annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY AG9 65

RISOLTO
profile.country.IT.title
Maury71
Membro

SONY AG9 65

Buongiorno a voi, una cortesia rivolta a chi mi sa rispondere..

Ho appena acquistato un AG9 da 65 pollici e possiedo già una soundbar SONY HT-S20R. Mi piacerebbe far funzionare lo schermo tv come cassa centrale. I cavi in uscita dalla cassa centrale della soundbar sono 6, e credo che dovrei tagliarli e poi unirli per farli entrare nello spinotto laterale a molla (piuttosto arcaico) apposito del tv; ma come unirli? E soprattutto, farei una fesseria? Grazie mille! 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@jojo-76 non vedo problemi nel lasciarlo attaccato dalla parte della soundbar, ci sono 6 fili quindi le masse non sono in comune, si esclude solo l'altoparlante centrale, ma poi, anche lo fossero (in comune le masse) cosa cambia? Nulla, il connettore verde resta a penzoloni ed è isolato (i contatti sono protetti dal poterli toccare).

profile.country.IT.title
Maury71
Membro

Ciao Fiugiu, ho seguito il tuo consiglio, anche se ho avuto qualche difficoltà a reperire un connettore adatto. Comunque, ci sono riuscito, e dopo aver correttamente effettuato il collegamento, la soundbar, va in “protezione”..

non capisco.. ti viene qualche idea sulla causa? 

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@Maury71 sei sicuro di aver fatto tutto correttamente? Pare veramente strano vada in protezione.

Se stacchi i cavi dal lato TV la sound bar torna a funzionare correttamente?

Non so se possa influire: nel menù audio della TV c'è un settaggio che si riferisce all'uso degli altoparlanti della TV come canale centrale del sistema HT, hai settato correttamente?

profile.country.IT.title
Maury71
Membro

Ciao Fiugiu, 

sì, se stacco i cavi lato tv, la SB funziona la correttamente.. e i settaggi sono ok. 

Temo sia un problema di differenza di impedenza supportata dal canale centrale; cioè credo che utilizzando il tv come canale centrale, la SB vada in protezione, suppongo, per una non corretta impedenza corrispondente rispetto ai suoi parametri del centrale (connettore verde).  Lo dico da ignorante in materia, ma cercando info in rete pare sia un problema riscontrato anche da altri. 

Non so se può essere utile, ma forzando il sistema, cioè se collego il connettore centrale della SB (mentre è accesa) alla Tv, funziona correttamente e sento entrambe le uscite audio, se poi spengo il tv e riaccendo, la SB va in protezione e devo ripristinare il collegamento standard. Mah!