Condividi la tua esperienza!
Salve ragazzi, ho da poco tempo questo Sony A90J, premetto che il telecomando di Sky Q funziona perfettamente spegne ed accende la tv, però molto spesso quando avvio Sky Q con il telecomando del decoder il televisore si accende ma non va sul canale HDMI di Sky e quindi rimane lo schermo nero. Poi anche scegliendo il canale HDMI dal telecomando della tv non vedo Sky, per poter vedere Sky devo staccare e riattaccare il cavo HDMI. Questo non mi è mai successo con il precedente Sony AF8.
Potete aiutarmi?
Ho l’ultimo aggiornamento della tv e Sky Q collegato a HDMI 4.
Grazie
Sono passato dalla porta HDMI4 alla HDMI3 per adesso sembra che il problema non ci sia, vediamo nel tempo. Però se mi dici che anche A95K lo fa forse il problema è proprio in queste ultime serie di tv. Il mio AF8 non me lo ha mai fatto, ed il decoder è sempre lo stesso!
Decoder, TV e una miriade di variabili, se con un dispositivo e con altri, anche se tra i più recenti, Sky si comporta in un certo modo non è comunque certo che a causare questo comportamento sia il TV.
Precedente Sony A1 perfetto nessuno problema
e lo fa anche al A95K del mio vicino di casa quindi è un problema di queste TV
Appurato questo direi che è ora di contattare l'Assistenza.
Ciao, io ho contattato l’assistenza Sony e prima di chiamare per la riparazione mi hanno consigliato di fare una serie di tentativi. Io per prima cosa ho spostato il cavo hdmi dalla porta 4 alla 3 ho aggiornato il televisore ed è dal 18 maggio che non ho più problemi.
Sono tentativi che abbiamo fatto e rifatto, tv aggiornato all'ultima versione ma ogni tanto il difetto lo fa, addirittura l'altro giorno mentre spegnevo la PS5 la tv si è riavviata da sola.
Io ho già detto a loro che se mi si ripresenterà il problema farò intervenire l’assistenza, non mi va bene ogni volta staccare e riattaccare il cavo hdmi del decoder Sky. Una tv nuova non deve dare problemi devono risolvere, visto anche il costo di queste televisioni!