annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony 55xf90 info immagine 16/9

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

sony 55xf90 info immagine 16/9

ciao volevo chiedere come funziona la risoluzione o meglio il rapporto aspetto immagine, ho messo un film in blu ray con formato immagine 1:85:1 quindi 16/9 e l'immagine sul tv dovrebbe essere a tutto schermo senza nessuna banda nera, solo che sopra e sotto ci sono le bande nere non tanta roba diciamo un cm sopra e sotto, smanettando con le impostazioni hp trovato le impostazione di regolare e sono pixel pieno che lascia le bande sopra e sotto poi c'è normale che le rimpicciolisce ma l'immagine non è ancora a tutto schermo e poi c'è la -1 che però mettendo l'immagine a pieno schermo taglia un pochino la scena...la mia domanda è..ma se un film girato in 1:85:1 non dovrebbe essere a tutto schermo senza bande nere? sulla samsung di prima non avevo questa cosa e nemmeno sull'altra tv sony. 

spero di essermi spiegato bene hahahah grazie anticipatamente a tutti.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

la tecnica dell'inquadrature che si muovono purtroppo si può solo criticare ma non abolire hahahah per tornare in ambito formato immagine come è evidente sono un neofita dico solo come vorrei vedere un film :slight_smile: personalmente io gradirei tagliare un pochino l'immagine ai lati per vedere in 16/9 e a schermo pieno..poi certo va a gusti :slight_smile: la scelta del regista la rispetto ma non la condivido e penso che da spettatore possa dirgli che il cinemascope è peggio in ambito home video...hahha

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

E' proprio qui che ti sbagli...un regista pensa al cinema non all'home video ed è giusto cosi! Il cinema deve creare un'atmosfera che a casa ( a meno di essere straricco con tanto di sala cinema dedicata) non puoi avere c'è poco da fare...potrai avere il miglior e piu grande  TV del mondo ma non potrai mai ricreare quello che uno schermo cinematografico può darti anche se ritagliassero l'immagine in 16:9 come piace a te.Quindi, o vai al cinema per avere il "massimo" o prendi un proiettore per avere il "medio-massimo a seconda del proiettore e dello schermo oltre all'impianto audio adeguato ovviamente", oppure, come la maggior parte della persone ti accontenti del TV con tutti i suoi limiti.In ogni caso. Comunque, tu ti lamenti perchè rimane una parte non utilizzata del tv quando vedi il cinemascope ma per adattare tale immagine ai 16:9 dovrebbero ingrandirla e tagliarla artificialmente quindi perderesti comunque circa un 30% di definizione e sarebbe anche peggio della "tagliatella" che vedi normalmente. Poi detto fra noi con un tv abbastanza grande ( sempre accontendadosi sia chiaro) al buio...quella "tagliatella" a me fa sempre un piccolo effetto cinema  ( psicologicamente) che lo schermo pieno non rende perchè mi sembrerebbe di guardare un film-tv cioè quelli fatti appositamente per la televisione.

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

concordo al cinema hai il massimo...ma a me piacerebbe avere un pochino di piu anche a casa hahahaha 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ce l'hai, solo che non lo vuoi vedere ( e capire ) il TV ha dei limiti insormontabili c'è poco da fare, o vedi la "tagliatella" o tagli l'immagine per adattarla in ogni caso  ci perdi sempre quindi accontentati o comprati un cinema!

 

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

vero non accetterò mai questa cosa hahahaha però quasi quasi una bella sala cinema la si potrebbe comperare hahaha

ciao

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ecco bravo poi fammi sapere che porto i popcorn!:slight_smile:

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

ok perfetto però faccio lo scroccone voglio anche da bere hahahaha