annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF8 Atmos

RISOLTO
profile.country.IT.title
SamuelPulley
Esploratore

Sony AF8 Atmos

Buongiorno a tutti, domanda sul Dolby Atmos via ARC al sintoampli (Onkyo, ma non è importante).

 

Premesso che so che il Dolby Atmos avrebbe bisogno di eARC o perlomeno di HDMI 2.1, però non mi spiego perché l'app di Netflix mi abilita e mi passa il Dolby Atmos al sinto, mentre Prime e Disney + non mi danno l'opzione, ma rimane solo in 5.1.

 

Capisco che in teoria non dovrebbe funzionare neanche con Netflix, però lo fa e non capisco perché non lo fa con Prime e Disney+. Idee?

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Piattaforme sono differenti, Panasonic e Samsung non usano Android TV quindi il "problema" può comunque ancora essere dell'App, che non è sviluppata da Sony.

profile.country.IT.title
SamuelPulley
Esploratore

E' vero, a questo non avevo pensato, quindi indago ulteriormente.

 

Smart TV con Android sono Sony, Philips e Sharp se non sbaglio. Nella lista PrimeVideo, sia Sony che Philips mi indica solo il 5.1, mentre Sharp anche l'Atmos.

 

Se fosse un problema di Android TV, anche Sharp non dovrebbe dare l'opzione Atmos.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho trovato qualche indicazione che ti potrebbe essere utile sulla community https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV/Dolby-Atmos-e-Netflix/td-p/1465166 dei cugini coreani... 

 

Prima cosa che sembra evidente....atmos su prime c'è solo su jack Ryan prima stagione e solo in inglese (così come il dolby vision)...è quel titolo che stai provando?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stavo cercando anche io, tra tutto, quello che potresti provare è l'Audio in altre lingue, potrebbe consentire Audio in Atmos.

Tralasciando quanto afferma Amazon sull'assenza di Atmos nei Sony e in altri...

profile.country.IT.title
SamuelPulley
Esploratore

Allora, del formato atmos solo in lingua originale certo che sì, stessa cosa per Netflix, per me non è un problema guardando già tutto in lingua originale. 

 

Come titoli ci dovrebbero essere anche Carnival Row e Suspiria in atmos, oltre a Jack Ryan.

 

Rimane il fatto che selezionando lingua originale, nessuno di questi 3 titoli mi esce in atmos sull'avr, solo DD+ 5.1.

 

Ovviamente risolverei con Apple TV o Fire Stick 4K, ma ho già collegato il mondo al televisore, non vorrei aggiungere altri apparecchi.

 

Non mi spiego perché con altre fonti/marche funzioni, con Sony no.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una ultima controprova andrebbe fatta con un ag9 se qualcuno la può fare. Altrimenti è solo una impostazione della app di Amazon

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto direi che Amazon per Prime utilizzi l'ENCODING_E_AC3_JOC introdotto da Google con Android TV 9 (API Level 28), presumibile quindi che l'App Prime su Pie veicoli Atmos.

profile.country.IT.title
SamuelPulley
Esploratore

Ho trovato conferme su reddit che Prime dovrebbe usare l'encoding E_AC3_JOC, non supportato da Android 8.0.

 

Sì a questo punto qualcuno con l'AG9 e Android 9.0 dovrebbe essere così gentile da confermare che atmos su Prime Video funzioni.

 

Ci sarà mai la possibilità che Sony aggiorni l'AF8 ad Android 9?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stanno valutando, ma credo che ci sia un 50 e 50 per il sì e per il no.

 

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

L'app non è di Sony, ma del provider.