annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Smartcam 4k non inizializzata su 55xg95

RISOLTO
profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

Smartcam 4k non inizializzata su 55xg95

Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post in seguito all'acquisto di una bellissima xg95 e relativa smardcam telesystem 4k ultrahd. Dopo la ricerca dei canali utilizzando la ricerca dedicata tivusat del televisore sono riuscito a scaricare l'elenco dei canali (quasi 600, per la mia zona è ottimo), inserisco la cam (già attivata regolarmente da tivusat) e la tv mi da errore 11, impossibile inizializzare la cam! E' una settimana che ci sono dietro a sto problema ma non riesco a venirne fuoti. Aiutatemi vi prego 🙂

46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@sonysta  ho un normale impianto dedicato con un LNB SCR di quelli di Sky vecchio tipo (niente dcss, niente impianti IF-IF o cose strane).

Il fatto che @Lorenz82 abbia la stessa situazione mi fa a priori sospettare che la circostanza potrebbe essere dovuta a un altro problema  del software. Vediamo che succede dopo l'intervento. In ogni caso i canali Tivusat ci sono tutti.

Colgo l'occasione per chiederti se per caso hai evidenza della possibilità di fare un backup/restore di settaggi/app ecc., anche tramite una app se del caso. Sorry per l'OT. Grazie mille.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Allora se hai un scr c'è qualcosa che non va perchè CAM o non CAM i canali disponibili dovresti sintonizzarli tutti...attenzione però forse son stato frainteso con quel "sintonizzarli" intendevo tutti anche quelli radio e in TOTALE sono piu di 1400 poi  quelli  criptati ovviamente non li vedi ma quelli FTA dovresti vederli senza problemi. Poi non ho capito bene l'ultima parte cioè tu vorresti memorizzare il setup del TV per poi poterlo reinserire nel caso di reset o guasto in modo da recuperare tutte le impostazioni e le app installate precedentemente? Se è questo è un discorso di cui ho parlato altre volte nel tempo in altre discussioni e che purtroppo per adesso non ha soluzione. mi accontenterei di poter salvare almeno i settaggi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Lorenz82 al momento le nuove tv sony o meglio il nuovo firmware per le nuove tv che tu hai montato sul tuo, non permette la gestione delle cam black, quelle ultimo tipo per tvsat. Per la soluzione a questo problema sony ci sta lavorando ma al momento l'unica vera soluzione consiste nell'acquistare la cam tvsat HD 4K CI+ versione oro.

PS. Per i 600 canali non mi preoccuperei perchè se selezioni solo quelli di tvsat durante la scansione, 600 sono giusti.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Allora il mio TV è superdotato😂

Io ho fatto la scansione per TIVUSAT e me ne ha sintonizzati 1402 per la precisione tra TV e Radio!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta  sicuro di non confondere il numero lcn massimo con la quantità? Anche io posso selezionare il canale 1342...ma non significa che ho 1342 canali. Ti faccio presente che i canali 200 ad esempio non sono 100 canali fino a 300 ma in realtà sono pochissimi e così anche per altri. Spero di essermi fatto capire.

Comunque @Lorenz82  puoi benissimo provare le altre bande dell'lnb per vedere se magari hai problemi. In pratica se selezioni la banda 1 ed hai 600 canali mentre ad esempio con la banda 3 ne hai 400, hai un problema di lnb.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Hai ragione! Non ci avevo mai fatto caso perchè una volta selezionato quella 30ina di preferiti gli altri non li guardo mai.Allora, ad occhio, ( non li ho contati 😁 ) i conti dovrebbero tornare.

profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

buongiorno a tutti e soprattutto grazie per gli innumerevoli consigli. Alla fine ho contattato per l'ennesima volta l'assistenza sony e abbiamo concordato un ritiro della tv per assistenza presso un centro convenzionato. Probabilmente ci sarà incompatibilità tra l'ultimo firmware 6.4758 e le ultime smardtv black come diceva @Flamerone. Sinceramente non ho tante pretese in fatto di numeri canali, l'importante è vedere i primi 50/60 in modo decente, anche ne avessi 15'000 penso che guarderei comunque sempre gli stessi. Ora aspettiamo e vediamo. Pensate che all'inizio mi avevano anche detto che lo standard della parabola condominiale (installata nel 2009) non fosse conforme alle tv di fascia alta sony. Sembra che supportano lo standard En50494 ma non lo En 50607 installata con skyQ. Io sono molto ignorante in materia ma mi è sembrato veramente che non volesse sbattersi per sistemare il problema.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Tanto per precisare ..

Se fate una scansione sul satellite hotbird ci sono oltre 2000 canali su Astra oltre 1300 ..

Se fate una scansione "tv sat " è una scansione di "rete" più veloce come potete notare perché aggancia una lista un "LCN" aggiornato appunto da tvsat e numerazione non progressiva. Come avviene anche per il digitale terrestre ..

Alla fine delle scansioni vi dice quanti canali sono stati memorizzati.

Se avete dunque un canale 6000 non è detto che avete 6000 canali .. Come anche sul terrestre se avete il canale 800 .. Non avete 800 canali!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Lorenz82 

Ti hanno detto una boiata pazzesca i TV Sony sono compatibili sia con EN50494 (scr) che con EN 50607  (dcss-scr) infatti son passato da un SCR ad un DCSS quando son passato da myskyhd a skyq senza problemi.Riguardo alla quantita di ricezione dei canali se ne parla perchè a differenza del DTT che è limitato dalla zona, dalle difficolta di ricezione dalle montagne etc.etc. La ricezione satellitare a parità di impianto è uguale per tutti dalle alpi alla Sicilia ed è per questo che si sono "inventati" tivusat,quindi se hai la parabola puntata nel punto giusto e non hai ostacoli tra lei e il cielo. quello che vedo io a Milano lo devi vedere tu indipendentemente da dove sei.

@Charly410 

Tranquillo...abbiamo capito 😁!

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta 

Lo sai che io so che tu sai ..!😁

Vado al bar .. A dopo