annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 65x90j e angoli scuri

profile.country.IT.title
RobbyRobby76
Esploratore

Sony 65x90j e angoli scuri

Ciao a tutti,data l'affidabilità del marchio ho deciso di prendere questo TV ,ma sono deluso, ho tutti e 4 gli angoli leggermente più scuri, si notano molto di più  nei colori pastello o nei cartoni animati,oltretutto ha anche del clouding,possibile mai che sia normale?Leggendo in rete dicono sia normale possibile?Si toglierà,migliorerà?Non so che fare ,lo avrei già portato indietro onestamente se non fosse che lo devo portare io da Unieuro ,ed è un problema, al momento ,l'ho da 10 giorni,che mi consigliate?tra pochi giorni non lo posso più riconsegnare,o dite che posso fidarmi e tenerlo?Grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

buongiorno.

vi consigliamo di restituire il tv poiché gli angoli scuri [ ombreggiature ] sono generalmente sintomo di un pannello usurato e per accertarvene dovreste ritrovare la sequenza di comandi utili per effettuare " screen test. "

noi non l'abbiam cercata ma la sequenza di comandi esiste certamente anche per quel modello di sony. 

 

NOTES:

...se si tratta di un ATV oppure GTV, potreste forse sfogliare il catalogo di Play Store e cercare quella app per effettuare anche i " tests " del " display " e per evidenziare i difetti. 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@RobbyRobby76 gli angoli scuri nei 4 angoli è normale in tutte le tv di qualsiasi marca (basta farsi un giro in rete) e sono più o meno accentuati a seconda del metodo utilizzato per il fissaggio del pannello appunto nei 4 angoli.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@jojo-76 non sapevo che la Sony, la prima risposta qui in questa Discussione mi sembra ufficiale, abbia una posizione così decida su cosa suggerire ad un Utente, c'è qualcosa che dovremmo sapere a riguardo?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Marino.Manolo evitiamo inutili polemiche.

il primo intervento si commenta da solo soprattutto se qualcuno guarda gli altri interventi fatti dall'utente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le polemiche non sono sempre inutili, ed io non ho intenzione di passare dal torto, è chi gestisce la Community che aveva fatto capire che sarebbero stati presi giusti provvedimenti contro chi si comporta non secondo le regole della Community stessa, ma così non è stato.

 

Le persone che devono essere riprese per il loro comportamento, o più che riprese, sono qui e continuano ad infastidire, ma secondo una regola "non scritta" sembra che con queste persone, anche se intervengono poco e "si commentano da sole", si applichi un mostrare l'altra guancia, mentre io che NON rappresento la Community devo comunque avere un comportamento impeccabile perché "le persone che frequentano la Community credono che io sia in Sony".

 

Mi spiace che siate sempre gli stessi, e mi spiace constatare che vi do sempre una fiducia che forse non è riposta benissimo.

 

"il primo intervento si commenta da solo soprattutto se qualcuno guarda gli altri interventi fatti dall'utente."

 

Ma se gli Utenti qui non vanno nemmeno a cercare tra le Discussioni presenti le risposte alle loro domande, non tutti si renderebbero conto che chi gli ha risposto è un Troll...

 

Ricordo anche che l'utente di cui parliamo ha offeso apertamente il sottoscritto tirando fuori questioni di razzismo basate sul dove si è cresciuti in Italia, e senza nemmeno sapere nulla di me.

 

Però è ancora qui che risponde, vorrei vedere la fine che farei io se dessi a qualcuno la risposta che mi è stata data da quell'utente...

 

Polemico, sì, polemico eccome!

E non si tratta di chi ha più testa la usi, non puoi offendere seriamente qualcuno e non essere escluso, o sì?

 

Codice di Condotta

 

Non usare i forum per individuare e smascherare i truffatori o per iniziare campagne ai fini dell'espulsione di altri membri della community.

 

Purtroppo occorre trasgredire perché la Community stessa trasgredisce a:

 

L'utente è tenuto a rispettare i membri della community e a evitare di creare post o conversazioni intimidatori o che costituiscano insulto agli altri utenti. Sono inoltre proibite le molestie e le offese online come trolling, flaming, distruzione delle conversazioni, hacking delle citazioni, bombardamento del browser e personificazione.

 

Il trolling è l'invio deliberato di messaggi provocatori, negativi o controversi in una conversazione o un forum, con l'intento di causare discussioni distruttive o di mettere il troll al centro dell'attenzione. I troll spesso tentano di "adescare" gli altri membri del forum ai fini della violazione delle regole o per fargli assumere atteggiamenti imbarazzanti nei confronti di se stessi; invitiamo gli utenti a non lasciarsi ingannare o influenzare da un troll.

profile.country.IT.title
RobbyRobby76
Esploratore

Grazie a tutti per le risposte,lasciando stare il primo post,comunque lo volevo restituire,ma come al solito la mia grande fortuna ha fatto sì che io sia in quarantena,quindi non posso restituirlo nei 15 giorni,ho mandato le fotto a Sony, per avere un loro diretto confronto, e mi hanno detto che è normale,a me comunque sembra assurdo,mica vengo da un tubo catodico, avevo un Philips 55 4k e mai vista questa cosa,e ora che faccio?Devo solo sperare,migliorerà , peggiorerà?Sony mi ha fregato al momento.E ho pure 5 anni di garanzia Unieuro.Secondo voi è un buon pannello?Grazie

IMG20220427204815~2.jpg

profile.country.IT.title
RobbyRobby76
Esploratore

IMG20220421204305.jpg

profile.country.IT.title
RobbyRobby76
Esploratore

IMG20220417204304.jpg

 Ha anche del clouding ,questa naturalmente è senza local dimming , attivato questo non si vede.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spingendo sulla Garanzia estesa e sull'impossibilità ovvia di poterglielo riportare tu, non riesci a sfruttare proprio la tua situazione di quarantena e gestire la cosa con Unieuro?

Di solito la Grande distribuzione è abbastanza di manica larga perché in teoria se non compri qualcosa online nemmeno dovresti poter restituire nulla, secondo me se ti fai vedere come cliente insoddisfatto riesci ad arrivare a qualcosa.

Oppure giocati proprio la carta della Garanzia estesa, che d'accordo coprirà dal terzo anno in poi però tu hai sempre pagato questa estensione credo proprio per poter ovviare a situazioni come queste anche a lungo termine, poi qui dipende da cosa c'è scritto nella Garanzia estesa stessa.