annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF9 e DEX wireless

profile.country.IT.title
Satpassion
Esploratore

Sony AF9 e DEX wireless

Proprio oggi ho aggiornato il mio Galaxy Note 9 per poter usufruire finalmente della funzione DEX wireless.

Pertanto, ho provato a collegare il Note 9 all'AF9 ma ogni tentativo è stato inutile.

Dopo varie ricerche ho scoperto che la causa era proprio l'AF9. Infatti, con mia grande sorpresa, questo televisore non supporta lo screen mirroring (miracast) ma solo la chromecast che è integrata.

Non vi dico la grande delusione che ho patito e che mai mi sarei aspettato da un tv così costoso!

Di conseguenza, vi chiedo se esiste un modo alternativo per far funzionare il DEX wireless anche sull'AF9.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Satpassion lo screen mirroring era un duplicato della funzione Chromecast, con la differenza che  lo screen mirroring aveva la risoluzione dei contenuti guidata dalla risoluzione del dispositivo sorgente, mentre il cast (avendo come fonte la rete) offre la possibilità di avere i contenuti alla migliore risoluzione offerta di quel contenuto dalla rete e visibile sullo schermo.

Dovendo scegliere quale eliminare si è scelto di eliminare lo screen mirroring che offriva una esperienza di visione più povera in termini di qualità d'immagine.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "vero" Dex si ottiene tramite connessione con cavo, altrimenti è solo un Mirroring (direi a parte per gli ultimissimi modelli coreani), ma il solo sapere qualcosa di un dispositivo Samsung purtroppo mi fa accapponarae pelle.

profile.country.IT.title
Satpassion
Esploratore

Certo che però per me rimane una delusione il mancato supporto dello screen mirroring.

Anche televisori molto meno costosi hanno questa funzione.

Poi, il cavo può andare bene per il computer ma non certo per il televisore.

Ma non esiste qualche app che possa rimediare tale mancanza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che la Chromecast integrata accetta anche la duplicazione dello schermo da Browser Chrome.

 

Come ti è stato spiegato il mirroring per un Android TV è un doppione, per non parlare dei grandi problemi di compatibilità che spesso si trovavano davanti gli utenti di molti dispositivi mobili.

profile.country.IT.title
Satpassion
Esploratore

Scusa Manolo ma non ho capito la tua ultima risposta.

Tu dici che c'è la possibilità di usare dex wireless sull'AF9 senza cavo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di no, serve il Browser Chrome, da PC fisso però, per inviare l'intero Desktop al TV quindi "emulando" ciò che avresti ottenuto tramite Mirroring (Chrome può inviare una Scheda del Browser o per l'appunto l'intero Desktop).

Ma da Mobile non che io sappia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da mobile c'è la app Google Home

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La uso per la domotica ma non mi è capitato di trovare un modo per trasmettere lo schermo, sicuramente però riguarda solo me.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah già, devi avere una TV... 😁