annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

configurazione rete domestica tra tv 43xd8099 e pc

profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

configurazione rete domestica tra tv 43xd8099 e pc

buonasera a tutti , ho acquistato da pochi giorni la tv sony 43xd8099 e sto impazzendo  per configurare la rete domestica in modo che dal tv possa vdere le cose che ho sul pc ( foto video eccecc..) la tv è collegata con la ia linea internet tramite cavo di rete e li tutto funziona  poi quando vado nelle impostazioni - rete- configura rete domestica e faccio la diagnostica server mi esce questo risultato:

DLNA server stato della connessione: riuscito

LUCA-PC che è appunto il mio pc stato della connessione: errore

 ma cosa sbaglio? o cosa devo fare?? ma se mi esce LUCA-PC significa che me l ha trovato il mio pc ma mi da l errore

grazie mille  in anticipo :slight_smile:

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma sul pc che cosa hai fatto per configurarlo come server DLNA? In genere consiglio di installare un software come serviio www.serviio.org che è migliore di quello nativo windows, che comunque va configurato

profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

ma sul pc io non ho configurato nulla non so come fa a dirmi che il server DLNA è riuscito senza aver cpnfigurato nulla 

io cmq pensavo che fosse come per i pc che ti trovava la rete mettevi la password della rete che uso per tutti i pc che ho collegati inisme ed ero a posto invece tu mi parli di un software 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@illuca83 a seconda del PC e del software presente è ovviamente possibile che sia già "abilitato" a DLNA.

Quello che sei abituato a fare tra PC non è la stessa cosa. Possibile per Android con l'App giusta, solitamente un File Manager, ma questo non è il DLNA (per i flussi Audio/Video) adatto ad un TV.

Al limite potresti, via rete, tramite VLC o Kodi.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

beh forse è il caso che studi un pochino. il mio consiglio su serviio è sempre valido. 
profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

va scaricato e installato sul pc giusto? e poi va configurato in modo che mi trova la tv ?? spero nn sia nulla di compliato purtroppo è una cosa nuovissima per me ...cmq ora che ci penso ho scoperto perche il dlna è riuscito perchè il pc ha windows media player sfrutta dlna ed ecco perchè mi dava server dlna riuscito 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si esatto, scarichi > installi > configuri > avvii l'App Video sul TV > scegli ciò che vuoi guardare.

In sostanza ciò che è possibile anche con WMP ma di più e meglio.

E non è nemmeno l'unico altro software a consentirlo.

Manolo



profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

ma mi è venuta un idea: visto che io ho il router\modem che ha l usb con funzione readyshare se invece di star li a configurare una rete doemstica attacco un HDD in quell usb del modem dovrei semplificare il lavoro... l HDD attaccato al router dovrebbe leggermelo la tv e di conseguenza tutti i file presenti in esso foto video ecc giusto??

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

bisogna sempre verificare che il modem abbia la funzionalità di server dlna e di solito sono molto basiche. controlla sul manuale del modem
profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

ho provato alla corsa e funziona senza software aggiuntivi ... ho messo una chiavetta con un paio di film tanto per vedere poi nella home del telivisore su media mi trova sia il pc tramite media player ma quello nn è apribile appunto perchè nn ho configurato la rete dmestica poi sotto mi visualizza lo storage nel router con appunto il nome del router che per  la cronaca è il netgear d6000 apro il router e mi fa scegliere i film clicco sul film e parte.

poi con calma provero bene il tutto ma il film è partito :slight_smile: 

grazie mille per ora :slight_smile: