annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY AG9: COLLEGAMENTO HDMI MAC - TV, AUDIO NON FUNZIONA.

RISOLTO
profile.country.IT.title
Andrea-83
Esploratore

SONY AG9: COLLEGAMENTO HDMI MAC - TV, AUDIO NON FUNZIONA.

Buonasera a tutti,

ho trovato post simili ma purtroppo senza soluzione pertanto sono a chiedere il vostro supporto.

Provando a collegare il Mac con la TV Sony AG9 tramite HDMI, si vede perfettamente il video ma non si sente l'audio.

Ho imposto l'uscita audio del MAC su TV ma niente.

screen Sony.png

Preciso che:

1. Collegando stesso pc a tv Panasonic OLED 2019 funziona audio e video perfettamente.
  2. Collegando stesso pc a 2 tv Samsung 2012/2014 funziona audio e video perfettamente.
  3. Collegando altro pc (windows) alla tv AG9, funziona audio e video perfettamente.

Sembrerebbe quindi trattarsi di un problema compatibilità tra MAC e TV Sony (AG9).

Potete aiutarmi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vedo solo ora l'immagine e quindi ne deduco che non hai una uscita HDMI ma usi un adattatore, evidentemente è quello che risulta incompatibile per qualche motivo

https://discussions.apple.com/thread/2639905

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È una bella prova del nove quindi direi che c'è in effetti una qualche "incompatibilità", hai verificato che il TV sia aggiornato all'ultimo firmware? Anche il tuo Mac è aggiornato? Vai a sapere, magari il problema è proprio questo...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se fosse un pc direi che hai problemi di driver della scheda grafica. Infatti è lei che si occupa di veicolare l'audio oltre al video. Non conosco il mac ma potresti vedere che tipo di scheda grafica hai e poi installare dei driver aggiornati scaricandoli dal sito produttore della scheda stessa.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Infatti non è un PC e i driver per l'hw proprietario li sviluppa solo Apple. Presumo fra l'altro sia un modello che prevede una uscita hdmi (non tutti la hanno) e che abbia già controllato in system preference-> suono che sia selezionato hdmi
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vedo solo ora l'immagine e quindi ne deduco che non hai una uscita HDMI ma usi un adattatore, evidentemente è quello che risulta incompatibile per qualche motivo

https://discussions.apple.com/thread/2639905

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb viste dall'immagine le possibilità temo abbia solo la Display Port.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ecco te ne sei accorto subito, fermiamoci qui o entriamo in loop...

profile.country.IT.title
Andrea-83
Esploratore

Grazie @rooobb ,

esatto ho un McBook Pro 2018 con solo uscite USB-C. Utilizzo esattamente questo adattatore: 

ADATTATORE.JPG

Proverò a verificare le impostazioni che mi hai girato tramite link e ti faccio sapere. Per il momento ti ringrazio davvero molto. 

A presto.