annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony 65 xg9505

profile.country.IT.title
ing.giovanni.capodanno
Esploratore

sony 65 xg9505

Da pochi giorni ho acquistato un TV sony 65 xg9505 ma non funziona adeguatamente:

1) un tasto del telecomando (freccia in alto) non funziona;

2) non si attiva il tasto blu per accedere direttamente dalla visione dei canali rai a rai play, l'unica possibilità è quella di passare allo schermo con le app, selezionare la specifica app di raiplay e, quindi, attivarla;

3) non si sintonizzano i canali in streaming.

Ho anche verificato che nella TV fosse già caricata l'ultima versione del software.

Ho quindi chiamato l'assistenza che mi ha fornito le seguenti indicazioni:

A) Per quanto riguarda la verifica che nella TV sia installata l'ultima versione del software occorre verificare manualmente: La verifica effettuata direttamente dalla TV non sempre funziona correttamente.

B) Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali streaming, questa TV non fornisce tale funzionalità.

C) Per quanto riguarda il malfunzionamento del telecomando, devo portarlo all'assistenza che, se effettivamente riscontrerà un malfunzionamento, provvederà ad ordinarlo in quanto non è disponibile;

In sintesi, ho pagato circa 1.500€ per comprare un TV pieno di difetti che, forse, con mio impegno e consumo del mio tempo tra un tempo non definito si potranno parzialmente risolvere.

Qualcuno può aiutarmi a capire se effettivamente questi difetti si potranno risolvere?

Per completezza d'informazione evidenzio che le suddette funzionalità vengono rese disponibili anche dalle TV di altre marche, infatti il mese scorso ho acquistato anche altro TV di altra marca (credo sia la n° 1 al mondo per volumi di televisori prodotti) , 43 pollici, 4K, smart, dotato anche di sintonizzatore sat, TV che ho pagato solo 249 € che non mi ha dato alcun problema, appena collegata alle antenne ed a internet sì è configurata automaticamente senza necessità di un mio intervento mettendomi a disposizione tutte le funzionalità di cui sopra che la sony mi ha riferito che, probabilmente, in un futuro saranno parzialmente rilasciate.

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Ma questo non è un problema! Scusa ma tu guardi i film o gli intramezzi tra un film e l'altro? Probabilmente quello che chiami "difetto" ( che difetto NON è )  è dovuto ad uno "sganciamento" di segnale ( non saprei come definirlo)  da un video all'altro in cui probabilmente l'elettronica va "in pausa" per una frazione di secondo ma poi riprende PERFETTAMENTE il suo lavoro al momento opportuno e solo questo conta!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  per quanto riguarda l angolo di visione devo dire che però sui 30° di inclinazione io vedo cambiamenti cromatici ....Forse nel solo modello 55 non è contemplata la funzione x Wide angle

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@manumanu79 se lo fa sempre non è normale , mi è successo solo la prima volta ed ho risolto con il ripristino del TV e contestualmente il reset del routher..Da li in poi per fortuna la connessione è perfetta anche con i video in 4k hdr 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta infatti ho virgolettato la parola problema , poiché come te  ragionandoci ho capito  che l elettronica non agisce in quell istante di passaggio da un video a l altro , infatti poi il local dimming come tutto il resto funziona a gonfievele.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Beh da come hai risposto a manumanu  sembrava chissa che gigantesco problema fosse...in realtà non è un problema neanche un pò...parlare di problema in questo caso è come parlare della macchina per tagliare il brodo INUTILE. Per quel che riguarda i difetti da visione più angolata è inutile negarlo ci sono sono intrinseci nella tecnologia però ad esempio rispetto al tv precedente sono moooltooo migliorati tant'è che prima dovevo roteare il supporto a muro per vedere al meglio dalla mia posizione preferita sul divano adesso invece lo lascio perfettamente dritto e la qualità di visione si deteriora in modo molto contenuto.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonystaforse @manumanu79  ha accentuato il discorso uniformità ed io discutevo il fatto che con 60 zone di copertura ovviamente non si può avere assoluto.....La parola "problema" l'ho usata appunto virgolettata proprio perché già settimane fa' ragionandoci con la mia testa senza chiedere nulla alla comuniTy ero arrivato alla tua stessa conclusione.Tuttavia però ribadisco che non mi pare che io abbia parlato di gigantesco problema solo stavo confermando che miracoloso che sia il local dimming NON sarà mai un nero al 100% ma un buon 95 % il che è assolutamente ottimo visto che di LCD stiamo parlando.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Se non ricordo male avevi aperto un 3d sull'argomento postando anche delle foto...di solito non si fa per il...NULLA! Quindi lo consideravi un problema grosso altrimenti non avresti sollevato il polverone...insomma una tempesta in un bicchiere d'acqua alla fine...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Aggiungo inoltre che guardando un blu Ray 4k hdr di un film molto scuro (barman 1989 con stanza completamente al buio)sono rimasto a bocca aperta per quanto riguarda i neri e tutto il resto ovviamente....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Barman 1989 deve essere un gran bel film!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

...Il barista oscuro😂!