annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a1 oled problema auto low dimming

profile.country.IT.title
Maverick1903
Membro

Sony a1 oled problema auto low dimming

Problema dimming dopo aggiornamento firmware assurdo che Sony non lo voglia prendere in carico

107 RISPOSTE 107
profile.country.IT.title
Memi75
Esploratore

Anch'io ho lo stesso identico problema. Dopo l'ultimo aggiornamento, il tv ha evidentissimi cali di luminosità in situazioni in cui l'ABL non dovrebbe assolutamente intervenire, poiché l'immagine non è fissa, ma in movimento. È come se il tv rilevasse degli elementi statici su schermo (ad esempio la sovraimpressione dei risultati in una partita di calcio) e interpretasse il tutto come se ad essere fissa fosse l'intera immagine a schermo. Di qui il drastico abbassamento di luminosità. Inutile dire che prima dell'aggiornamento all'ultimo firmware anche x me era tutto perfetto. Ora il tv è inutilizzabile in svariate situazioni (vedi sport e gaming). La situazione è inaccettabile e non esistono altre soluzioni che una correzione via firmware, dal momento che il downgrade è scandalosamente una procedura ritenuta impossibile. Mi aspetto un tempestivo intervento correttivo da parte di Sony, nonostante debba con rammarico constatare che il silenzio tenuto finora sull'argomemto me lo aspetterei da altre compagnie, non da Sony di certo. Sorvoliamo invece sulle risposte dell'assistenza clienti, perché altrimenti ci sarebbe da mettersi a piangere. 

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore


@Maverick1903ha scritto:

SONY KD XBR55A1

 

il problema esiste e Sony ci sta letteralmente ignorando


Il tuo è un XBR-55A1... l'hai preso in America e lo utilizzi in Italia?

 

Perchè leggendo sulla guida del KD-55A1 venduto in Italia si legge nella guida:

 

  • Quando un’immagine rimane interamente o parzialmente fissa, la luminosità dello schermo diminuisce gradualmente per ridurre le immagini residue. Questa caratteristica è a protezione del pannello, e non indice di malfunzionamento.

Può essere che i modelli XBR si comportano in altro modo?

profile.country.IT.title
Baske01
Membro

Prendendo come esempio un videogame in 4k hdr,secondo voi è normale che dopo alcuni minuti di gioco l immagine generale subisca un graduale abbassamento dell illuminazione mentre quando si apre il menu del TV oppure il menù in game l illuminazione x magia ritorna ai valori originali per poi diminuire di nuovo dopo alcuni minuti rovinando l impatto della scena originale???avete diverse testimonianze di svariati utenti con altrettanti segnalazioni per questo problema che specificano che IL PROBLEMA È PRESENTE DOPO AVER ESEGUITO L ULTIMO AGGIORNAMENTO DISPONIBILE PER IL SONY OLED A1 ,PRIMA NON SI RISCONTRAVANO PROBLEMI  DEL GENERE.io ancora non ho letto una risposta professionale da chi competente.

profile.country.IT.title
Baske01
Membro

Se dite che è tutto normale allora i TV degli utenti che segnalano il problema, devono essere considerati difettosi e quindi possono richiedere la sostituzione del pannello ,perchè di normale in un immagine in hdr, che dopo alcuni minuti scala la luminosità perdendo la resa originale non c'è assolutamente niente di normale.

P.s ho il TV da maggio 2017 prenotato quando ancora non era nei negozi fisici e fino all' ultimo aggiornamento non ci sono stati problemi di sorta.

profile.country.IT.title
DennisII79II
Esploratore

Confermo, anche io ho notato problemi di AutoDimming.

Soprattutto con PS4 Pro.

Prima dell'aggiornamento nulle di simile.

profile.country.IT.title
Maverick1903
Membro

Scusami ma ho sbagliato io non è un xbr americano ma è stato un reflusso dovuto ai continui passaggi da forum italiani a esteri ....il mio è italiano comprato in MediaWorld 

profile.country.IT.title
Geko75
Esploratore

Mi accodo alla sfortunata lista del post aggiornamento Dolby vision.

Il Tv, acquistato a gennaio ERA PERFETTO fino all’ultimo aggiornamento.

Ora cali di luminosità su qualunque sorgente (digitale terrestre, Ps4 pro, pc, SKY)

Videogiochi e programmi sportivi sono pressoché inguardabili ( alla vigilia poi di eventi come i prossimi mondiali di calcio...).

Nessuno pretende che il problema venga risolto in pochi giorni, ma che a oltre un mese dal maledetto aggiornamento SONY non abbia rilasciato la ben che minima dichiarazione sul problema  e sulle relative lamentele sparse ormai ovunque, è davvero preoccupante.

 

ps, è incredibile che non sia possibile tornare al precedente firmware, almeno si riuscirebbe nuovamente a godere del proprio prodotto, in attesa di una soluzione.

profile.country.IT.title
joseph68
Membro

se il ripristino dei dati di fabbrica, come molti hanno provato a fare, non ha risolto il problema al 100%  e le performance qualitative non si sono riallineate a come prima di si passasse al FW 6.2858, si potrebbe eventualmente tornare a FW 6.2671 ... quindi mi chiedo ...

 

è possibile prendere in considerazione il Rollback del Firmware?

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/dimming-issue-after-pkg6-2858-0082-software-update/td-p/2...

 

... Per prima cosa sarà necessario utilizzare il Recovery Software Package per il ripristino del firmware alla versione di default di fabbrica, quindi procedere ad aggiornare manualmente il firmware alla versione desiderata

Rollback del Firmware --> FW revision 6.2671.

 

ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità sull'esito di questo processo ed eventuale decadenza immediata della garanzia. L'azione che andrete ad intraprendere, deve essere chiaro che è di vostra sola responsabilità!

Buongiorno  mi accodo alle lamentele post aggiornamento.  Tv A1 65 comprato a giugno 2017 aggiornato all'ultimo firmware dv nelle partite è insopportabile il calo di luminosità per non parlare quando si gioca su ps4 pro.. credo che sia il momento di comunicare ufficialmente il difetto con conferma di eventuale uscita firmware di correzione. I vari forum esteri e italiani cominciano a essere pieni di lamentele  onde evitare una C.A. sia doveroso e giusto dare risposte concrete e rassicuranti su correzziobe difetto ai clienti.. P.S. (e lasciamo perdere anche il discorso banding pietoso su un 65 pollici pagato 5 mila euro ).

profile.country.IT.title
Geko75
Esploratore