annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony bravia AG9 - audio multicanale DTS e altoparlante centrale

RISOLTO
profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

Sony bravia AG9 - audio multicanale DTS e altoparlante centrale

Ho da qualche giorno acquistato l'AG9 65" e ho questo strano problema:
ho collegato un impianto audio SONY 5.1 al TV tramite cavo ottico e il cavetto audio della cassa centrale all'apposito ingresso sul TV. Dal menu' ho attivato l'uso del TV come cassa centrale ma appena ho collegato il cavo di massa(-)  del cavo audio si è sentito un rumore come se ci fosse un contatto proveniente dallo schermo della tv anche a volume a 0.

Poi ho capito facendo delle prove che se l'amplificatore esterno SONY è spento o l'audio DTS non viene riconosciuto, dal TV si sente "friggere" ma un contatto non c'è, in quanto se collego la cassa centrale dell'impianto sony 5.1 il distubo non c'è.
La cosa strana è che con NETFLIX funziona tutto perfettamente, l'audio DTS multicanale viene riconosciuto dall'amplificatore SONY e non si sente nessun disturbo.
Inoltre Il DTS multicanale non viene riconosciuto da programmi tipo KODI, VLC, ecc ... ma solo dal suo player e NETFLIX
La cosa ancora piu' strana è che a volte il rumoraccio di contatto fantasma non c'è ma non ho capito ancora la sequenza da fare per eliminarlo.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Per ora sto' apprezzando l'audio multicanale con cassa centrale dello schermo del TV solo su NETFLIX ma vorrei vedere e ascoltare come si deve anche i films che ho nella mia libreria sul NAS di casa ...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non prendo una cantonata, @rooobb potrebbe confermare o smentire, Archos Player dovrebbe effettuare un Passthrough corretto del DTS e così risolveresti la questione dei contenuti di rete.

Per il rumore, ovviamente colleghi sempre tutto a dispositivi spenti esatto?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Archos/Nova player così come Kodi fanno il passthrough DTS. In ogni caso anche il player stock Video accede a risorse di rete via protocollo DLNA che quasi tutti i NAS comunque gestiscono (sul mio WD Mycloud c'è twonky, su altri puoi trovare anche plex).

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buogniorno Loppo_64

giusto per ragionare su cose concrete che modello di impianto audio Sony hai?probabilmente hai un BDV...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un BDV con cavi RCA? Dovrei andarmi a spulciare un po' di specifiche di tutta la gamma... Recente e non...

profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

Veramente per usare il TV AG9 come cassa centrale va collegato il cavo audio della cassa (si scollega la cassa centrale del BDV)  E' un cavo normalissimo audio (2 fili, il + e il meno).
Il BDV è connesso al TV tramite cavo ottico

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vero scusami, ma avrei comunque dubitato del fatto che il BDV avesse i due cavi "liberi" e non obbligati da un connettore proprietario.

Per il rumore, non vorrei ci fosse di mezzo una questione di Omh.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ma scusate alcune cose non mi tornano. Netflix non trasmette in DTS ma in DOLBY DIGITAL 5.1

Come è fatto il collegamento che va al amplificatore?

Arc, rca???

Non sei chiaro!

Cosa intendi per cassa centrale?

Comunque kodi supporta il DTS

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ha scritto che ha collegato il TV e il Sintoampli con un cavo Ottico.

AG9 può essere utilizzato come Canale Centrale quindi una coppia di cavi dall'amplificatore arrivano al TV.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ah, ok. Ma il DTS Netflix non lo trasmette. Va solo in DOLBY DIGITAL