' strana è che a volte il rumoraccio di contatto fantasma non c'è ma non ho capito ancora la sequenza da fare per eliminarlo.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Per ora sto' apprezzando l'audio multicanale con cassa centrale dello schermo del TV solo su NETFLIX ma vorrei vedere e ascoltare come si deve anche i films che ho nella mia libreria sul NAS di casa ...
Risolto Andare alla soluzione.
Se non prendo una cantonata, @rooobb potrebbe confermare o smentire, Archos Player dovrebbe effettuare un Passthrough corretto del DTS e così risolveresti la questione dei contenuti di rete.
Per il rumore, ovviamente colleghi sempre tutto a dispositivi spenti esatto?
Archos/Nova player così come Kodi fanno il passthrough DTS. In ogni caso anche il player stock Video accede a risorse di rete via protocollo DLNA che quasi tutti i NAS comunque gestiscono (sul mio WD Mycloud c'è twonky, su altri puoi trovare anche plex).
Buogniorno Loppo_64
giusto per ragionare su cose concrete che modello di impianto audio Sony hai?probabilmente hai un BDV...
Un BDV con cavi RCA? Dovrei andarmi a spulciare un po' di specifiche di tutta la gamma... Recente e non...
Veramente per usare il TV AG9 come cassa centrale va collegato il cavo audio della cassa (si scollega la cassa centrale del BDV) E' un cavo normalissimo audio (2 fili, il + e il meno).
Il BDV è connesso al TV tramite cavo ottico
Vero scusami, ma avrei comunque dubitato del fatto che il BDV avesse i due cavi "liberi" e non obbligati da un connettore proprietario.
Per il rumore, non vorrei ci fosse di mezzo una questione di Omh.
Ma scusate alcune cose non mi tornano. Netflix non trasmette in DTS ma in DOLBY DIGITAL 5.1
Come è fatto il collegamento che va al amplificatore?
Arc, rca???
Non sei chiaro!
Cosa intendi per cassa centrale?
Comunque kodi supporta il DTS
L'ha scritto che ha collegato il TV e il Sintoampli con un cavo Ottico.
AG9 può essere utilizzato come Canale Centrale quindi una coppia di cavi dall'amplificatore arrivano al TV.