annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

configurazione rete domestica tra tv 43xd8099 e pc

profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

configurazione rete domestica tra tv 43xd8099 e pc

buonasera a tutti , ho acquistato da pochi giorni la tv sony 43xd8099 e sto impazzendo  per configurare la rete domestica in modo che dal tv possa vdere le cose che ho sul pc ( foto video eccecc..) la tv è collegata con la ia linea internet tramite cavo di rete e li tutto funziona  poi quando vado nelle impostazioni - rete- configura rete domestica e faccio la diagnostica server mi esce questo risultato:

DLNA server stato della connessione: riuscito

LUCA-PC che è appunto il mio pc stato della connessione: errore

 ma cosa sbaglio? o cosa devo fare?? ma se mi esce LUCA-PC significa che me l ha trovato il mio pc ma mi da l errore

grazie mille  in anticipo :slight_smile:

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se ti va bene così è una soluzione comoda perché non devi tenere acceso nulla oltre al router. Quando vorrai avere qualcosa di più leggiti le funzionalità aggiuntive che ti offre serviio (o plex che è un altro ottimo prodotto)

profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

ho letto  le funzionalità di serviio e ho visto che praticamente ti trasforma il pc in un media server ma ,visto che ormai con il mio router riesco a vedere i film che ho nel mio hdd le funzioni di questi software a che mi servono?? nn dovrebbero piu servirimi giusto?? 

piu che altro a sto punto mi ci vorrebbe un app da installare sul sony in modo tale che mi faccia vedere le copertine dei film che avrei nell hdd collegato al router ,e far partire i fim cliccandoci sopra , senza l ausilio di serviio sul pc,  (tanto che pc e tv interagiscano per ora nn mi serve perchè la tv interagisce con il router e l hdd nel router) ma esistono??  o sono costretto ad dover installare serviio o smili sul pc trasformandolo in un media center?? 

profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

altrimenti pensavo un altra cosa ma non so se è possibilie: installare plex direttamete sul tv di modo che mi prenda i file che ho nell hdd attaccato al router e cosi da crearmi le copertine dei vari file e una bella libreria  ma è fattibile o plex va per forza installato sul pc?? scusate le molte domande ma è una cosa nuovaper me  e ripeto volevo evitare di rendere il pc un server perche userei direttamente l hdd nel router 

grazie a tutti 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però non è che leggi proprio tutto... serviio è in grado di crearti lui sul PC le copertine dei film e fartele vedere sul TV. L'app Plex sul tv c'è ma necessita di un server Plex. Se vuoi rimanere così con il router prova ad usare Archos player sul TV: sulle connessioni SMB riesce a crearti le copertine

Baldo_78
Membro

solo che archos player è un pelo troppo invasivo, nel senso che crea dei files xml con i punti di ripresa di visione dei film etc, impiega molte riserose della tv e non ha un motore di ricerca delle copertine raffinato come plex o serviio. se hai una collezione molto vasta ti riempie di immagini delle copertine e di files xml, inoltre ha molti problemi con le tracce audio, nonostante siamo disponibili i coed a me molti filmati partivano senza audio e non c'è stato verso di sistemarli, diciamo che va bene per provare se tutto funziona; con plex e con serviio è un viaggiare diverso. Di ottimo altrimenti c'è anche emby, solo che è a pagamento sempre e comunque.

profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

grazie per la delucidazione. No non voglio applicazioni invasive quindi archos nn lo vado manco a vedere  , mentre per  servii o ho visto che è bellino graficamente e fatto bene ma siccome per ora non voglio crearmi un media server sul pc lascio stare e mi guardo i film\video cosi sfruttando dlna del router e accontentandomi di nn avere copertine, librerie ecc ma solo titoli dei file visibili sulla tv ...tuttavia è la soluzione piu veloce ovviamente senza troppe pretese si intende :wink:  cmq con il tempo valuterò bene tutto il resto e vediamo anche perchè ,mi stuzzicano anche i nas tipo il synology ma per me nn afferrattisimo in quel campo credo cominci a complicarsi parecchio , per ora mi fermo all' hdd collegato al router che gia per me è un passetto poi vedremo :wink:

grazie a tutti per la cortesia e la gentilezza che mi prestate :slight_smile: