Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
ho trovato post simili ma purtroppo senza soluzione pertanto sono a chiedere il vostro supporto.
Provando a collegare il Mac con la TV Sony AG9 tramite HDMI, si vede perfettamente il video ma non si sente l'audio.
Ho imposto l'uscita audio del MAC su TV ma niente.
Preciso che:
Sembrerebbe quindi trattarsi di un problema compatibilità tra MAC e TV Sony (AG9).
Potete aiutarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
Vedo solo ora l'immagine e quindi ne deduco che non hai una uscita HDMI ma usi un adattatore, evidentemente è quello che risulta incompatibile per qualche motivo
È una bella prova del nove quindi direi che c'è in effetti una qualche "incompatibilità", hai verificato che il TV sia aggiornato all'ultimo firmware? Anche il tuo Mac è aggiornato? Vai a sapere, magari il problema è proprio questo...
Se fosse un pc direi che hai problemi di driver della scheda grafica. Infatti è lei che si occupa di veicolare l'audio oltre al video. Non conosco il mac ma potresti vedere che tipo di scheda grafica hai e poi installare dei driver aggiornati scaricandoli dal sito produttore della scheda stessa.
Vedo solo ora l'immagine e quindi ne deduco che non hai una uscita HDMI ma usi un adattatore, evidentemente è quello che risulta incompatibile per qualche motivo
Ecco te ne sei accorto subito, fermiamoci qui o entriamo in loop...
Grazie @rooobb ,
esatto ho un McBook Pro 2018 con solo uscite USB-C. Utilizzo esattamente questo adattatore:
Proverò a verificare le impostazioni che mi hai girato tramite link e ti faccio sapere. Per il momento ti ringrazio davvero molto.
A presto.