annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 42 A90k problema

profile.country.IT.title
Emmanuelecrow
Esploratore

Sony 42 A90k problema

Salve a tutti, volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che possiede il tv sony 42 A90k; io l'ho acquistato a giugno.

purtroppo dopo un pò di tempo ho riscontrato dei problemi, ma il principale è questo: avvolte, dopo diversi giorni, mi si blocca navigando su una qualsiasi app. (una volta anche sulla home di google..), provo il riavvio dal telecomando ma il tv non risponde e allora sono costretto a staccare la spina e riattaccarla (dopo aver aspettato almeno un minuto ovviamente), poi dopo qualche giorno, o due settimane lo rifà.....faccio piu di un ripristino di sistema ma nulla, non si risolve; siccome ovviamente è in garanzia, lo mando in assistenza e mi cambiano la scheda madre e dopo un po di tempo...stesso problema, anche dopo un aggiornamento che ha fatto, credo tra dicembre e gennaio, non si è risolto nulla; allora inizio a pensare che sia prorio android che è cosi, boh.. (altro difetto che fà è che se io sto su una piattaforma e sto guardando un film, se tolgo tutti gli effetti: modalità film metto su NO e motionflow su NO, l'immagine si rallenta, quasi và a scatti inoltre con gli effetti, anche al minimo dà una sensazione strana, come se il parlato della persona non è ben sincronizzato con il labbiale, se metto il film in lingua originale questo non succede e stranamente non succede con tutti i film, forse quest'ultimo non è un difetto boh..; se qualcuno che possiede questo tv ( anche il 48, che credo abbia lo stesso software) mi sa dare qualche delucidazione in merito perchè non so proprio piu cosa fare... grazie in anticipo

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai presente quando il tuo Smartphone va benissimo ma poi a seguito di un Aggiornamento di una qualche App inizia a consumare di più la Batteria e il tutto si risolve o trovando l'App che causa il problema o aspettando un Aggiornamento della stessa?
Ecco, più o meno.
Con la sostituzione della Scheda Madre (probabilmente Intervento inutile) abbiamo già escluso l'Hardware (a meno che non abbia problemi anche questa Motherboard), resta quindi il Software, che sia Android TV o un'App.
Con un ripristino l'unico modo per capire se qualcosa migliora davvero è fare in modo che le Applicazioni non si aggiornino altrimenti torniamo punto di prima.
La questione sincronizzazione del Parlato sembra più un problema legato alla singola App, dato che cambiando Lingua il problema stesso viene meno.
Poi sulle regolazioni Video c'è molto di cui discutere, compreso il tipo di Segnale del Contenuto, anche se qui entrano in gioco più dei Lettori Blu-ray che lo Streaming.
Anche la Rete di casa tua può avere colpe, e non parlo della sua Velocità da contratto perché a valle, dal Router in poi, ci possono essere molte variabili ad influire negativamente.

P.S. Non ho il tuo TV.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Emmanuelecrow
Esploratore

Si si c'è,anzi su build sistema operativo android, mi da 674801, lì sulla pagina che mi hai linkato dice che è uscito a dicembre, infatti l'ha fatto a dicembre; il difettuccio dell'audio, anche se avvolte è quasi impercettibile, lo fà anche sui film che vedo in tv poche volte ma è una cosa proprio minima, riguardo al ripristino come ti ho detto , l'ho già eseguito, ma nulla, le applicazioni si aggiornano automaticamente...qualche volta capita che sulle app si blocca,( ho notato specie su raiplay, ma l'ultima volta è successo su netflix,)  non risponde al telecomando e devo staccare e riattaccare la spina, io la trovo una sia assurda per un televisore che viene definito di fascia alta, pagato un bel pò oltretutto, boh; l

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di certo le applicazioni non sono da escludere come causa di malfunzionamenti, a volte basta che non siano sviluppate bene per una determinata piattaforma, in questo caso Android TV, a me, ad esempio, mi da errori sulla PlayStation 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Emmanuelecrow è un problema nato con i TV SMART, sai anche quando si dice, nel mondo dei Motori, che ciò che non c'è non può rompersi?

I TV ormai sono dei Computers, con pro e contro, il presentare problemi può avere le più disparate cause e non ha anche vedere con il costo.

O meglio, i prodotti economici possono averne molti di più se comunque pieni di Tecnologia, ma il costo di un dispositivo Sony (o di altri) non impedisce ad un'App di terzi di creargli "noie" dato che a Sviluppare queste ultime non è Sony ma i vari Amazon, Netflix e tutti gli altri.

Sono cose che mi trovo a scrivere spesso in Community perché appena si presenta un problema i più non se ne capacitano ed ovviamente chi si attacca se non il Marchio?

Perché c'è scritto Sony sul Televisore...

profile.country.IT.title
Emmanuelecrow
Esploratore

Vabbè allora a quanto ho capito non c'è soluzione e dovrei tenermi il televisore così??.. ( spero che ci sia qualcuno su questa community  che ha il 42a90k  e magari puo confermarmi questi difetti).. Sta di fatto che, ripeto, è una cosa assurda... ho sentito gente che ha altre smart tv (Panasonic per esempio che penso su alcuni modelli sia presente un'altro software e non android) e questi problemi non li ha e non li avevo sul mio vecchio tv, sempre un sony, e usavo sempre netflix e amazon ( forse , inizio a pensare, prorprio che android tv è così),  oltretutto faccio presente che di memoria, una volta installate le app ne rimane pochissima e non capisco perchè (da 4,4 GB che è la memoria accessibile all'utente ne hai poi 1,5 GB, assurdo! E le singole  app non occupano tutto quello spazio, quindi non si sa cos'è).... poi posso capire che un app se si blocca si chiude o il tv si riavvia da solo quando si blocca l'app, con il vecchio mi è successo cosi ma molto raramente; quello che potrebbe fare sony, proprio perchè c'è scritto SONY sul televisore, e cercare di risovere, magari con qualche aggiornamento ( la sostizuzione dell'apparecchio non so se si possa fare, poi capirai, l'ho preso da unieuro..) perchè ripeto, fin'ora con: ripristini, aggiornamenti e assistenza (inutile a quanto ho capito), non si è risolto un bel niente!                                                          

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io come la pensi lo so e lo capisco, purtroppo capire invece cosa causa il problema è un'altra storia.

E non possiamo prendere in considerazione altre Marche perché se cerchi su loro Forum/Community scoprirai che se non sono gli stessi i problemi sono altri.

Possibile che la causa sia da addebitare ad Android TV o alle Applicazioni che si installano (con le variabili di cui scrivo che riguardano anche le loro Versioni), quindi del Sistema Operativo e delle App, senza considerare tutto il resto come le nostre Impostazioni, il nostro ambiente domestico per ciò che concerne la Rete...

L'altro giorno qui in Community un Utente lamentava problemi di accesso all'App Apple TV+, alla fine la causa era il non aver accettato una clausola dell'App sulla Privacy.

Questo per farti capire che, no, non devi tenerti il TV così, ma nemmeno si ha una Bacchetta Magica a soluzione dei problemi, infatti spesso quando di suggerisce qualcosa l'Utente si scoccia perché non vuole, dal proprio punto di vista, tentare e tentare senza la certezza di risolvere (cosa, il tentare, che è del tutto normale quando si hanno dei problemi).

 

Android necessità di spazio anche per installarle le Applicazioni, ecco perché i GB ti risultano "strani".

Questo è colpa del come funzionano le cose e della comunicazione agli Utenti che ignorano certi argomenti, proprio come quando incappo in chi lamenta dello spazio sugli HDD, 500 GB per poi averne solo 465 di GB...

Si contano diversamente, occorrerebbe saperlo o che non fosse così, e chi non le sa queste cose si inalbera e basta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, aspettiamo altri che hanno un 42A90K.
profile.country.IT.title
Emmanuelecrow
Esploratore

si capisco, no infatti a me scoccia la situazione di questo tv perchè davvero penso di averle provate tutte, magari si..a sto punto è la rete e non dal punto di vista della velocità ma di altri fattori come dicevi sul commento precedente, comunque si,aspettiamo di vedere se spunta fuori qualcuno che ha il 42a90k, speriamo si risolva, grazie comunque per i consigli e le spiegazioni