annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A1 OLED TV

profile.country.IT.title
Roby5454
Esploratore

Sony A1 OLED TV

Ciao a tutti, ho acquistato un anno fa questa tv Sony oled A1, mi sono accorto poco fa di questo problema nello schermo e volevo chiedervi se è il problema di cui parlano tutti del "burn in" o se si tratta di un'altro problema alquanto grave.20190107_213850.jpg

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi sembra proprio qualcosa in più, contatterei l'Assistenza al più presto...

Manolo



profile.country.IT.title
Roby5454
Esploratore

Volevo aggiungere però che quando guardo la tv o gioco non si vede nulla di strano, si vede solamente quando sono in quella schermata di Youtube 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vediamo se ho capito, quello che si vede dall'immagine che hai postato lo tieni solo in una schermata dell'App YouTube mentre con tutto il resto, sorgenti esterne piuttosto che Digitale Terrestre ho altre Apps tutto normale? Questo cambierebbe tutto ovviamente, ed in modo positivo...

Manolo



profile.country.IT.title
Roby5454
Esploratore

Si esattamente, mi capita solo con app Youtube, ma se guardo un video qualsiasi quella specie di macchia non si vede più. 

profile.country.IT.title
Roby5454
Esploratore

Diciamo che mi capita sul grigio dell'app, ho letto in giro del "burn out" ma, correggetemi se sbaglio, succede quando ci sono fermi immagine e guardi la tv molte ore al giorno ripetutamente, cosa che io non faccio mai anche perché lavoro. Il mio uso più frequente è 3h al giorno tra giochi e tv quando ho tanto tempo, ma di solito è già bello se faccio un'ora e mezza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso sarà l'App... Anche se è un problema che sembrerebbe più causato dal pannello.... Ma meglio così. Direi che puoi provare ad eliminare la memoria Cache dell'Applicazione, dovresti riuscire dall'App stessa o dalle impostazioni di Android TV, ma immagino sia più un problema legato alla versione dell'app quindi potresti disinstallarla, il Sistema dovrebbe consentirlo anche se è una delle Apps di Sistema ormai, per poi reinstallarla (reinstallandola dal Play Store del TV però ovviamente ti ritroverai la stessa che hai adesso quindi dovrai abilitare l'installazione da "Origini sconosciute", un'impostazione che trovi nel MENU, per poi scaricare tramite un computer una versione precedente di YouTube per Android TV, mi raccomando per Android TV e non per Android. Successivamente ti basterà trasportarla nel TV ed installarla, il tutto ti sarà consentito attraverso l'uso di un File Manager, altra App che se non hai può installare dal Play Store).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova eventualmente l'Aggiornamento del pannello, sempre che non lo abbia già fatto in automatico:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/07-01_05.html

Manolo



profile.country.IT.title
Ralph_0303
Membro

Posso aggiungere una domanda a riguardo??

Riguardo alle impostazioni avanzate del pannello ; è vero che l'opzione "spostamento pixel" dovrebbe sempre essere abilitata ??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lo scrivono immagino che per gli ingegneri di Sony sarà una buona idea...

Manolo