annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF9 e DEX wireless

profile.country.IT.title
Satpassion
Esploratore

Sony AF9 e DEX wireless

Proprio oggi ho aggiornato il mio Galaxy Note 9 per poter usufruire finalmente della funzione DEX wireless.

Pertanto, ho provato a collegare il Note 9 all'AF9 ma ogni tentativo è stato inutile.

Dopo varie ricerche ho scoperto che la causa era proprio l'AF9. Infatti, con mia grande sorpresa, questo televisore non supporta lo screen mirroring (miracast) ma solo la chromecast che è integrata.

Non vi dico la grande delusione che ho patito e che mai mi sarei aspettato da un tv così costoso!

Di conseguenza, vi chiedo se esiste un modo alternativo per far funzionare il DEX wireless anche sull'AF9.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Satpassion
Esploratore

Già provato con Google Home e non funziona

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non funziona cosa? Dex o il mirroring del telefono?
profile.country.IT.title
Satpassion
Esploratore

Non funziona Dex wireless sul mio Note 9.

Il mio telefono vede il televisore ma la connessione non va mai a buon fine.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse perché ti stai ordinando a voler usare Dex che si appoggia sul Protocollo Miracast.

profile.country.IT.title
Satpassion
Esploratore

Certo Manolo, non posso mica usare il cavo per collegare il Note 9 al mio televisore. Il cavo, al massimo, lo posso usare per il computer ma non con il televisore.

Comunque su altri lidi mi hanno consigliato di comprare un dongle miracast per risolvere il problema.

Tuttavia, non è possibile che abbia speso tanti soldi per questo televisore ed esso non supporti un protocollo che hanno anche i televisori più scarsi!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È stata fatta una scelta, si è scelto di sfruttare la Chromecast e ciò che consente, i TV più scarsi come quelli meno scarsi hanno sempre avuto "noie" di compatibilità con questo Protocollo, personalmente mi sono trovato bene ma sempre Sony (Smartphone) su Sony (TV).