annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF8 Atmos

RISOLTO
profile.country.IT.title
SamuelPulley
Esploratore

Sony AF8 Atmos

Buongiorno a tutti, domanda sul Dolby Atmos via ARC al sintoampli (Onkyo, ma non è importante).

 

Premesso che so che il Dolby Atmos avrebbe bisogno di eARC o perlomeno di HDMI 2.1, però non mi spiego perché l'app di Netflix mi abilita e mi passa il Dolby Atmos al sinto, mentre Prime e Disney + non mi danno l'opzione, ma rimane solo in 5.1.

 

Capisco che in teoria non dovrebbe funzionare neanche con Netflix, però lo fa e non capisco perché non lo fa con Prime e Disney+. Idee?

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Credo che sia inutile, spero di no, cmq l'aggiornamento della mia TV AF8 ha portato Android 9.0 e nonostante abbia un impianto Atmos funzionante perfettamente con Netflix, con prime e Disney Plus non funziona.

L'altro giorno ho parlato con l'assistenza di Disney Plus, hanno detto che secondo loro l'atmos viene captato solo da Android 10.

Quindi qualcuno sa darmi spiegazioni?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quali spiegazioni? E' lo sviluppatore dell'app che deve renderla compatibile audio e video con il sistema operativo per cui ha sviluppato l'app stessa e non il contrario!!! Infatti netflix ti funziona alla perfezione.