annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony AF8 spegnimento televisore

profile.country.IT.title
Slackwars
Esploratore

sony AF8 spegnimento televisore

Salve a tutti ho da poco acquistato un Sony AF8, ho l'abbitudine di spegnere la ciabbatta dove sono attaccati tv conosle lettori etc, vorrei sapere se questo potrebbe danneggiare il televisore.

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Slackwars

se il tv è spento quando stacchi la ciabatta direi di no. 

profile.country.IT.title
Slackwars
Esploratore

spengo prima la tv e dopo un po' la ciabatta, mi è venuto questo dubbio dopo aver letto su alcuni forum che i televisori OLED non si spengono mai del tutto perchè dvono fare dei cicli di pulitura dei led.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

BuongiornoSlackwars

purtroppo devo rettificare quanto precedentemente detto.

mi sono informato e in effetti in modalità "casa" allo spegnimento del TV partono dopo un certo tempo (credo 4 ore) dei cicli di pulizia del pannello.

Quindi ti conviene lasciare il TV in modalità stand-by senza scollegare l'alimentazione in modo che il TV possa effettuare tutte le sue operazioni.

Tra l'altro i TV Android conviene sempre lasciarli spenti in stand-by e non completamente scollegati perchè eseguono anche una serie di aggiornamenti di sistema. Scollegando completamente l'alimentazione il TV sarà costretto ad avviare questi aggiornamenti quando lo stai utilizzando con un calo di velocità e reattività.