annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 42 A90k problema

profile.country.IT.title
Emmanuelecrow
Esploratore

Sony 42 A90k problema

Salve a tutti, volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che possiede il tv sony 42 A90k; io l'ho acquistato a giugno.

purtroppo dopo un pò di tempo ho riscontrato dei problemi, ma il principale è questo: avvolte, dopo diversi giorni, mi si blocca navigando su una qualsiasi app. (una volta anche sulla home di google..), provo il riavvio dal telecomando ma il tv non risponde e allora sono costretto a staccare la spina e riattaccarla (dopo aver aspettato almeno un minuto ovviamente), poi dopo qualche giorno, o due settimane lo rifà.....faccio piu di un ripristino di sistema ma nulla, non si risolve; siccome ovviamente è in garanzia, lo mando in assistenza e mi cambiano la scheda madre e dopo un po di tempo...stesso problema, anche dopo un aggiornamento che ha fatto, credo tra dicembre e gennaio, non si è risolto nulla; allora inizio a pensare che sia prorio android che è cosi, boh.. (altro difetto che fà è che se io sto su una piattaforma e sto guardando un film, se tolgo tutti gli effetti: modalità film metto su NO e motionflow su NO, l'immagine si rallenta, quasi và a scatti inoltre con gli effetti, anche al minimo dà una sensazione strana, come se il parlato della persona non è ben sincronizzato con il labbiale, se metto il film in lingua originale questo non succede e stranamente non succede con tutti i film, forse quest'ultimo non è un difetto boh..; se qualcuno che possiede questo tv ( anche il 48, che credo abbia lo stesso software) mi sa dare qualche delucidazione in merito perchè non so proprio piu cosa fare... grazie in anticipo

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Pippo1
Membro

Questo TV anche a me ha dato, e mi da, un sacco di problemi (vedi i miei post).

Domani mattina lo porto in assistenza in garanzia.

profile.country.IT.title
Emmanuelecrow
Esploratore

Ho letto i tuoi post,  il fatto che si accende da solo di notte è davvero assurdo, mai sentita una cosa simile, sembra una cosa paranormale  :scream::scream:, forse si, è qualche impostazione attiva, ma quale non saprei, l'unica che mi viene in mente potrebbe essere il timer... come difetti un pò simili ai tuoi, oltre agli altri che ho elencato sul primo post della discussione, per i canali a me il difetto che scomparivano e poi riapparivano lo faceva con i canali 18 e 19, poi non me l'ha più fatto, tutt'ora però, di rado, quando sto guardando un canale (che sia rai, mediaset, ecc.. ma non i principali) fà il classico disturbo dei quadrettini ma di continuo, nonostante il segnale sia ottimo; cambio canale e quando rimetto il canale dove faceva il difetto, non lo fa più....con il vecchio tv non me lo faceva; comunque quello penso che sia anche il decoder che è un pò più sensibile di quell'altro, boh.... per cose strane che il televisore ha fatto ( che poi anche ad altri ho visto che è successo) è che un paio di volte mi si è riavviato da solo; comunque il mio parere è che purtroppo è anche Android che è proprio cosi, il fatto che poi avvolte si blocca (sulle app.) ecc.. secondo me avrebbero dovuto anche mettere più memoria nel dispositivo perché una volta configurato google tv ed installato il tutto, ne rimane un pò pochina..... o qualche instabilità di qualche app ( a me per esempio quando si è bloccato lo ha fatto spesso quando stavo su raiplay, scorrendo tra i film o avviando il video); spero che in assistenza individuino e risolvano il tuo problema, e che sony con i prossimi aggiornamenti migliori delle cose, perché parlando di pannello invece è un ottimo prodotto, a me piace molto la nitidezza e la profondità d'immagine di questa tv...in fondo è un tv che è considerato top di gamma....speriamo! :slight_smile: 🤞

profile.country.IT.title
Pippo1
Membro

Come anticipato la settimana scorsa ho contattato online il servizio di supporto Sony, che mi ha assegnato un nr. di "caso" da comunicare all'assistenza clienti per il supporto.

Però, non ho ancora chiamato l'assistenza clienti, perché l'XR-42A90K ha ripreso, magicamente, a risintonizzare tutti i programmi sui diversi canali fisici.

Dopo ciò ho escluso l'aggiornamento automatico servizi.

Sono 8 gg. che il TV funziona. Non ti dico quanto "ferro" (ed altro) ho toccato😁

profile.country.IT.title
Emmanuelecrow
Esploratore

Ah ok, meno male allora dai, meglio cosi 🙂, ma per aggiornamento automatico servizi intendi quello dei canali giusto ? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Emmanuelecrow

 

https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/08-04_14.html

 

Configurazione degli aggiornamenti dei servizi automatici

 

Si consiglia di impostare [Aggiornamento Automatico Servizi] per consentire l’aggiunta automatica di nuovi servizi digitali non appena diventano disponibili.

profile.country.IT.title
Pippo1
Membro

@Emmanuelecrow

Si. Quello che si trova in:

Impostazioni - Canali & Ingressi - Canali - Impostazione Canali - Impostazioni Avanzate.