annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a1 oled problema auto low dimming

profile.country.IT.title
Maverick1903
Membro

Sony a1 oled problema auto low dimming

Problema dimming dopo aggiornamento firmware assurdo che Sony non lo voglia prendere in carico

107 RISPOSTE 107
profile.country.IT.title
sandromxm
Esploratore

In che senso che risultati ho ottenuto? Il problema della luminosità automatica rimane, tutto qui

profile.country.IT.title
joseph68
Membro

Modello Sony KD65A1 --> acquistato a Luglio 2017 --> Data code production --> Aprile 2017

profile.country.IT.title
Darsci
Esploratore

Buongiorno,

 

Anche io come gli altri utenti ho lo stesso problema di auto low dimming, in determinate circostanze si ha un calo della luminosità che rovina l'esperienza visiva, soprattutto perche è una problmatica che si ripresenta molteplici volte a distanza di minuti.

Eseguite tutte le prove del caso, con varie combinazioni di impostazioni ma il problema rimane, quando ho aperto la segnalazione al Vostro supporto tecnico, il quale mi è ha consigliato di mettere la luminanza di picco su NO, NON ESISTE che io consumatore mi devo adeguare, su una tv top di gamma, a determinate impostazioni soprattutto se la problematica è causata da quello che sembra un bug (o implementazione voluta, ma mal calibrata) introdotto con l'ultimo firmware.

profile.country.IT.title
Maverick1903
Membro

SONY KD XBR55A1

 

Il mio maggio 2017 come produzione 

acquistato agosto 2017

 

il problema esiste e Sony ci sta letteralmente ignorando

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore


@sandromxmha scritto:

In che senso che risultati ho ottenuto? 


Ho visto il video che hai pubblicato... Spiegami una cosa: stai giocando o stai guardando per ore una scena fissa dopo aver guardato un menù bianco?

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Salve a tutti, guardando i video a me sembra che la luminosità è addirittura troppo alta, il volto di Kratos e delle immagini chiare va in saturazione, quando la luminosità si abbassa si vede tutto meglio, vi consiglio quindi di regolare la luminosità senza intervenire sui miglioramenti elettronici (es. luminosità di picco) dell'immagine, tra l'altro non così necessarie su un pannello OLED 


Simone
profile.country.IT.title
Baske01
Membro

Anche  il mio Sony a1 da 65 pollici dopo l ultimo aggiornamento presenta il difetto del low dimming 

profile.country.IT.title
Baske01
Membro

Scusami ma quelle intervento sulla luminosità?io come molti ho questo difetto, non siamo utenti sprovveduti sappiamo riconoscerlo un difetto quando si presenta ,considerando tralaltro che prima dell ultimo aggiornamento, non si manifestava nulla del genere e nessuno se ne lamentava perché non era presente.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il mio è un suggerimento per cercare di attenuare il problema in attesa di un aggiornamento fw che lo risolva 


Simone
profile.country.IT.title
Baske01
Membro

Si il problema è che nessuno vuole attenuare il problema ,vogliamo che ci sia perlomeno una certezza che venga risolto, dato che si parla di un TV da 4000 euro considerato top di gamma da parte di Sony e chi ha interpellato assistenze ecc...si è sentito rispondere in maniera assolutamente non professionale o addirittura cercare di attenuare il problema impostando la luminosità di picco su basso o off...ormai siamo in molti che se ne lamentano