annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XF9005 E GOOGLE HOME ASSISTANT

profile.country.IT.title
Nessunome
Esploratore

KD49XF9005 E GOOGLE HOME ASSISTANT

Salve ragazzi.

Da un paio di giorni il mio google home quando dico "ok Google spegni la tv" mi risponde "non riesco a spegnere la tv prova a controllare che la funziona sia supportata, consulta il manuale o contatta il produttore per verificarlo".

 

Precedentemente funzionava e la spegneva e io non ho toccato nulla.

 

Nonostante questo la accende e sembra che tutte le altre funzioni, come il controllo del volume funzionino.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Nessunome 

giusto qualche ora fa ne parlavamo qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/ag9-non-si-spegne-e-non-si-accende-piu-con-la-voce/m-p/37217...

prova a seguire i consigli dati a questo utente...soprattutto per quanto riguarda il nome con cui la TV viene "nominata".Meglio "TIvù" o "XF90" che TV per google in lingua italiana. Forse Google ha modificato qualcosa negli ultimi giorni.

Facci sapere.

profile.country.IT.title
Nessunome
Esploratore

Ciao,

grazie,

purtroppo non è il mio caso.

Perchè lui la accende, quindi la riconosce.

Inoltre quando gli dico di spegnerla dice in quel modo, vale a dire, comprende che c'è una tv ma non riesce a spegnerla e mi dice che non è una funzione supportata.

Quando invece fino a qualche giorno fa, tutto funzionava.

Non so se sia stato l'ultimo aggiornamento del tv fatto proprio qualche giorno fa.

Tuttavia ho anche provato sia il reset del tv sia il reset del google assistant.

Naturalmente, senza risolvere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I "problemi" possono esserci lato Server, capita spesso che ciò che potevo "fino a cinque minuti prima" ora non lo possa ottenere più, non hai idea delle infinite variabili che ho riscontrato con Google Home, Smartphone e "domotica".

profile.country.IT.title
Nessunome
Esploratore

Ci sarebbe qualcuno che con lo stesso modello sa dirmi se a lui funziona?

profile.country.IT.title
Nessunome
Esploratore

Ha ripreso a funzionare!

Io non ho toccato nulla.

Si è sistemato da solo!

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nessunome probabile sia stato un problema dei server di google!!! Sempre a pensare alla tv ed invece...