annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony bravia 2016 e TVsideview

RISOLTO
AndreaD1985
Esploratore

Sony bravia 2016 e TVsideview

Salve a tutti, premetto che sono in possesso del mio primo Android TV e quindi non sono molto esperto. 

Ho scaricato l'applicazione in oggetto per poter comandare la TV dal cellulare, la funzione telecomandi funziona benissimo, ma non riesco a far funzionare la parte riguardante la gestione dei canali, programmazione, registrazione,...

La ricerca dei canali non lho fatta sulla TV ma passo direttamente da Sky (anche per i canali del digitale terrestre). Quindi dall'applicazione, quando voglio cambiare canale, mi viene data il seguente messaggio :

Questo canale non può essere selezionato su una tv. Controlla le impostazioni canale della TV e Video 2 TV side view. 

Potete aiutarmi?? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

il tv e la app gestiscono solo i Tuner interni.... se usi Sky puoi registrare e comandare solo da decoder e telecomando sky

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

il tv e la app gestiscono solo i Tuner interni.... se usi Sky puoi registrare e comandare solo da decoder e telecomando sky
AndreaD1985
Esploratore

Grazie per la risposta... Era quello che temevo. Quindi per avere quella funzionalità dovrei attaccare direttamente l'antenna alla TV, giusto?? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

e si. e con l'app puoi impostare anche le registrazioni da remoto via Internet. 
profile.country.IT.title
camello
Esploratore

Io invece non rieso a gestire i canali del digitale terrestre sulla tv con sideview.

Premetto che ho fatto la ricerca dei canali sia con il digitale sia con il satellite e qundi ho i canali sat con numeri dal 0001 e canali digitali dal 001 e non ho la lista dei preferiti.

Ora vorrei gestire il digitale da sideview ma non riesco a caricare i canali della tv sull'app (ho sempre solo i canali sat)

Sull app ho fatto più di una volta impostazione canali>(e messo la mia regione)>provider tv (e scelto DVB-T) e acquisito i canali dalla tv ma sull app mi ritrovo sempre con solo i canali sat.

 

 

 

.

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti so dire se sia un problema della app quando c'è il satellite in ogni caso puoi caricare i canali del digitale senza doverli per forza importare dalla tv. 

profile.country.IT.title
camello
Esploratore

Ma caricando i canali da internet il timer e le registrazioni sono possibili ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi ricordo (io li ho presi dal tv) ma penso di si se sono sugli stessi numeri di canale
AndreaD1985
Esploratore

In realtà non riesco neanche a fare la registrazione da remoto, perché quando ci provo mi chiede di acquisire l'elenco dei canali dalla TV, ma come detto prima non riesco, probabilmente sempre perché passo tramite Sky... 

Baldo_78
Membro

tvsideview gestisce i canali che sono memorizzati sulla tv non su decoder esterni, se non hai mai fatto la sintonia sulla tv significa che sulla tv non c'è memorizzato nessun canale, in pratica la stai utilizzando solo come un costoso ed evoluto monitor, quindi, per tutto il resto, se vuoi continuare ad usarla in questo modo, devi riferirti al decoder di sky.