annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony 65 xg9505

profile.country.IT.title
ing.giovanni.capodanno
Esploratore

sony 65 xg9505

Da pochi giorni ho acquistato un TV sony 65 xg9505 ma non funziona adeguatamente:

1) un tasto del telecomando (freccia in alto) non funziona;

2) non si attiva il tasto blu per accedere direttamente dalla visione dei canali rai a rai play, l'unica possibilità è quella di passare allo schermo con le app, selezionare la specifica app di raiplay e, quindi, attivarla;

3) non si sintonizzano i canali in streaming.

Ho anche verificato che nella TV fosse già caricata l'ultima versione del software.

Ho quindi chiamato l'assistenza che mi ha fornito le seguenti indicazioni:

A) Per quanto riguarda la verifica che nella TV sia installata l'ultima versione del software occorre verificare manualmente: La verifica effettuata direttamente dalla TV non sempre funziona correttamente.

B) Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali streaming, questa TV non fornisce tale funzionalità.

C) Per quanto riguarda il malfunzionamento del telecomando, devo portarlo all'assistenza che, se effettivamente riscontrerà un malfunzionamento, provvederà ad ordinarlo in quanto non è disponibile;

In sintesi, ho pagato circa 1.500€ per comprare un TV pieno di difetti che, forse, con mio impegno e consumo del mio tempo tra un tempo non definito si potranno parzialmente risolvere.

Qualcuno può aiutarmi a capire se effettivamente questi difetti si potranno risolvere?

Per completezza d'informazione evidenzio che le suddette funzionalità vengono rese disponibili anche dalle TV di altre marche, infatti il mese scorso ho acquistato anche altro TV di altra marca (credo sia la n° 1 al mondo per volumi di televisori prodotti) , 43 pollici, 4K, smart, dotato anche di sintonizzatore sat, TV che ho pagato solo 249 € che non mi ha dato alcun problema, appena collegata alle antenne ed a internet sì è configurata automaticamente senza necessità di un mio intervento mettendomi a disposizione tutte le funzionalità di cui sopra che la sony mi ha riferito che, probabilmente, in un futuro saranno parzialmente rilasciate.

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

sempre "colpa" degli utenti....

https://www.youtube.com/watch?v=8EbF9QxbmxA

Qui addirittura viene messo in competizione con il Q70R (serie 9 top sony contro serie 7 samsung), e non ne esce benissimo...7/10...il samsung in altra recensione 8/10....e stiamo parlando di un Q70R!!!!

Sony è sempre stato il mio sogno....leggendo forum di persone entusiaste, credevo di trovare di meglio.

Sono rimasto come un innamorato deluso che si aspettava il tv dei suoi sogni. 

Sicuramente per questo sono cosi' duro.... ma negare da parte vostra queste evidenze (con recensioni da parte di autorevoli riviste), non è corretto.

 

The Sony XG95 sits above the continuing XF90 in the higher Sony LCD TV range with the Master Series ZF9 being discontinued. The XG95 uses the same X1 Ultimate chipset that the Master Series sets use, but the 55 and 65-inch XG95 models don't have the X-Wide Angle technology, that is reserved for ...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è corretto cosa? Non mi pare che @sonysta abbia i tuoi problemi.

Se poi quelle recensioni per te sono tutto e "la Bibbia" allora alzo le mani.

Magari è il tuo TV ad averne di problemi ma no, tutti perché le recensioni dicono...

 

E pensa un po'! Per gli utenti è invece sempre colpa dell'Azienda...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché poi il sogno non ti ha portato all'OLED?

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Perchè a mio avviso oled non è superiore a lcd. Ogni tecnologia ha pro e contro.

Oled ha il vero nero, con contrasto infinito, ma non basta per me questo a giustificare altre cose. Inoltre non guardo mai il tv in totale buio, quindi probabilmente non lo avrei apprezzato....e la differenza di prezzo è evidente. Non avrei certo preso un oled sony 65 pollici a 1500 euro.... sono anni che inseguivo la serie 9 sony lcd (sono stato vittima anche di una truffa online due anni fa dopo aver acquistato un xe90, mai arrivato) e per i 40 anni ho coronato quello che reputavo un sogno/sfizio.

Volevo l'x1 ultimate....il top. il miglior processore al mondo. E questo lo aveva....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@manumanu79 

Non so che problemi hai tu col tuo TV ma io continuo a credere che il mio XG95 sia il migliore in assoluto nella sua categoria e se trovo un punto di forza son proprio i neri che a volte mi fanno esclamare scherzando...si son sbagliati me l'han venduto come LCD ma in realtà è un OLED! Non solo ma quei pochi conoscenti che capiscono qualcosa di TV son rimasti a bocca aperta e posso garantirti che nessuno di loro è fanatico Sony,anzi. Personalmente non lo cambierei con nessun TV al mondo nemmeno con un OLED ( ma per altri motivi non qualitativi). Mi dispiace molto per la tua delusione e spero che davvero tutte le tue problematiche siano dovute a qualcosa che si possa correggere o con qualche intervento tecnico o un aggiornamento perchè davvero se non ritenessi sinceri i tuoi giudizi e legittime le tue lamentele da come le metti giù  penserei a te come un troll.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@manumanu79  occorrerebbe capire come tieni le regolazioni dell'immagine. Fossilizzarsi solo sui numeri mi sa delle prove audio degli amplificatori degli anni 80. Distorsione 0.0000001% poi lo sentivi e faceva schifo mentre un semplice nad da 30W con 0.03% di distorsione era l'eccellenza assoluta!!!

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Ma quale troll... Ho cambiato tanti tv nella mia vita. Per scelta ogni due anni ne cambio uno...mai avuto top di gamma, sempre serie 6/7 samsung/lg/sony. Ho avuto negli ultimi 10 anni un lg42pq1000 (plasma), un samsung 50c680 (plasma), lg55la6200, lg55lb700v, samsung 60ku6000,sony 65xe7004 (quello che nella truffa online mi è arrivato al posto del xe90!!) samsung 65nu7170 ed ora questo.....questo è il primo top di gamma....

Il 65xe7004 non si vedeva male, anzi....direi molto bene per i miei gusti. Ma l'ho dato subito via, perchè oltre al fatto che non riuscivo a vederlo perchè mi ricordava la truffa ogni momento, praticamente non era smart tv, e sopratutto aveva problemi con le immagini in movimento (io vedo tanto sport)....

Ho scelto il  xg9505 anche per quello. infatti immagini in movimento tutto ok. Pero' se non noto migliorie rispetto per esempio al xe7004, lato upscaling, visione generale della qualità immagini, ecc, credo abbia qualche problema  il mio tv veramente.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti stai sbagliando oppure è un XG90?

Insomma, è un XG95 o un XG90?

Se le dimensioni sono quelle un XG95 ma a sto punto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque all'epoca della truffa del Sony XE70 non dicevi che si vedeva bene anzi, scrivesti che il Samsung KU6000 era superiore in... tutto, parole tue...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@manumanu79 

Io però non capisco una cosa...dici che ogni due anni per sfizio cambi TV e hai girato un po tutte le marche principali...ora, dato che non mi sembri un fedelissimo di una marca in particolare si presume che i TV in questione li hai visionati prima di comprarli o no? Li hai presi tutti al buio fidandoti delle riviste? Quindi si presume che anche questo Sony tu l'abbia provato o comunque visto da qualche parte...perchè anch'io,almeno per il TV principale...quello del salotto buono per intenderci, mi faccio un giro e guardo anche la "concorrenza" prima dell'acquisto poi finisce sempre in Sony perchè per me gli altri devono ancora mangiarne di michette però è cosi, uno sguardo lo do sempre...per cui mi immagino che tu non "tifoso" e quindi in teoria più elastico nel giudizio stia li a spulciare dal vivo non sulle riviste i vari modelli...possibile che non ti sia accorto di tutto questo disastro?