annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a1 oled problema auto low dimming

profile.country.IT.title
Maverick1903
Membro

Sony a1 oled problema auto low dimming

Problema dimming dopo aggiornamento firmware assurdo che Sony non lo voglia prendere in carico

107 RISPOSTE 107
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Volevo solo segnalare che seppur io non ho il problema (Ma non ho console collegate se questo è lo scenario più evidente) il thread è stato scalato ed è alla massima attenzione di Sony HQ
profile.country.IT.title
Maverick1903
Membro

Vi giro ringraziando joseph68il post di un ragazzo su community Sony estera tradotto alla bene è meglio giusto per rendere idea che anke all’estero si stanno muovendo addirittura prima di noi ,in questo post ha coinvolto anche VINCENT di HDTVtest:

Ciao a tutti,

Mi scuso per il fatto che sono andato in silenzio durante la scorsa settimana, per circostanze personali e anche per via della fine del weekend festivo della Banca!

Sono tranquillamente fiducioso nella sincerità e nel riconoscimento che ho ricevuto dalle mie risposte con Sony finora - attualmente sto per inviare loro ulteriori prove (si spera stasera), ma le ruote sembrano decisamente girare per quanto riguarda loro realizzando questo è un problema significativo e diffuso.

Ti terrò aggiornato sulla situazione man mano che si sviluppa.

Sono anche stato in contatto con Vincent Teoh di HDTVtest, che sono sicuro che molti di voi sono consapevoli di una voce e di una presenza enormemente rispettate nella comunità. Mi ha anche assicurato di essere in contatto con Sony e di premerli sul problema, che è una grande voce per dare supporto al problema, ma ha anche ribadito che possono essere lenti a risolvere e rispondere (cioè vedere l'aggiornamento DV). Spero di incontrarlo con Vincent il mese prossimo, quindi speriamo che Sony abbia già iniziato a prendere provvedimenti per risolvere questo problema per i suoi clienti.

Penso che sarebbe saggio smettere di chiedere una risoluzione semplice come un rollback del firmware, però. Dato che i televisori in questione sono stati pubblicizzati con il supporto di Dolby Vision, credo che sarebbe molto più produttivo per Sony perseguire una linea di condotta che ci consenta di mantenere DV senza questo ridicolo algoritmo / bug. Avere semplicemente l'opzione di eseguire il rollback del firmware non è, credo, il risultato più lungimirante e soddisfacente e, se mai, potrebbe dare a Sony un out facile che preclude quindi il supporto DV futuro per il prevedibile.

Non può essere fuori dal regno di Sony isolare e risolvere questo problema, pur continuando a consentire il supporto DV per i loro set, soprattutto perché era qualcosa promesso agli utenti al momento dell'acquisto.

Capisco che le persone vogliano solo che i loro set funzionino, tuttavia, data la spesa e il costo di questi set, penso che giocare al gioco lungo sia più importante di una soluzione rapida che ruba i set di uno dei loro più tormentati (e pubblicizzati!) Caratteristiche. Non riesco a capire di avere un OLED così costoso senza Dolby Vision, specialmente dopo quanto tempo lo abbiamo aspettato negli abissi

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

@Geko75 sicuramente il tuo ultimo video fa capire forse meglio la segnalazione... ne esistono altri con la normale visione di un canale televisivo o film HDR?

 

@Maverick1903 gogolando ho visto il sito di vincent... Una curiosità: quanto costa il servizio di calibrazione?

 

 

@rooobbha scritto:
Volevo solo segnalare che seppur io non ho il problema (Ma non ho console collegate se questo è lo scenario più evidente) il thread è stato scalato ed è alla massima attenzione di Sony HQ

In effetti sembra che queste segnalazioni arrivino solo da gamer... Nessuna segnalazione da "normali" utilizzatori del TV.

Comunque il fatto che sia nella massima attenzione di Sony HQ penso sia molto importante!

profile.country.IT.title
Maverick1903
Membro

Ora non ricordo bene il nome ma so che solo uno fa le calibrazioni in Italia e se non sbaglio i prezzi sono all’incirca sulle 300-400 euro incide molto la distanza dal suo recapito

 

per quanto riguarda il discorso gamer non è per niente cosi,i video Riferito a god of war è per dar modo a Sony di “riprodurre “autonomamente il problema senza dover recuperare altri sorgenti non proprietarie ,basti pensare che un altro ambito dove il problema è consistente sono le partite di calcio

Io però chiedo di evitare almeno qui di minimizzare il problema che c’e ,esiste,e non viene preso in considerazione da Sony 

Punto

attendiamo riscontro da Sony 

profile.country.IT.title
Baske01
Membro

Il calibratore si chiama Francesco aliotta di audioquality e sul loro sito trovi tutte le info comunque sn 350 euro per calibrazione in sdr e hdr più 0.50 per chilometro a seconda di dove ti trovi tenendo conto che lui di solito parte da Milano o Bologna.io l ho fatto calibrare proprio da lui e ti posso assicurare che è un gran professionista e una persona squisita.

profile.country.IT.title
Geko75
Esploratore


@-DOdo-ha scritto:

@Geko75 sicuramente il tuo ultimo video fa capire forse meglio la segnalazione... ne esistono altri con la normale visione di un canale televisivo o film HDR?

@Maverick1903 gogolando ho visto il sito di vincent... Una curiosità: quanto costa il servizio di calibrazione?

 


In effetti sembra che queste segnalazioni arrivino solo da gamer... Nessuna segnalazione da "normali" utilizzatori del TV.

Comunque il fatto che sia nella massima attenzione di Sony HQ penso sia molto importante!


 

Assolutamente no, il problema si manifesta allo stesso modo su digitale terrestre, Sky ecc

Io non riesco più a vedere una partita di calcio senza che si manifesti il problema.

Ho tentato in più modi di fare video, ma con il cellulare non rende l’immagire come dal vivo.

Servirebbe una videocamera come ha fatto il ragazzo inglese nel video.

profile.country.IT.title
joseph68
Membro

il cellulare si può usare;  prima di registrare il video, selezionare nel menù della camera la ripresa in Manuale, disabilitando l'autofous e la regolazione automatica della luminosità; stare fermi riprendendo il TV  -->  i cali di luminosità repentini del Sony A1 Oled verrano cattuarti pari pari alla realtà.

profile.country.IT.title
rcaldare
Membro

@-DOdo-

Non è vero che il problema si manifesta solo per chi gioca con console.

Ad esempio, l'utente Memi75, anche se non lo ha espresso nel suo post qui nella Community, ha sistematici cali di luminosità mentre fruisce di Aerial Screen Saver da Apple TV 4K HDR, quest'ultima configurata in modalità 4K HDR 4.2.2 e collegata all'A1 su porta HDMI2 con ingressi HDMI settati su "modalità avanzata" e modalità immagine impostata su "cinema pro" con i settings resettati ai valori di fabbrica. Il suo caso di problema non si manifesta su altro A1 di un altro utente, pur nello stesso tipo di impiego e con identica configurazione dell'Apple TV e dell'A1.

profile.country.IT.title
Conan_10
Esploratore

Ciao a tutti, sono possessore da Novembre 2017 del 55". Riguardo al problema dell'abbassamento di luminosità, che ho anche io, mi sono fatto un'idea. Mi sono accorto che l'auto dimming entra in funzione dopo neanche 1 minuto quando il tv rileva elementi statici ed è impostato con luminosità di picco alta. Provate ad esempio con God of war 4, se togliete gli hud statici, la luminosità non si abbassa più... Credo abbiano inserito questo auto dimming per evitare il problema del burn in. Sul mio modello dopo 3 mesi che lo usavo (anche in maniera intensiva per giocare su ps4 pro) avevo un paio di cose impresse sullo schermo che fortunatamente sono sparite con la funzione lavaggio del pannello. Avere elementi che si stampano sullo schermo è la cosa che mi spaventa di più per questa tecnologia. Mi piacerebbe sapere cosa pensa Sony al riguardo... 

profile.country.IT.title
Baske01
Membro

Si il problema è che funziona male e non è accettabile una cosa del genere