annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A90J e Sky Q

profile.country.IT.title
dipa63
Membro

Sony A90J e Sky Q

Salve ragazzi, ho da poco tempo questo Sony A90J, premetto che il telecomando di Sky Q funziona perfettamente spegne ed accende la tv, però molto spesso quando avvio Sky Q con il telecomando del decoder il televisore si accende ma non va sul canale HDMI di Sky e quindi rimane lo schermo nero. Poi anche scegliendo il canale HDMI dal telecomando della tv non vedo Sky, per poter vedere Sky devo staccare e riattaccare il cavo HDMI. Questo non mi è mai successo con il precedente Sony AF8.
Potete aiutarmi? 
Ho l’ultimo aggiornamento della tv e Sky Q collegato a HDMI 4. 
Grazie

Tag (1)
19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
dipa63
Membro

Sono passato dalla porta HDMI4 alla HDMI3 per adesso sembra che il problema non ci sia, vediamo nel tempo. Però se mi dici che anche A95K lo fa forse il problema è proprio in queste ultime serie di tv. Il mio AF8 non me lo ha mai fatto, ed il decoder è sempre lo stesso!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Decoder, TV e una miriade di variabili, se con un dispositivo e con altri, anche se tra i più recenti, Sky si comporta in un certo modo non è comunque certo che a causare questo comportamento sia il TV.

profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

Precedente Sony A1 perfetto nessuno problema 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se resta la convinzione e l'idea che siano i TV allora la strada, per tutti, è l'attesa di un Aggiornamento Firmware, se non il prossimo quello dopo o quello dopo ancora, oppure il contattare un'Assistenza aprendo un Ticket.
profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

e lo fa anche al A95K del mio vicino di casa quindi è un problema di queste TV

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appurato questo direi che è ora di contattare l'Assistenza.

profile.country.IT.title
dipa63
Membro

Ciao, io ho contattato l’assistenza Sony e prima di chiamare per la riparazione mi hanno consigliato di fare una serie di tentativi. Io per prima cosa ho spostato il cavo hdmi dalla porta 4 alla 3 ho aggiornato il televisore ed è dal 18 maggio che non ho più problemi. 

profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

Sono tentativi che abbiamo fatto e rifatto, tv aggiornato all'ultima versione ma ogni tanto il difetto lo fa, addirittura l'altro giorno mentre spegnevo la PS5 la tv si è riavviata da sola.

profile.country.IT.title
dipa63
Membro

Io ho già detto a loro che se mi si ripresenterà il problema farò intervenire l’assistenza, non mi va bene ogni volta staccare e riattaccare il cavo hdmi del decoder Sky. Una tv nuova non deve dare problemi devono risolvere, visto anche il costo di queste televisioni!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni presente che il Decoder Sky da sempre con HDMI ha un rapporto di amore e odio quindi nessuno garantisce a nessuno che sia il TV, di conseguenza l'Assistenza potrebbe anche farci poco, ovviamente non lo scriverai quasi nemmeno più ma la colpa è sempre del Televisore a prescindere... La questione economica cambia poco perché quando uno ha un problema gli secca in ogni caso ,ma c'è questa moda di precisare che se uno spende..., e qui si aprirebbe un discorso sui reali costi che dovrebbero avere alcuni dispositivi ma che per una lotta al ribasso anche i più costosi purtroppo non hanno...
Poi sai com'è rimangono a piedi con le Ferrari, ma qui anche Sky potrebbe essere la causa.