annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 32 WD753 registrazione USB e Screen Mirroring

MarioJJJ
Esploratore

Sony 32 WD753 registrazione USB e Screen Mirroring

Salve,

ero intenzionato ad acquistare questo TV, ma ho dei dubbi:

1) da alcune parti si legge che questo TV può registrare trasmissioni via USB (chiavetta o HD), da altre parti si dice di no, leggendo il manuale dice che per l'Italia non è previsto, com'è la storia?

2) Lo Screen Mirroring o Miracast leggo che non è compatibile con prodotti Apple (colpa loro), ora per utilizzare il mio iPhone dovrei trovare cose alternative come App tipo questa TV Assist https://itunes.apple.com/it/app/tv-assist-play-photos-videos/id760661078?mt=8

qualche specifica dell'App

- TV Assist is based on DLNA technology and WiFi is required to use it; 
- Make sure that your TV/device supports DLNA and is connected to your LAN; 

richiede il DLNA (che non so se è presente e collegamento Wifi che c'è invece o sono la stessa cosa ed è compatibile?

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao e benevenuto in community.

Il TV che vorresti comprare effettivamente nel meercato italiano non è abilitato alla registrazione. Se guardi però in questo thread https://community.sony.it/t5/televisori/kdl-49wd758-non-registra/m-p/2239431#M29487 o in altri simili trovi un workaround per farlo funzionare.

Il TV supporta il DLNA (che ha bisogno di un collegamento di rete che sia WIFI o cablato ma è una cosa diversa) e quindi quella o altre app possono mandare video/foto/musica al TV. Attenzione però che non è la stessa cosa di un mirroring (che comunque si può fare in generale solo acquistando un apple tv da aggiungere al televisore)

MarioJJJ
Esploratore

Ok, grazie

quindi si può registrare con questo stratagemma, ora lo compro e poi proverò, sì ho letto ora che non è la stessa cosa del Miracast, nel senso che per esempio non si può sfruttare il collegamento a internet dell'iPhone, cioè si può solo mandare foto, video, ecc... che risiedono sullo smartphone, cosa abbastanza inutile visto che era proprio l'online la cosa più utile

MarioJJJ
Esploratore

Alla fine l'ho comprato, ma c'è una cosa che proprio non si aggiusta nell'immagine, i film si vedono bene ma la tv normale no neanche in HD, c'è un fastidioso effetto di non definizione sopratutto sulle scritte (ma in alcune trasmissioni anche sull'immagine anche se è HD), che compaiono e che non sono definite ma quasi come un effetto sgranato, come per esempio un font senza effetto smooth, i servizi degli inviati di trasmissioni sono una cosa inguardabile, ho provato in tutti i modi, con i consigli di Sony su come settare, togliere e mettere riduzione rumore, togliere e mettere Reality Creation, modificare i vari parametri, è abbastanza disarmante per un televisore del genere che è un quasi top di gamma, se non c'è soluzione lo restituisco subito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A parte i commenti generali  (top di gamma Sony sono altri E le trasmissioni anche in hd dei broadcaster spesso sono pessime) opinione diffusa sul tuo tv è che ha una ottima resa.... i settaggi li hai fatti con l'immagine di riferimento disponibile qui in community? I settaggi che usi per lo streaming ed il tuner sono identici?
MarioJJJ
Esploratore

Sì, ho fatto tutto e di più, resettato anche ad impostazioni di fabbrica, tolto la spina e rimessa, ma leggevo anche su altri modelli Sony che altri hanno avuto il mio stesso problema, ma come è possibile che con un TV di qualche anno fa scarso come un mio Samsung precedente si veda e con un Sony del genere no, si vedono solo i film quando sono trasmessi al massimo della qualità, la TV normale ed in HD non si guarda, mi sa che lo restituisco, a me poi da particolarmente fastidio agli occhi quell'effetto sgranatura come dicevo, come fosse un font senza l'effetto smooth e quindi non definito, sono abbastanza deluso perchè mi piaceva molto, ma tantè non è accettabile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi spiace ma è difficile darti qualche indicazione così. Giusto per curiosità quale scena utilizzi in questo momento?