Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
Sono un novello possessore di un TV OLED Bravia 48A9 Master.
Appena acceso e collegato in rete con cavo cablato ha fatto un aggiornamento software.
Da specifiche tecniche, la sony dichiara inequivocabilmente che questa unità permette tramite la porta USB3 posta nel retro del pannello la registrazione di contenuti provenienti dai turner sat e Digitale terrestre.
Ebbene, ho fatto milioni di prove, hdd meccanici ed ssd sia usb 2.0 sia usb 3.0 ma quando faccio partire la registrazione dopo qualche secondo mi dice impossibile registrare.
Gli Hdd li ho provati con tutte le formattazioni possibili, (fat, fat32, exfat, e pure NTFS anche se da help sony NTFS non è supportato), ma niente da fare.
Ora capisco che non sono uno sprovveduto in campo informatico, capisco anche però la lingua italiana, e se la sony dichiara che il tv può registrare su hdd contenuti non protetti, lo deve fare.
La sony non può pretendere che i suoi clienti diventino cretini a forza di fare prove e controprove per una cosa che non funziona.
Aggiungo inoltre che la mia cam TivùSat con scheda nera 4k se inserita in qualsiasi decoder sat sia proprietario, sia enigma2, consente la registrazione dei contenuti su HDD ed in chiaro.
Scusatemi lo sfogo, ma trovo irrispettoso dichiarare una funzione e poi non funziona.
Chiedo a voi della Community se qualche altro possessore di 48A9 ha le stesse mie problematiche oppure mi è capitato un televisore bacato.
Attendo vs info.
Grazie.
Saluti
Risolto Andare alla soluzione.
Riprendo questo post per segnalare che ancora ad oggi persiste il problema della registrazione con cam nera e scheda nera tivusat 4k.
credo di sfuggita di aver visto qualche mese fà un aggiornamento del sw della tv, ma provando stamattina, la situazione non cambia.
Lancio una idea, visto che molti decoder ddt hanno la funzione pvr disabilitata per l'italia in quanto il costo della copia privata da dare ai SIGNORI della SIAE è troppo esosa visto il costo di tali decoder (intorno ai 50 euro), hanno aggirato la cosa selezionando in fase di setup un paese diverso dall'italia.
quindi se si seleziona dopo un reset generale un paese diverso, la registrazione funziona?
Poi lasciatemi dire due cosette riguardo sony che dopo un anno ancora non ha risolto il problema.
Mi viene da pensare che la sony non vuole dare qualche spicciolo alla siae per abilitare le copie private, però si dimentica che i possessori del 48A9 Master hanno speso ben 1800 euro........
Mi fermo qua per evitare di sproloquiare.........
"quindi se si seleziona dopo un reset generale un paese diverso, la registrazione funziona?"
Sì
Fermiamoci che è meglio...