annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony 65 xg9505

profile.country.IT.title
ing.giovanni.capodanno
Esploratore

sony 65 xg9505

Da pochi giorni ho acquistato un TV sony 65 xg9505 ma non funziona adeguatamente:

1) un tasto del telecomando (freccia in alto) non funziona;

2) non si attiva il tasto blu per accedere direttamente dalla visione dei canali rai a rai play, l'unica possibilità è quella di passare allo schermo con le app, selezionare la specifica app di raiplay e, quindi, attivarla;

3) non si sintonizzano i canali in streaming.

Ho anche verificato che nella TV fosse già caricata l'ultima versione del software.

Ho quindi chiamato l'assistenza che mi ha fornito le seguenti indicazioni:

A) Per quanto riguarda la verifica che nella TV sia installata l'ultima versione del software occorre verificare manualmente: La verifica effettuata direttamente dalla TV non sempre funziona correttamente.

B) Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali streaming, questa TV non fornisce tale funzionalità.

C) Per quanto riguarda il malfunzionamento del telecomando, devo portarlo all'assistenza che, se effettivamente riscontrerà un malfunzionamento, provvederà ad ordinarlo in quanto non è disponibile;

In sintesi, ho pagato circa 1.500€ per comprare un TV pieno di difetti che, forse, con mio impegno e consumo del mio tempo tra un tempo non definito si potranno parzialmente risolvere.

Qualcuno può aiutarmi a capire se effettivamente questi difetti si potranno risolvere?

Per completezza d'informazione evidenzio che le suddette funzionalità vengono rese disponibili anche dalle TV di altre marche, infatti il mese scorso ho acquistato anche altro TV di altra marca (credo sia la n° 1 al mondo per volumi di televisori prodotti) , 43 pollici, 4K, smart, dotato anche di sintonizzatore sat, TV che ho pagato solo 249 € che non mi ha dato alcun problema, appena collegata alle antenne ed a internet sì è configurata automaticamente senza necessità di un mio intervento mettendomi a disposizione tutte le funzionalità di cui sopra che la sony mi ha riferito che, probabilmente, in un futuro saranno parzialmente rilasciate.

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta si è vero ho aperto un post poiche'per me era un problema non trovando risposte soddisfacenti ho approfondito da solo.....Quando ho aperto il 3d ero completamente sicuro fosse un difetto non alzo un polverone per fesserie, se è questo il messaggio che vuoi far passare.....

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo il correttore mannaggia😅

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Beh...insomma...in realtà poi di fesseria si tratta se permetti. Comunque secondo ti fai troppo condizionare dalle caratteristiche tecniche intanto non sono 60 ma 50 le zone local dimming ( adesso che fai ti spari?) e poi bisogna vedere come son progettate e come funzionano rispetto ad altri modelli, secondo me devi lasciar perdere tutte le fredde caratteristiche tecniche e goderti il tv per quello che è un fantastico strumento per guardarci i film e quant'altro!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Erano films di Tim Burbon se non sbaglio...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo Joel Schumacher..😅

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ah... non jack daniels?

 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta Ma io penso che osservare il TV e guardare i suoi dettagli tecnici non sia fanatismo , poi che siano 50 o 60 non mi cambia la vita .....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Non ho parlato di fanatismo ho detto solo di goderti di più la tv lasciando perdere troppi dettagli...insomma se sei soddisfatto perchè andare a cercare l'ago nel pagliaio? Citando una frase di un divertentissimo film : E' come lo spogliarello non indagare come lo fanno ma goditi i risultati!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta si sono soddisfatto.Kudo per la frase del film😊( che però non conosco😅)

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Operazione Sottoveste( sottomarino rosa)

con Cary Grant e Tony Curtis