annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony 65 xg9505

profile.country.IT.title
ing.giovanni.capodanno
Esploratore

sony 65 xg9505

Da pochi giorni ho acquistato un TV sony 65 xg9505 ma non funziona adeguatamente:

1) un tasto del telecomando (freccia in alto) non funziona;

2) non si attiva il tasto blu per accedere direttamente dalla visione dei canali rai a rai play, l'unica possibilità è quella di passare allo schermo con le app, selezionare la specifica app di raiplay e, quindi, attivarla;

3) non si sintonizzano i canali in streaming.

Ho anche verificato che nella TV fosse già caricata l'ultima versione del software.

Ho quindi chiamato l'assistenza che mi ha fornito le seguenti indicazioni:

A) Per quanto riguarda la verifica che nella TV sia installata l'ultima versione del software occorre verificare manualmente: La verifica effettuata direttamente dalla TV non sempre funziona correttamente.

B) Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali streaming, questa TV non fornisce tale funzionalità.

C) Per quanto riguarda il malfunzionamento del telecomando, devo portarlo all'assistenza che, se effettivamente riscontrerà un malfunzionamento, provvederà ad ordinarlo in quanto non è disponibile;

In sintesi, ho pagato circa 1.500€ per comprare un TV pieno di difetti che, forse, con mio impegno e consumo del mio tempo tra un tempo non definito si potranno parzialmente risolvere.

Qualcuno può aiutarmi a capire se effettivamente questi difetti si potranno risolvere?

Per completezza d'informazione evidenzio che le suddette funzionalità vengono rese disponibili anche dalle TV di altre marche, infatti il mese scorso ho acquistato anche altro TV di altra marca (credo sia la n° 1 al mondo per volumi di televisori prodotti) , 43 pollici, 4K, smart, dotato anche di sintonizzatore sat, TV che ho pagato solo 249 € che non mi ha dato alcun problema, appena collegata alle antenne ed a internet sì è configurata automaticamente senza necessità di un mio intervento mettendomi a disposizione tutte le funzionalità di cui sopra che la sony mi ha riferito che, probabilmente, in un futuro saranno parzialmente rilasciate.

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
ing.giovanni.capodanno
Esploratore

A mio avviso:

A) per quanto riguarda il difetto del telecomando -> i controlli sulle apparecchiature prodotte prime dell'uscita delle stesse dalla fabbrica  sono scarsi. Ciò può essere anche accettato da un produttore che produce TV (o qualsiasi altro prodotto) di costo contenuto ma non può essere accettato per un TV, prodotto dalla Sony, di costo elevato e che dovrebbe essere anche di fascia alta.

B) per quanto riguarda il mancato funzionamento del tasto Blu per attivazione di RAi play, prendo atto della giustificazione che hai dato ("l'Italia ha scelto una versione della nuova piattaforma HbbTV più recente di quella presente nei TV, quindi non c'è compatibilità, e Sony di certo non rincorre le decisioni del nostro Governo"), ritengo a punto che sarebbe, quindi, opportuno evitare l'acquisto di prodotti della Sony in Italia tenuto conto che alla Sony non si interessa di essere conforme alle regole ed agli standard italiani.

C) per quanto riguarda lo straming non mi risulta che lo Streaming non sia consentito, se cortesemente puoi darmi i riferimenti delle norme che lo vietano approfondisco. Comunque, con TV di altra marca che già posseggo le stesse sintonizzano diverse stazioni internet di altre nazioni che trasmettono in chiaro. A mio avviso nei prossimi anni tale metodo di trasmissione si svilupperà anche in italia, tenuto conto della crescente diffusione della fibra per accesso ad internet e dei relativi costi che saranno sempre più bassi, e sarò costretto a sostituire il TV Sony con altra TV.

In conclusione credo che l'acquisto di un TV di marca Sony e con android fosse una buona scelta in particolare tenendo conto dei possibili futuri sviluppi, invece prendo atto di non aver fatto una buona scelta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, ma oggi che avete?

 

A) Il telecomando come minimo a Sony "arriva", non ci sarà una fabbrica Sony di telecomandi, un pezzo difettoso può capitare (ma non deve accadere per via del costo, ho capito, tanto scrivere tutti la stessa cosa...).

 

B) Se anche Sony adottasse l'ultima versione di HbbTV ed il Governo all'ultimo decidesse per una nuova in fase di sviluppo e da utilizzare non appena rilasciata saremmo punto e a capo...

 

C) Lo streaming non è illegale se di tipo Netflix, Prime Video o altro, se tramite siti Internet di vario genere dove trovare films e serie allora lo è.

Se la questione riguarda lo streaming tramite Internet di Canali di diverse nazioni, anche davanti a qualcosa di legittimo il problema resta il Browser del TV che, differente da quello di un PC, può non essere compatibile con alcuni formati video o tecnologie come Flash ad esempio...

 

Se ciò che offre un Android TV non è sufficiente temo che siano le sue esigenze ad essere particolari e non in linea con il panorama che i Servizi attuali offrono nel settore delle SMART TV.

profile.country.IT.title
ing.giovanni.capodanno
Esploratore

Di seguito per ogni sua risposta le mie considerazioni:
A) Il telecomando come minimo a Sony "arriva", non ci sarà una fabbrica Sony di telecomandi, un pezzo difettoso può capitare (ma non deve accadere per via del costo, ho capito, tanti scrivere tutti la stessa cosa...).-> alla Sony i telecomandi non gli arrivano per caso ma li commissiona fissando specifiche e concordando i costi.    

B) Se anche Sony adottasse l'ultima versione di HbbTV ed il Governo all'ultimo decidesse per una nuova in fase di sviluppo e da utilizzare non appena rilasciata saremmo punto e a capo… -> Il Governo italiano, peraltro il governo della mia ed anche sua nazione, non modifica le norme con una frequenza così elevata e se così fosse una grande azienda, come la Sony ritiene di essere, dovebbe aggiornare il software dei suoi clienti italiani se interessata a tale mercato.


C) Lo streaming non è illegale se di tipo Netflix, Prime Video o altro, se tramite siti Internet di vario genere dove trovare filma e serie allora lo è.
Se la questione riguarda lo streaming tramite Internet di Canali di diverse azioni, anche davanti a qualcosa di legittimo il problema resta il Browser del TV che, differente da quello di un PC, può non essere compatibile con alcuni formati video o tecnologie come Flash ad esempio… -> se prende un qualisiasi TV smart di marca LG, anche di costo molto contenuto, potrà riscontrare che sintonizza i canali DTV, i canali SAT ed i canali su internet.

 

Per quanto riguarda le mie esigenze, non sono particolari, sono quelle di un qualsiasi utente che disposti a spedendere anche un importo molto più elevato di quello necessario per acquistare un TV di fascia bassa che però vorrebbe poter disporre di un TV di buona qualità, senza difetti e che consente anche la visione di TV su internet e preciso che non mi riferisco a streaming pirati  ma a quelli che vengono sintonizzati da un qualsiasi TV di marca LG.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascio proprio perdere le prime considerazioni, ciò che chiede porterebbe un telecomando ad avere il costo di un iPhone e nel non voler seguire le scelte del Governo quando hai una piattaforma come Android TV sono perfettamente d'accordo.

 

Per lo Straming, se parliamo di Digitale Terrestre o di Sat allora non vedo dove sia il problema, TV venduto in Italia e capace di sintonizzare via DVB-T2 e DVB-S2.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ing.giovanni.capodanno, lo streaming va configurato in impostazioni canali. Man mano che si installano app che lo consentono, vanno configurate e va configurata la tv per questo streaming. Poi se le ritrova nel canale di streaming incriminato. Il contenuto poi se lo deve gestire lei legale o illegale che sia.

 

PS. Mi scusi, ma lei cosa avrebbe voluto trovare nella sezione streaming? Ricordo che per i vari gestori classici (netflix, infinity...) c'è l'app originale da poter scaricare e ricordo tra l'altro che nessun gestore di streaming da accesso direttamente al loro server a semplici acquirenti di tv!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@manumanu79 Io possiedo lxg95 ma il 55 pollici , per me rimane un eccellente TV MA sul discorso del local diamming in effetti non ti do tutti i torti nel senso che le zone di copertura sono poche ( qualcuno dice circa 60) la sua disattivazione inevitabilmente porta clouding ( dovuto al fatto che il TV ha una luminosità piuttosto alta) ragion per cui io l'ho lasciato su medio e devo dire che è miracoloso ( non risolve del tutto ma va di gran lunga bene con hdr attivo e buio totale) ...Per il resto è sempre un LCD e PURTROPPO i difetti insiti ( che ci sono per tutti) li dobbiamo accettare.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per carità qui sanno tutti il mio amore per gli oled ma sentire dire che un xg95 ha dei neri peggiori di un ips edge led non si può sentire. Oppure ha trovato veramente un esemplare da ritornare immediatamente a che glielo ha venduto. 
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Sai forse ho capito ( e dico forse) quando vedi del "blooming"...io credo di averlo visto solo quando attivo un filmato in qualche app che può essere prime video piuttosto che youtube nel brevissimo tempo che passa dalla scelta del video all'inizio del caricamento appare un leggero blooming ma dal momento che i cerchietti iniziano a girare di blooming o di clouding non ne vedo l'ombra e da li in poi neri praticamente perfetti quindi per quel che mi riguarda questo TV è perfetto specialmente trattandosi di un LCD.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta Bravissimo , stesso " problema" i primi giorni stavo impazzendo 😅, si infatti non appena entrato in gioco il local dimming i neri sono eccellenti ...

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

20191231_185441.jpg

Ecco....

Stacchiamo la spina per la trentesima volta....se è normale...