annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a1 oled problema auto low dimming

profile.country.IT.title
Maverick1903
Membro

Sony a1 oled problema auto low dimming

Problema dimming dopo aggiornamento firmware assurdo che Sony non lo voglia prendere in carico

107 RISPOSTE 107
profile.country.IT.title
Terlao
Esploratore

Salve a tutti,

anche io -sfortunatamente- riscontro il problema del calo improvviso di luminosità sul KD-65A1, in particolare giocando con la XBOX ONE X al gioco Fifa18 (4K HDR). Specialmente quando entra molta luce dalle finestre, durante i cali di luminosità lo schermo diventa molto scuro e rende l'esperienza con il TV davvero frustrante.

Come già chiesto da altri utenti, ritengo sia necessaria una celere risoluzione di questo fastidiosissimo bug, che non ci si aspetterebbe da un TV di questa categoria, lanciato un anno fa ad un prezzo di oltre 5000€...

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore


@Conan_10ha scritto:

Ciao a tutti, sono possessore da Novembre 2017 del 55". Riguardo al problema dell'abbassamento di luminosità, che ho anche io, mi sono fatto un'idea. Mi sono accorto che l'auto dimming entra in funzione dopo neanche 1 minuto quando il tv rileva elementi statici ed è impostato con luminosità di picco alta. Provate ad esempio con God of war 4, se togliete gli hud statici, la luminosità non si abbassa più... 


Gli hud statici si tolgono dalle impostazioni di gioco o nella consolle?

profile.country.IT.title
Baske01
Membro

Si tolgono dal gioco se le impostazioni lo consentono

profile.country.IT.title
Conan_10
Esploratore

Nel menu di ogni singolo gioco, se concesso dal gioco... per quanto riguarda god of war 4 è possibile tenerli “a scomparsa”, così non si abbassa la luminosità ma si possono richiamare a bisogno.

profile.country.IT.title
Baske01
Membro

Maaaaaa notizie da parte di Sony sul problema del dimming?no perché altrimenti lo porto all' assistenza e pretendo il cambio dato che a mio modo di vedere questo è un problema abbastanza serio

profile.country.IT.title
Terlao
Esploratore

Se così fosse, con partite di calcio e relative controparti videoludiche sarei costretto a tenermi l'abbassamento di luminosità a causa delle scritte in sovraimpressione con il punteggio e simili?

Come mai ciò non accade con la TV (dove comunque sono presenti i loghi dei vari canali)?

profile.country.IT.title
Conan_10
Esploratore

In realtà dipende da che modalità immagine si usa... Da quello che si capisce l'auto dimming entra in funzione quando la luminostà di picco è impostata su alta. In questo caso se ci sono dei loghi fissi su schermo si porta a media in automatico. Io con la tv (sky) uso sempre cinema pro o al massimo casa, quindi non mi si presenta il problema. Ma coi videogiochi avendola su alta il problema c'è sempre. 

profile.country.IT.title
Baske01
Membro

No.... a chi si manifesta il problema si presenta punto e basta ovviamente impostata su alta quando interviene si nota maggiormente lo sbalzo luminoso mentre su medio e basso si nota appena ma la domanda è un altra.... perché su un TV da 4000 mila euro oltretutto calibrato non posso usare la luminosità di picco impostata su alta?

profile.country.IT.title
Darsci
Esploratore

Di seguito posto il video di un utente che ha uploadato su youtube per mostrare nello specifico il problema di low dimming con il sony A1

 

https://www.youtube.com/watch?v=n3ZYwK38PCM#action=share

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert